Alternative
di Kuruccha

12/04/11, ore 13:29

Cara Kuruccha,
eccomi a leggere anche questo capitolo. :)
Il pezzo iniziale è quello che ho preferito: la descrizione delle interazioni degli elementi e del diverso modo di percepirli dei vari personaggi è tutt'altro che banale, e così pure l'immedesimarsi nella solitudine di una ragazza cieca.
E poi, mi ha ricordato tanto una battuta sul potere del fango di un altro vecchio fumetto che conosci anche tu.
Passando al fronte della città assediata, questo consiglio di guerra mi spinge sempre più a pensare che le focose principesse di qualche capitolo fa sono andate a mettersi da sole in una gabbia tutt'altro che sicura. Forse l'anonimato di un quasiasi villaggio di un'altra terra avrebbe dato più garanzie di evitare la feroce paranoia della loro vecchia amica Azula.
Questo Hahn... che ruolo ha nel cartone animato? Certo che è un bel po' indisponente. E' sempre stato così, o è l'assedio che sta facendo saltare i nervi a più di qualcuno?
Alla fine, una nota culinaria: da quel che leggo, queste prugne di mare devono essere una pietanza veramente pestilenziale.
Complimenti per la bella storia, e a presto
MaxT :)

16/02/11, ore 14:46

Ciao! Eccomi qui, a commentare 6 capitoli di fila! Cominciamo! Azula è una grande malefica, Ozai, anche se crudele e cattivo non meritava quella fine! Povera Mai che deve sopportare Ty Lee, che pazienza! Sokka e Suki sono tenerissimi, anche se la ragazza dà del filo da torcere al nostro beniamino. E zuko alle prese con Jin? Troppo divertente. Vedremo cosa combineranno quei due (in senso positivo). E Katara e Aang? Vuoi metterci più zucchero?! Dai, scherzo. Aspetto il prossimo capitolo. A presto.

14/02/11, ore 11:49

Mi son persa i capitoli ò_ò
Ma questa non è una novità, è una cosa che faccio fin troppo spesso, vuoi per dimenticanza vuoi per altro
Passiamo comunque alla recensione, anche se sarà tutto fuorché decente visto il mio crollare dal sonno... e stavolta il far tardi per leggere c'entra poco XD
Questo capitolo mi è piaciuto, forse più dei precedenti, perché c'era qualcosa che lo rendeva alquanto suggestivo e irreale, quasi impalpabile come la nebbia descritta
Anche il legame tra i protagonisti, non smetterò mai di ripetertelo, è descritto in modo piacevole
Al prossimo capitolo, sperando che non lo perda <3

14/02/11, ore 08:55

Ciao, e scusa il ritardo... Allora, la "creazione della nebbia" è una cosa superlativa. Sei riuscita a trattare del rapporto fra Aang e Katara mettendolo sotto una luce nuova. L'armonia fra i loro elementi, anche in contrasto con la terra domintata da Toph, è resa in modo molto suggestivo, rispecchia alla perfezione i loro caratteri e il loro approccio al dominio... Poi, beh, si intuisce anche che c'è sotto qualcosa di un pò più intimo... Ma ho apprezzato davvero che tu non ti sia soffermata troppo su quest'altro aspetto, non sono una grande ammiratrice dei pairing canon, o meno, che siano...
Tornando alla storia, bella anche la parte di Toph. Smonta un pò l'idillio di Katara e Anng, dando una versione molto più "materialistica" e mordace della stessa situazione... Cosa che è assolutamente da lei, tra l'altro...
Il povero Sokka, invece, è li a subirsi gli scleri di Hahn (di cui mi ero completamente dimenticata)... E a pensare ai funghi ;)... Non ti sembra di bistrattarlo un pò? Guarda che secondo me se la prendre, eh!
Beh, comunque sia, ti rinnovo i soliti complimenti. Sei in grado di impersonare TUTTI i personaggi, senza una sbavatura... Sono talmente "loro", che è quasi inquietante...

13/02/11, ore 17:56

Sono lentissima a commentare e mi sono già giustificata per questo XD

Come ho già dichiarato : il consiglio di guerra è la parte che mi è piaciuta di nettamente di più, senza nulla togliere a tutto il resto, ma l'ho trovata davvero magnifica.
Il puntno di vista di Sokka è davvero ben gestito, l'insofferenza verso Hahn per il suo comportamente sia in quel momento sia in passato è palpabile, così come il fatto che consideri improduttiva la discussione che si sta svolgendo e il piano proposto.
è splendidamente naturale anche il fatto che sokka si distragga pensando ad altro e tenendo per se un pensiero fuori luogo.

Ho apprezzato anche il secondo pezzo che vede l'interazione di Sokka e Hahn, sia per l'infantilità del primo sia per la rassegnazione del secondo e il suo desiderio, più che di risolvere un conto in sospeso, di andare a riposarsi.
Sempre riferito alla fine del capitolo, la nostalgia di sokka verso gli altri membri del grupo è dolcissima e lo è anche il pensiero di preferire comunque Katara lontana dalle dinamiche fin troppo rigide del polo nord.
E poi c'è Momo *_______________*

per quanto riguarda il resto del capitolo i pensieri di katara sulla diversità del utilizzare il dominio combinandolo con Aang o con toph è molto carina.
e il pensiero di katara sul fatto che i creare la nebbia con Aang le risulti piacevole nonostante la senzazione sgradevole del'umidità e del notevole dispendio di energie speso è tenero oltre ogni dire.

Anche Toph è gestita molto bene, mi è piaciuto come l'hai descritta, insofferente al viaggio, sia a causa della simbiosi dei suoi due compagni di viaggio mentre creano la cortina di nebbia sia per il fatto che il volo le sia cosi poco congeniale.
Imperituro odio alle prunge di mare in ogni caso U_U

morale di questo papiro: tutto il capitolo mi è piaciuto parecchio ed è stato davvero ben costruito, si essenzialmente dovevo dire solo questo XD

13/02/11, ore 17:00

Nuuu, non ti preoccupare, non mi hai costretta!! E' solo che sono piuttosto pigra a recensire e poi me ne pento ^^ Tutto qua, non preoccuparti! ^^
Parlando del capitolo: mi piace un casino! Il primo pezzo è molto bello, rende molto bene il rapporto "speciale" che c'è tra quei due. Hahn me lo ricordo, mamma quanto è odioso! *imbufalitah* Mi piace il modo in cui se le danno con Sokka, ci serve qualcuno che gli faccia abbassare la cresta a quello!
"Funghi, pensò Sokka, colto da un ricordo molto divertente."
Chissà se sono amichevoli! *rotola*
Comunque Sokka è fantastico XD Non vedo l'ora che la Gaang si ritrovi, anche se tremo al pensiero di cosa potrebbe succedere a Katara *la sua mente comincia a partorire immagini allucinanti*
Tranquilla, stai andando alla grande! Attendo pacificamente il prossimo capitolo! XD
Baci

13/02/11, ore 11:21

Innanzitutto ti rassicuro: il pezzo iniziale è splendido; e te lo dice una a cui il Kataang non fa nè caldo nè freddo, ma la simbiosi degli Elementi è qualcosa che mi affascina immensamente. <3 Ho apprezzato assai anche lo squarcio del loro viaggio e soprattutto il PoV di Toph - "così schifosamente in simbiosi"! Ahahahahah, è fantastica come sempre! Hahn, invece, avrei pure fatto a meno di rivederlo, non l'ho mai sopportato. Sebbene la Tribù dell'Acqua del Nord mi abbia rubato il cuore con quel paesaggio divino, lui è sempre stato una piaga assurda. >_> Sokka, che deve sorbirselo, ha tutta la mia compassione. Fede. P.S.: Momo for the win! *.*