Entertainment
di scarlett666

26/09/11, ore 15:02

Ciao, che piacere risentirti, decisamente ne è valsa la pena, te la sei cavata benissimo con quetsa scena hot altro che storie! Ed i disegni ed anche il video sono molto belli!
Qui Sasuke è di una sensualità pazzesca mamma mia ci credo che Naruto ne è rimasto sconvolto ed in balia delle sue emozioni e dei suoi sentimenti. Chissà ora sono proprio curiosa!
Al prossimo capitolo, kiss

26/09/11, ore 13:20

Eccomi a commentare anche il secondo capitolo.
Beh, come hai già detto tu lo stile è molto diverso rispetto a quello del primo ed il risultato é leggermente meno efficace. Non per questo, però, lo trovo scritto male. Per niente. Anzi, a dirla tutta dei passaggi mi hanno fatta sorridere di gusto! Hai gestito bene il clima comico, senza sfociare nel demenziale. Il lessico, per venire in contro al cambio subitaneo di tematiche, si è fatto più scarno, ma comunque ben contestualizzato e preciso.
La storia, però, mi lascia un poco perplessa. Non perché non sia interessante; direi piuttosto che rispecchia poco i miei gusti (che sono difficilissimi, quindi abbi pazienza). Per poterla commentare come si deve ho bisogno di andare avanti a leggere e farmi meglio un'idea d'insieme.
Quindi attendi il mio prossimo commento!

26/09/11, ore 12:53

Beh, comincio col commentare il primo capitolo, anche se ne hai già pubblicati altri (arriverò anche a quelli). Preferisco andare per step, altrimenti viene fuori un mix incomprensibile.
Lo stile. Lo stile mi piace moltissimo; premetto che amo molto l'aggettivazione alle stelle (cosa che, da molti, è ritenuta limitante, pesante e poco efficace). Effettivamente é pesante, ma dà al racconto - soprattutto se drammatico - una cadenza tutta particolare; ricostruisce l'atmosfera logorante nella quale il personaggio vive e si muove. Insomma, parti già con un punto sopra tutti, dal momento che anche io tendo ad esagerare quando scrivo.
Il lessico é decisamente prezioso in alcuni passaggi, molto graffiante in altri: mi piace questa alternanza di registri, quasi improvvisa. Ho notato che per le introspezioni tendi ad utilizzare un lessico più aulico, mentre per le descrizioni prediligi uno stile più colloquiale. Ebbene, crea un bel contrasto.
La storia, invece, è ancora acerba. Per ora non è molto originale (ma suppongo che non intendevi renderla tale), ma nemmeno dozzinale come molti lavori che ho trovato su questo sito.
Appena avrò tempo andrò avanti a leggere e commentare.

09/07/11, ore 11:01

In ritardo, come al solito, ma eccomi finalmente qui.
Che dire di questo magnifico capitolo? Innanzi tutto ho apprezzato il primo flashback di Naruto. Così toccante e tremendamente veritiero, perchè quando nasce un figlio la vita coppia, molte volte, viene accantonata e il marito rischia di sentirsi escluso, lasciato da parte. Per qualcuno può sembrare impossibile, ma i primi mesi di vita di un bimbo possono assorbire completamente la madre, e non sempre l'uomo riesce ad accettare questo forte cambiamento.
Trovo ben curata anche la spiegazione dell'assenza di rapporti fra Naruto e Hinata, del loro imbarazzo in quel lato del rapporto che per la maggior parte delle coppie è semplice normalità. L'attesa per qualcosa che sembra non arrivare mai, qualcosa di importante che dovrebbe unirli ma invece li tiene separati, imbarazzati e rigidi. Davvero un ottimo lavoro d'introspezione, articolato e curato.
Ed ora veniamo a Kakashi *trattiene a stento la fangirl dentro di lei*. Ottimo! Lo ho adorato. E' semplicemente lui; dal passato difficile, tormentato, capace di ricostruire la sua vita distrutta e rinunciare a qualcosa per amore. Perfetto nel suo rapporto con Naruto, protettivo e capacedi rasserenarlo con poche parole. Come si può non amarlo? Impossibile ù.u
Ora non ci resta che vedere Sasuke all'opera, sono davvero curiosa. Anche se abbiamo già avuto un piccolo assaggio dell'effetto che il giovane Uchiha ha su Naruto e devo dire che è stato impossibile non avvertire le sue emozioni in quelle brevi ma intense righe.
Ottimo lavoro, Scar!

30/06/11, ore 23:05

Voglio uno spogliarello di Kakashi,eheh *_* scherzi a parte, bel capitolo, intenso, introspettivo e ben scritto. E' emersa di più l'intricata questione dei sentimenti di Naruto, i suoi dissidi interni, tutta colpa di un certo Sasuke. Mi è piaciuto molto sia la parte sulla nascita della figlia che la descrizione del white wedding. Poi ovviamente Kakashi^^ è venuto bene, comprensivo, che ispira fiducia, con un sofferto passato alle spalle, disinvolto, poi la relazione con Iruka, è proprio da lui mettere da parte le aspirazioni per quello che considera il vero amore, che puccio*_*
Ok, va bene, torno ai protagonisti della storia, non posso dirti che scalpito dalla voglia di leggere di Sasuke che si esibisce, però sono curiosa di sapere anche il suo punto di vista, se è previsto^^ Che altro, aspetto il prossimo capitolo in anteprima,eheh
Un bacio e una ciabatta affettuosaXD

30/06/11, ore 15:03

Ciao, che bello risentirti, qui torniamo in temi e pensieri più angosciosi, con un Naruto che ricorda parti della sua vita e sensazioni a lungo assopite, o meglio che ha tentato di assopire come il ricordo di Sasuke, ma che solo la pronuncia del suo nome hanno risvegliato...
Grazie anche per il bellissimo link che ci spiega la festa, conoscevo già il giorno dell'Hinamatsuri, ma è stato interessante ascoltare la canzoncina e conoscerlo più in dettaglio. ^_^
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

29/03/11, ore 17:58

Ed eccomi nuovamemte a stressarti XD
Che dire... Bellissimo capitolo! Credo che la tua fatica nel gestire il NaruHina vada premiato *porge nutella e biscotti*
Lasciatelo dire, hai fatto un ottimo lavoro. Non c'è fretta, il loro rapporto è qualcosa che nasce pian piano, parte da un caffè e matura di giorno in giorno. E, da questo punto di vista, trovo entrambi perfettamente IC. Perfetto anche Kiba, innamorato di Hinata, che so distrugge per amore con quel tonto d'amico che proprio non c'arriva a capire cosa lo spinge ad ubriacarsi così XD
Lasciando i ricordi torniamo al presente. Ottima descrizione degli stati d'animo di Naruto, il suo senso di colpa iniziale cancellato sera dopo sera.
Ora non resta che scoprire che succedera. Ho proprio voglia di angst XD
Un abbraccio.

29/03/11, ore 13:20

Ciao Scarlett!
Ho letto, anche se una particina me l'avevi già fatta vedere ^^
Devo dire che quello tra Naruto e Hinata non mi pare un vero e proprio innamoramento... Sarà il fatto che non riesca a vederli bene assieme, ma ho letto tutta la parte a loro dedicata come un continuo tentativo di autoconvincimento da parte di Naruto di essere innamorato della ragazza.
Ti dirò che quando ero adolescente e mi prendevo delle sbandate per qualche ragazzo, mi perdevo sempre in queste elucubrazioni mentali sul capire cosa sia l'amore vero... cioè fino a quando non lo provi veramente non puoi saperlo e quindi rischi anche di farti abbagliare da altri sentimenti più fugaci.
Mi pare che Naruto sia in questa situazione, cioè lui capisce che è giusto, arrivato ad un punto della vita, conoscere una ragazza ed iniziare un nuovo percorso, inoltre è uno che ha sofferto, ha perso i genitori da piccolo e non si è sentito amato in modo incondizionato dagli altri, quindi questa 'venerazione' che Hinata ha per lui da sempre, lo soddisfa, lo esalta e riempie in parte quel vuoto che sente.
Lui si adatta alla situazione, lascia che questa cosa 'naturale' faccia il suo percorso. In questo non è critico, non si ferma a pensare, ma forse nessuno lo aiuta in questo, non una famiglia alla spalle, non Kiba che si rintana nella sua sofferenza, non altri amici che al momento latitano.
Almeno questo è quello che ho recepito io (con il mio filtro SasuNaru attivato).

Povero Kiba e tonto Naruto che non si accorge mai di nulla! Il suo amico soffre ma non parla e lui accetta la situazione. In questo pare un po' superficiale e menefreghista e questo atteggiamento credo influenzerà il loro rapporto in futuro.

Al momento attuale, pare che Naruto abbia messo da parte gli scrupoli verso Hinata, il fatto di essere in quel locale, di assistere agli spettacoli, di eccitarsi, non lo fanno più pensare di essere sbagliato, di sporcare la sua donna quando torna a casa... Ciò significa che ha superato il senso di colpa per arrivare a capire ciò che vuole veramente?
Sa comunque che i suoi amici lo prenderebbero a calci se scoprissero cosa fa, quindi in ogni caso è cosciente che il suo è un atteggiamento da biasimare e nonostante ciò non riesce a smettere di farlo.
Mi piace questo Naruto vizioso! E non vedo l'ora di vedere in scena anche Sasuke ^^

Attendo anche il disegno, che non ci hai fatto vedere presumo! Oh... sono curiosissima!!!

Oki cara, bel lavoro, anche se cortino e non esaustivo... almeno per me ^^
Vedi di impegnarti per il prossimo che vogliamo vedere Sasuke in scena!!! Possibilmente poco vestito e molto sexy *ç*

bacini
anna

28/03/11, ore 19:00

Ciao, ah ecco volevo ben dire io, mi mancava un pò di sano angst e dal prossimo capitolo finalmente ritorna! XD
Passando a questo, si Sasuke ancora non si è visto, ma anche se non riesci a vedere Hinata e Naruto bene insieme, ti posso dire che sie riuscita a rendee molto bene l'innamoramento del ragazzo. Mi è piaciuto come sei riuscita a descrivere il capitolo, anche se ovviamente l'entra di Sasuke l'aspetto con ansia eh?
Aspetto quindi il prossimo capitolo e l'immagine di accompagnamento!
A presto, kiss

23/02/11, ore 21:50

Ecco, non vale! Ora sono ancora più curiosa XD
Tornando al capitolo, ho adorato il flashback, davvero fantastico. Mi ha colpito come sei riuscita a trasmettere e mantenere la tensione durante lattesa della reazione di Sasuke, bravissima. Ottimo anche come hai descritto il rapporto tra Naruto e Kiba, secondo me entrambi IC. Mi è piaciuta pure Hinata: elegante, dolce e ancora timida... è davvero lei.
Ora non mi resta che attendere, voglio sapere cosa succede tra quei due, lo voglio! XD

23/02/11, ore 14:01

Ciao! Sono contenta di leggere già il secondo capitolo! Allora in effetti lo stile è un po' diverso ma tutto sommato il capitolo è comprensibile e si riesce a leggerlo bene! ^^
Ho riso moltissimo quando ho letto che Naruto si era convinto che Hinata fosse il nome della "mano amica" di Kiba!!! Ahahahah troppo forte!
Non sarà per questo che i due inseparabili hanno litigato? Visto che Hinata come sottolinei tu ha salutato solo Naruto non calcolando quasi per niente il povero Kiba che si è fiondato sull'alcol!
A quanto pare ci sono stati due incontri molto importanti. Oltre quello di Hinata -che ha lasciato piacevolmente sorpreso Naruto vista la trasformazione della ragazza-, anche "l'incontro" (per così dire) con un ormai dimenticato Sasuke che ha rievocato in Naruto i ricordi della prima volta che i suo occhi hanno incontrato quelli nerissimi dell'Uchiha!
Purtroppo ancora siamo col fiato sospeso per quanto riguarda quello spettacolo e il relativo protagonista di cui hai parlato nel primo capitolo, spero perciò di leggere presto il terzo e vedere che risvolti ci sono stati dopo la rimpatriata (anche se ora che ci penso un po' sono intuibili).
Aggiorna presto!!! Baci :*

22/02/11, ore 22:29

Ciao cara la mia ragazza!
Hai aggiornato ma non hai risolto la nostra curiosità - malefica scrittrice di fanfic SasuNaru!
Già perchè ora sappiamo che Naruto grazie a Kiba ha incontrato alla stessa festa, sia Hinata che Sasuke ed entrambi hanno sortito un certo effetto sul ragazzo. Credo anche di aver intuito perchè i due non si frequentino più (povero Kiba!!!).
Mi devi una pulita allo schermo! Giusto perchè te lo ricordi... mi sono piegata dal ridere al pensiero di Kiba e della sua fantomatica mano amica... compagna di mille avventure direi ^^
Ma poi abbiamo un bel salto nel salto con il ricordo del loro 'vero' primo incontro/scontro.
Certo che Sasuke sortisce subito un effetto notevole su Naruto, anche se non ha modo di ampliare questa conoscenza... u_u peccato!
Sai che a me quest'idea piace (ma tanto!) e quindi avendone già qualche anticipazione, non vedo l'ora di leggere la stesura definitiva.
Quindi vai cara! Mettiti sotto ^^
un bacione

+grazie+
anna

22/02/11, ore 18:24

Ciao, a me il capitolo è piaciuto ha quel brio e quella spensieratezza tipica di un Naruto giovane e felice... Decisamente il suo incontro/scontro con Sasuke non poteva che essere originale.
Si un pò mi hai lasciato a metà e per questo sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà!
Al prossimo capitolo, kiss

15/02/11, ore 16:48

bene bene bene.
Molto bene.
E aspettiamo di vedere *chi* è in grado di strappare Naruto alla sua solita routine...^^'''

Grazioso come inizio, ma ancora non mi sbilancio troppo...se però la fic è come l'attacco d'arte mi sa che devo mettermi comoda, con unità di rianimazione accanto. Si può solo salire sempre più in alto, da qui... tra l'uno e l'altra c'è di che crogiolarsi per un bel po'.
Povero Naruto, mia cara, piccola, dolce, luminosa scheggia di sole. Vedrai che Scarlett rimette tutto a posto...vero?^^
Ok, fangherlismo a parte (ugh) mi sembra ben scritta. Ben impostata, anche tenendo conto del fatto che è solo un primo capitolo...si sente che sei una psicologa, è densa di pensieri ed elucubrazioni spiegate in una maniera molto particolare...intelligente, precisa ma allo stesso tempo sfumata.
Bene bene. Torno a sedermi e attendo il prossimo capitolo...^_^

14/02/11, ore 11:44

Ciao!!! Sono contenta che tu abbia finito con gli esami, deve essere una bella soddisfazione! ^^
Allora questa fic mi incuriosisce parecchio! Il protagonista sarà Naruto visti i capelli biondi ed è probabile che stia aspettando lo spettacolo di Sasuke. Escludo Kiba a priori perchè non ce lo vedo in un Night Club a fare lo spogliarello, mentre Sasuke ha la sensualità giusta per questo genere di cose!!!
Mi piace molto il tuo stile e il modo in cui descrivi le cose!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Baci :*