Crazy Valentine's Day
di Inessa

27/06/16, ore 12:49

anke se le coppie qua trattate nn sono tra le mie otp io personalmente nn disdegno generi diversi se ben trattati e/o originali cm in questo caso!in ogni caso ho trovato ben scritta la one shot,oltre ke originale(specie x il pairing leongana)e alquanto divertente!complimenti

29/10/11, ore 00:00

Che stupenda fanfiction! Adoro le storie AU! Povero Merlin che cerca di avere concentrazione e calma e vede la sua vita travolta da quell'asinino di Arthur che si comporta prima come una drama queen, poi come un fratello maturo, poi geloso...ma soffre di personalità multiple o cosa???
E' grandioso quando riesce ad incastrare Merlin che è cotto del suo coinquilino (e ce credo!!! sfido io a non esserlo!)! E lo convince a seguire Morgana a mò di 007!
Inoltre mi ha fatto morire che passasse dal chiamare Morgana prima sorellastra, poi sorella, rimproverando Merlin che non riusciva a stare a tempo con i suoi cambi di idee! Leon! <3 awwww! *_* Effettivamente ce li vedo bene insieme! Così come vedo bene Morgana minacciare quasi Merlin e consigliargli di andare a letto con Arthur come se niente fosse!!!!
Merlin che bacia Arthur per distrarlo è stato geniale! E poi Arthur lo bacia con ancora più passione messaci da Merlin e gli dice che quello è distrarre qualcuno (o far andare in brodo di giuggiole qualcun altro...me, per esempio!)!
E poi di colpo diventa maturo a proposito di Morgana! Confermo la mia teoria: personalità multiple! ahahahah
Grandiosa storia, bravissima!

23/08/11, ore 01:58

Dolce simpatica e fatta molto bene anche questa tua fiction, complimenti ^^ sono felice che nonostante tutto tu scriva del 14 Febbraio;)

18/02/11, ore 20:21

Ahahah! xD
Arthur è davvero un babbeo con la corona e lo scettro ma è così dannatamente adorabile che gli si può perdonare tutto xD
Povero Merlin, non solo per colpa di Arthur ha macchiato il puzzle ma è stato anche costretto a seguirlo in una delle sue avventure ^^
Se non altro il premio finale per la sua pazienza è stato ben meritato e soprattutto gradito ^^

16/02/11, ore 21:00

Ciao, eccomi di nuovo a leggere qualcosa di tuo.
Sto leggendo e commentando pezzo per pezzo.

<< Avere una cotta stratosferica per il proprio coinquilino deficiente era una situazione disastrosa >>

In effetti Merlin ha ragione, avere una cotta per Arthur, che non è certo il massimo per acume, può essere disastroso. Se non altro quando uno ha in mente di riposarsi con un puzzle, rilassarsi, concentrarsi.
Mi piace questo inizio. Merlin, al solito, è il ragazzo tranquillo, quello che sa pensare, Arthur è il somaro, quello che non riuscirebbe a fare uno zero con un bicchiere, tanto per dire.
Decisamente azzeccata la caratterizzazione dei due.
Andiamo avanti con la storia.

<< Si poteva piangere di frustrazione? >>

Sì, la mia risposta è sì. Non c'entra nulla, proseguo col commento.
Povero Merlin, non solo deve sottostrare all'asineria del caro Arthur ma deve vedersela anche con Morgana.
E chi non si lascerebbe prendere dallo sconforto? Chi non piangerebbe di frustrazione?
E povero Merlin!
Morgana mi piace, anche lei è ben caratterizzata.
Una ragazza sicura di sè, una ragazza che quando vuole qualcosa sa come ottenerla.
Molto ben scritta anche questa parte.
Proseguo.

<< Magari aveva lui un gene che lo faceva sottomettere ai Pendra… no, no, non doveva pensarci. >>

Merlin, Merlin, cosa vai a pensare! Embè, con un coinquilino come Arthur chi non vorrebbe esserne sottomesso... gene o non gene, come dargli torto?

<< Ma so anche che tu, se solo ti impegnassi, riusciresti a distoglierlo da qualunque fine. Potresti finalmente infilargli le mani nelle mutande >>

Io, semplicemente, adoro Morgana.
Quando è rappresentata in modo così spregiudicato, quando se ne esce con simili frasi, dette in modo tanto innocente che però vanno subito al punto, come si potrebbe non amarla?
E' una grande!

<< Si sorrisero e Merlin giurò di aver sentito la mascella di Arthur che cadeva sotto la sua mano. >>

Oddio, qui ho riso veramente. Non so, mi è sembrato di vedere Arthur trasformato in un cartone animato ed ho visto la sua bocca spalancarsi per lo stupore e la sua mascella veramente precipitare ai suoi piedi con uno schiocco. E Merlin risistemargliela.
Grande scena. Brava!

<< Mi ha rubato mia sorella il giorno del suo compleanno senza nemmeno chiedermelo! >>

un unico commento a questa frase: Arthur sei proprio un idiota.

<< doveva essere improvvisamente uscito di senno, perché l’unica cosa che gli venne in mente di fare fu afferrare il viso di Arthur, farlo girare verso di sé e schioccargli un bacio sulle labbra. >>

E bravo Merlin, ha seguito il consiglio di Morgana. Ha fatto la cosa giusta.
Seguire i consigli di una strega è sempre cosa buona e giusta.
E' insolito che sia lui a fare il primo passo ma è bello vedere che ogni tanto succede.
L'espressione di Arthur, il suo sguardo "pericoloso" riesco ad immaginarlo come pure riesco ad immaginare Merlin che suda freddo temendo per la sua vita credendo che l'altro lo ucciderà.
Bellissima scena.
Ancora più bello il finale.
Finalmente Arthur decide che c'è qualcosa di meglio che pedinare la sorella (sorellastra).
La sua dimostrazione di come si fa a distrarre qualcuno è perfetta.
Ed ora concludo con i soliti complimenti in generale per come è scritta la storia. Aggiungo che mi sono piaciuti i personaggi così come li hai caratterizzati poichè in linea con quelli che conosco e amo quindi, per finire, bella storia. Brava come sempre. (Spero di non averti annoiata troppo)
Ciao alla prossima.

14/02/11, ore 16:15

Sai che ho atteso tantissimo questa fanfiction e sono contenta di averla trovata prima di uscire.
Inutile dirti che mi è piaciuta un sacco, penso tu ormai lo sappia, ma non mi stancherò mai di ripetertelo.
Amo questi tuoi Arthur e Merlin, sono loro, IC oltre ogni dire e Arthur il solito asino. Li padroneggi molto bene e mi diverto sempre un sacco a vederli in azione. Le AU su di loro mi piacciono sempre di più.
Anche la coppia Morgana/Leon mi ispira parecchio, sono contenta abbia inserito questo accenno.
Ah, ho amato e pandato qui: «Io… uhm… stavo… cioè… ti stavo distraendo?» [...]
Riuscì appena ad accorgersi che Arthur lo aveva afferrato per il colletto della camicia e gli si era avventato sulla bocca, baciandolo con molta più decisione di quanta ce ne avesse messa lui. Quando vide che non sembrava intenzionato a lasciarlo andare, gli portò le braccia attorno alla vita e ricambiò il bacio famelico che Arthur gli stava dando.

Si sentiva molto confuso e molto accaldato.

«Questo è distrarre,»
ho quotato un bel pezzo, sebbene la parte che ho adorato sia stata quest'ultima frase di Arthur. *______*
Complimenti, bella bella!

14/02/11, ore 16:02

Voglio essere distratta anch'io *ih*ih* Comunque, carina. Mi piace molto come hai fatto Morgana e Merlin, mentre Arthur non potevi farlo un po' più IC? Che mi sembra poroprio Arthur solo nella parte finale... Tutto sommato, mi è piaciuta come fanfiction, benchè non sia una delle tue migliori.
Kiss

P.S. Io odio la festa di San Valentino: ho avuto una brutta esperienza con questa festa ='( Che è meglio  non sapere... Invece a Merlin e Arthur è andata benissimo, eh?

14/02/11, ore 14:46

Ciao, non posso che concordare con te sull'utilità di San Valentino. Lo odio come giorno, tant'è che me lo hanno dovuto ricordare delle mie amiche che giorno era oggi xDDD Insomma serve solo per qualche bella fanfic, bella quanto la tua.
Mi è piaciutapareccio perchè in un contesto alternativo che si adatta anche troppo bene alla ostra realtà. Mi sono piaciute le reazioni di Arthur e di Morgana (quella del principino è molto ambigua xD). Alla fine Merlin ha avuto quello che voleva, ovvero distrarre Arthur dal permettergli di sabotare l'appuntamento di Morgana e Leon.
Davvero molto carina, è stato davvero piacevole leggerla :D
Baci, kagchan.

14/02/11, ore 14:34

Cercavo giusto una fic su San Valentino per distrarmi e ho aperto la tua. ^^
Anzitutto, sono contenta che la nostra "chiacchierata" sia servita da spunto, come ho già detto, trovo che Leon e Morgana insieme siano parecchio interessanti e terreno fertile su cui lavorare.
Anche se qui hanno un ruolo minore, li trovo carini e poi Arthur e Merlin che fanno i pucciosi (e prima ancora i guardoni) sono simpaticissimi!
Trovo che tu abbia caratterizzato tutti alla perfezione, sia Merlin nel suo essere in costante balìa dei Pendragon, sia i due Pendragon in questione prepotenti e volubili anche affascinanti a loro modo, "sorella - sorellastra" compresa.
Lo stile è piacevole e curato, ci sono giusto un paio di errori di battitura e un paio di verbi che andrebbero rivisti nei tempi.

"Ispirazione, concentrazione, solitudine, silenzio. E caffé. Aveva tutto."

Mi ricorda i tempi in cui anche io facevo puzzle giganteschi, ora questo rituale lo uso per le fic XD

Beh, complimenti, bella storia. ^^

ps. ah! realizzo ora che questa è la mia 4.444^ recensione da registrata. O_O

14/02/11, ore 13:57

Davvero stupenda!!! non c'è null'altro d'aggiungere.
il modo in cui hai espresso i vari personaggi, come li hai resi...è splendido, davvero!

e poi diciamocelo: non è male il modo in cui Merlin distrae Arthur :D

baci