.In Trappola.

mmm
...
mmm
...
vogliono il sangue di Bella... neppure in tutta la ff non ricordo a cenni riguardo i vampiri e di certo non ti salvi da loro cambiando nome e casa come hanno fatto fare a Bella. Però potrebbe essere che tu lo abbia voluto nascondere assai bene o che io sia assai distratto, tutto probabile.
Chi cerca Bella? domanda fondamentale e attualmente senza risposta. Quello che mi chiedo è perchè Bella abbia aspettato tanto ad arrabbiarsi per tutte quelle stranezze, invece di affrontare subito o quasi l'argomento, ma soprattutto manca il putiferio con Emmett per il suo atteggiamento "apparentemente" ingiustificato.
Mi aspettavo una bella scenata con fuochi d'artificio e invece non riesco bene ad interpretare questo cap... sigh
beh vedremo il prossimo.
Ciaoooo

15/05/11, ore 18:37

Ciao Marta! Allora, ho seguito questi capitoli con grande interesse. La storia è ancora agli inizi, probabilmente, ma ho già un quadro abbastanza ampio dei personaggi. Devo dire che sono caratterizzati molto bene, a partire dai protagonisti per poi spostarci a quelli di contorno. La scelta di Carlisle mi sembra la semplice decisione di un padre che si preoccupa dei propri figli. Anche se non condivido il suo modo di porsi con essi. Io non sono in pensiero per Jane ed Edward, per il semplice fatto che se lui è davvero innamorato di Bella non potranno esserci errori di percorso. Su questo sono particolarmente fiduciosa: sembra un personaggio maturo abbastanza da capire che non c'è alcun motivo sensato perchè lui e Bella non possano costruire, pian piano, la loro storia d'amore. Se invece si dimostrerà debole o disposto a lasciarsi andare alle avance di Jane...beh, lì le situazioni si ribaltano. Per il semplice fatto che dal suo comportamento si comprenderà qual'è il reale sentimento che nutre nei confronti di Bella. E se dovesse succedere una cosa del genere io passerò direttamente a far parte del team Jacob. Bella...la sua situazione è diversa. E' fragile, estremamente vulnerabile, e ci può anche stare che cerchi di consolarsi con qualcun altro. Però mi piacerebbe, ad essere sincera, piuttosto che leggere di tutti questi intrighi amorosi, che il percorso di guarigione di Bella sia più approfondito.Ecco, la mia speranza è proprio che presto si dia meno spazio alle vicende amorose dei protagonisti e che si dedichi più attenzione al disagio interiore ed esteriore di lei. Di ciò che succede ad Edward/Jane e a Bella/Jacob me ne può importare fino ad un certo punto:sono frivolezze che giudico marginali in una storia che, a quanto mi era parso di capire, è incentrata su ben altro.Capisco che il triangolo può aggiungere un po' di pepe in una ff, ma fino ad un certo punto, perchè poi si perde di vista lo scopo principale. Io voglio vedere come il trauma di Bella viene affrontato, e voglio che sia lei stessa ad accompagnarci nel suo cammino psicologico che, forse, riporterà alla luce la vera se stessa. Se poi ci sarà Edward, Jacob, Tizio, caio e tipetto ad aiutarla, questa è un'altra storia. Il mio consiglio è di concentrarti un po' di più su questi aspetti dei protagonisti, invece che su altro. Ma, ripeto, la mia è solo un opinione spassionata: la malattia è una questione molto seria, e di triangoli amorosi eccetera, eccetera, penso che ce ne siano già abbastanza nel fandom. Per il resto, i tuoi capitoli sono sempre molto appassionanti e ben scritti.Alla prossima, un bacio, Elisa.