I Dreamed A Dream
di Shadowolf

14/02/11, ore 14:50

Dèi, povero Jude. E potrei anche chiudere qui questa recensione, se non fosse che sono io e che la mia grafomania non è ancora stata curata (per la tua gioia xD).
Quindi:
Premettendo che , questa shot era necessaria proprio per dare un'idea di ciò che Jude sta provando; perché il rischio di crederlo colpevole - cosa che non è, dopotutto - era troppo alto: Robert lo incolpa siccome non capisce - visto che sta soffrendo davvero tanto per via della situazione creatasi - ed andava spiegato che cosa succedeva dall'altra parte.
Purtroppo Jude si trova nel bel mezzo di due fuochi, dove uno esclude l'altro, e deve scegliere per forza: per quanto mi costa dirlo, ha preso la decisione migliore~ perché è vero: non può sacrificare tutta la sua esistenza per Robert, anche se lo vorrebbe (e la tentazione l'avrebbe anche!), visto che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro quasi quanto hanno bisogno dell'aria che respirano, quasi riscrivendo il concetto di "morboso".
Perché non esiste solo Rob, ci sono anche gli altri, e Jude deve occuparsi di loro quando ne hanno bisogno. Il punto è che Robert non è pronto per capire tutto questo e che, scappando, sta peggiorando le cose...
Il loro rapporto ha praticamente preso una direzione ossessiva a questo punto ed è ugualmente doloroso sapere di un Rob disperato e diviso in tre parti, che leggere di un Jude rimasto da solo, in un letto vuoto e forse troppo freddo.
Manu, a questo punto aspetto di ritrovare presto il vostro fluff, mai così apprezzato, per la gioia di tutti quanti! :PPP

Bacini donnina!,
~♥♥♥

14/02/11, ore 14:28

Ma sai, la parte più difficile del recensire questa fic è proprio trovare qualcosa di abbastanza intelligente da dire (che poi è un problema che ho, in generale, per le tue storie - ma non facciamoci troppo caso). Quindi, visto che non so da dove cominciare, faccio di testa mia e parto dal fondo.
Rob + Angst + Tu? Sì, le tre cose mi piacciono e mi piacciono soprattutto quando sono insieme. Lo stile? Ancora meglio, visto che è vero che sai sperimentare molto bene, rendendo ogni piccola cosa interessante.
E che tu ci creda o meno - nonostante tutto quello che ti ho detto ieri, lol! - sono contentissima di questa fic (un po' meno del ritardo con il quale commento): l'ho sentita come una sorta di esorcismo, un 'eliminazione' dei pensieri che vorticavano dentro la tua/sua testa. Qualcosa che andava scritto, in pratica. E probabilmente mi fa questo effetto per la maniera in cui è stata scritta: poca coerenza, poca linearità, l'effetto di leggere più voci - più persone - insieme nonostante si tratti di una testa sola; è una rappresentazione ottimale di uno stato d'animo assolutamente incerto, ovvero quello di un Robert abbattuto.
Il tuo Rob è un malinconico, un innamorato, un romantico e sostanzialmente anche un disperato: da lui non ci si poteva aspettare una reazione diversa. Perché tutto questo dolore è legittimo - giusto ed umano - se ci si ritrova a sopportare una festascema, che probabilmente si voleva anche festeggiare, senza il proprio grande amore... con un carattere come quello di Rob, poi, non poteva che andare male! D:
Ed è preda di questo furioso dolore che si ritrova ad incolpare Jude... perché? Perché lui lo lascia solo, per partire, per andare da altri, verso la Londra che Rob non riesce a sopportare per via dei ricordi. E non importa quanto sia poco razionale, quanto tutto questo non fa che peggiorare la situazione: Robert sta soffrendo troppo per pensare anche al presente.
E l'angoscia che hai saputo esprimere con questa shot! La tristezza, la disperazione, il senso di profondo abbandono e di isterismo doloroso. Tutto quello che vorrei in questo momento è di leggere il suo Rimettersi-in-piedi (SPOILER!!! xD) e vederlo felice ):

Ti adoro, donnina,
~♥♥♥

13/02/11, ore 16:22

°AAAAAAAAAAAAAAA° che angoscia!!!!!!!!!!!
Mi spieghi che cavolo č successo ieri sera durante il rp???? Avete litigato???

Oddio noooooo!!!!! į___į
Sono in un momento psicologico assai fragile...
E se entrassi nello schermo e coccolassi un po' Rob? Oppure potrei lasciarlo parlare, sfogarsi, non so, qualsiasi cosa!!

Sono pazza...u.u sė, lo sono, c'č poco da fare!

Ciaoooo!!! <3