Siamo solo Mamoru Chiba e Usagi Tsukino
di marziolina86

09/05/12, ore 00:16

Sono molto in ritardo a commentare una storia sulla mia coppia preferita vero -_o ??
Beh sono arrivata chi è che a detto che chi dorme non piglia pesci?? beh chiunque sia stato si è sbagliato
Rimandiamo i convenevoli.....
La tua storia è a dir poco stupenda e poi la canzone è bellissima e non solo perchè è la preferita ma anche perchè è la più adatta per questa coppia...
La parte che mi ha colpito di più è quella del piano ( nn sapevo che sapesse suonare il piano ;_; mi viene da piangere ) e le parole che ha detto sono stupende ( vorrei tanto che il caprone del mio ragazzo le dicessi a me...ma quella è un'altra storia ) Devo farti i miei complimenti ero in certa di una storia bella, ben struttura ( che si capisce la trama), dolce e anche un po' comica e ho subito trovato la tua.....Beh sappi che io sn una pigrona ( nn so se te ne sei resa conto) e mi è costato molto fare una recensione così lunga XD quindi sappi che l'apprezzo veramente tanto qsta storia. Adesso vado se ne ci prendo la mano a scrivere anche se credo di averlo già fatto...ciauuu

02/10/11, ore 14:13

bellissima!!! l'ho trovata molto dolce e poi veramente la canzone sembra fatta apposta per loro!

08/08/11, ore 22:27

Questa fanfic e bellissima, dolcissima e tenerissima. Mi piace molto.
La canzone che hai messo è molto bella, è fatta per Usagi. E fatta per loro perchè lì c'è la loro storia. ^_^
Ciao,
L0v3 Am1m3  ^_^

23/05/11, ore 15:53

ma e veramente dolcissima complimenti..mi e piaciuta tantissimo spero di leggere qualcosa ancora di tuo ciao e appresto..

18/05/11, ore 23:44

Questa mi era proprio sfuggita!
Beh devo farti davvero i complimenti!
Mi è piaciuta un sacco! E' molto dolce e romantica!
Certo che è davvero una sorpresa vedere Mamoru che suona il piano e canta una canzone a Usagi!
Ha fatto davvero dei grandi passi da gigante!
Lei che gli riattacca il telefono in faccia è davvero il massimo!
Brava!!

A presto

Lulu

15/03/11, ore 10:17

Bella! Complimenti! Mi hai emozionato con questa One - shot. Ben costruita, morbida e piacevole. Mi piace questo Mamoru che spesso viene considerato freddo e quasi privo di sentimenti. Bella proprio! Mi piace poi come scrivi. Il testo è scorrevole, la lettura diventa piacevole. All'inizio, quando Mamoru ha fatto finta di scordarsi di San Valentino, mi sono immaginata una scena Face to Face dove Usagi schiaffeggiava di nuovo Mamoru... ma anche così è stato molto bello! Complimenti ancora.

15/02/11, ore 22:47

E' una storia dolcissima!! Non ti nego di essermi un pochino commossa, mi sono emozionata perchè hai descritto perfettamente una scena che ho vissuto anche io recentemente :')
E poi anche l' idea della canzone dolcissima, con tanto di immagini... Sei stata grande! Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia inserito questa storia, alla fine della quinta serie, ci sta veramente a pennello, per non parlare di come hai descritto le sensazioni di Marzio e i suoi ricordi su come si sono conosciuti lui e Bunny... Bravissima!!
Grazie anche per la dedica, spero che scriverai ancora, perchè è stato un piacere leggere questa breve ff :)
Un abbraccio!
Ily

15/02/11, ore 19:40

Grazie per la dedica!!!eccomi qui come promesso per la recensione!!!!Silvia la tua storia mi piace tantissimo!!!!!scrivi davvero bene e spero di poter leggere presto un'altra storia!!!!
La scelta della canzone è a dire poco PERFETTA!!!adoro questa canzone!!bellissima la parte in cui Mamoru dice "ma ora non mi interessa sapere che io in passato ero il principe Endymion e tu la principessa Serenity, e che in futuro saremo i sovrani di Crystal Tokyo, ora siamo solo Mamoru Chiba e Usagi Tsukino, e io sono pazzamente, follemente innamorato di te, e stasera voglio dichiararti tutto ciò che provo, non voglio più perdere nemmeno un secondo e per questo ti chiedo se vuoi diventare mia moglie ..."....da brividi!!!
Bravissima!!!!
un bacione!!

14/02/11, ore 23:40

ma che dolce questa storia! Mamoru e Usagi sono così teneri che sto sorridendo come un' ebete da quando ho cominciato a leggere...che belli! E che scelta azzeccata quella di mettere la canzone " A te", la trovo delicata e molto intensa, l'adoro.
Grazie per questa deliziosa one-shot, mi ha messa di buon umore.

14/02/11, ore 21:42

Ciao! Tu sai che io non sono una fan di Marzio, per niente e neanche della coppia, però questa oneshot mi è piaciuta proprio perchè ci ho trovato un Marzio molto diverso, più simile a quello del manga e quindi migliore da come viene rappresentato nell'anime :) E' ben scritta, viene lasciato spazio alle emozioni, complimenti!

14/02/11, ore 18:34

Ciao :)
Per essere la tua prima fanfic, vedo un buon impegno nel rispetto dell'italiano e nel voler trovare un tuo stile. Questa è una cosa molto positiva per chi inizia.
Ho notato che più volte duplichi i punti di domanda o esclamativi, però vorrei dirti di fare attenzione a non abusare di questo espediente: fa molto 'fumetto' e in un testo in prosa è da evitare quando si può (in modo quasi assoluto al di fuori dei dialoghi, se si è principianti).
Amo le immagini che hai inserito perché amo Sailor Moon, ma non credo che abbiano aiutato a far crescere il romanticismo della tua storia. O meglio, ci sarebbero riuscite in maniera migliore le parole. Le immagini non dovrebbero corredare un testo se non in casi eccezionali, perché l'immaginazione è un potentissimo strumento.
Parlando della storia. All'inizio hai condensato tutti i pensieri di Mamoru in un solo paragrafo: la cosa risulta affrettata, anche se il tuo scopo era solo quello di contestualizzare un pochino la scena che volevi scrivere alla fine. Per esperienza ti dico che quando non si riassume, si trasmettono più emozioni.
Quando Mamoru fa la dichiarazione a Usagi, se rileggi, sembra che non prenda fiato :) Il discorso è concentrato, lui va troppo in fretta, sono tutte frasi con tanti significati importanti attaccate le une alle altre. Forse era la tua intenzione, ma l'effetto finale è poco realistico.
Per il resto, quello che non mi ha aiutato troppo a sentire il romanticismo del momento vissuto dalla coppia è stato il tentativo, in alcuni punti, di descrivermelo invece che farmelo vivere.
Mi spiego. Quando dici 'splendido anello' o 'atmosfera davvero speciale', tu hai in mente qualcosa che non stai raccontando. L'atmosfera dovrebbe sembrare speciale senza che tu, autore, me lo dica. Ancora, quando dici che che Usagi si era commossa di fronte alla dichiarazione di lui... per rendere vivida la sua commozione dovresti raccontare i suoi pensieri, trasmetterla a gesti, magari proprio evitare la parola' commozione'. Quello che prova lei si dovrebbe capire da altre cose. Un semplice 'Si mise a piangere' può essere più d'effetto, per farti un esempio semplice e banale (poi in parte hai agito così, dicendo ad esempio che 'non sapeva cosa dire o fare')
Questi miei sono solo consigli. Ho percepito nella tua storia molto entusiasmo e voglia di trasmettere qualcosa e ho visto alcuni errori che tutti commettono agli inizi, perciò ho voluto parlartene.
Ciao.

14/02/11, ore 11:36

Silvia! Io non avevo ancora avuto modo di leggerla così bene sul forum ma devo ammetere che, per essere il tuo primo esperimento di scrittura, è davvero meravigliosa! Penso che se tu dovessi scrivere una fan fiction in più capitoli, verrebbe davvero fuori una bella storia. I miei complimenti, mi è piaciuta davvero tanto, sia per il contenuto, sia per come l'hai scritta. Bravissima, tanti baci, Ellie

14/02/11, ore 10:57

L'avevo già letta sul forum ma ribadisco i complimenti: davvero dolcissima e romantica :) Inoltre sei molto brava a scrivere, dovresti farlo piu spesso. Ormai Bunny ci avrà preso gusto con le feste a sorpresa ;P
Bravissima!
Baci
Ele

14/02/11, ore 09:19

meravigliosa! la canzone sembra scritta per loro due! che romantico!!

14/02/11, ore 00:30

Come sei romantica... Bravissima :-)