Love is War
di Lucky Strike

15/02/11, ore 23:33

Allora, rieccomi qui!XD
A me piacciono, le storie su base storica! Sono affascinanti e raccontano delle micro realtà, inglobate nelle macro realtà del tempo scelto.^^
Ma tralasciando ciò, passiamo alla recensione del capitolo!^^

Inizio subito a dire, che quando Mana muore, piango sempre perché Allen resta solo, si sente abbandonato! Ma qui sono felice come una pasqua! Tiky è con lui! Se ne occupa, lo accudisce, gli fornisce un tetto sotto cui vivere, un lavoro, una famiglia, una patria!
Si, perché se anche Allen è inglese, ormai la Spagna è casa sua! E questo mi intenerisce e mi commuove!^^
Il bello di Tiky è che conosce tutti e tutti lo conoscono! In più, un discolo perfetto e divertente! L'unica cosa che mi rende triste è che Tiky, deve andare a fare la leva obbligatoria! E' odiosa come cosa!>.<

Passando alla prossima scena. Allena, fermo da tre giorni davanti alla tomba di Mana, a guardarla, a studiarla. Sembra quasi che voglia imprimersi quasi a fuoco, la croce sgangherata, che rappresenta la tomba di tutta la vita del nostro piccolo pagliaccio! E il cielo, che piange ormai per lui! Per un bambino, che ormai di lacrime non ne ha più, prosciugato dal troppo dolore e dalla sofferenza per la perdita più grande ed importante per lui. E Tiky, Tiky ora, è il suo totale e completo punto di riferimento! E questo lo adoro!*__*
Diciamo che stare però, al cimitero di notte, da solo per Allen deve essere stato un infarto, visto che è come se una bolla, una bolla che lo aveva separato dal mondo reale, sia scoppiata, facendolo ritornare più o meno in se e la notte, con le sue ombre, ha alimentato le sue paure di bimbo.
La cosa tenera è che quando cade sulla tomba di Mana, gli chiede perdono. Risistema la terra anche se è fanghiglia! E' un gesto disperato, ma anche di profondo amore verso quella perdita! Ma nella sua mente, c'è sempre e solo un'unica immagina, un'unica persona! Tiky! Lo chiama, lo invoca quasi il nome del ragazzo, fosse la litania che esorcizza ogni male e, eccolo! D'un tratto appare e Allen, da bambino qual'è, si lascia andare, lo stringe e si confida e Tiky gli dice indirettamente, che lo proteggerà, che nessuno gli farà del male e Allen che gli dice che gli vuole bene! E' una scena molto, ma molto dolce!^^

Ecco, adesso sono passati gli anni e, di sicuro, il cucciolotto bianco, avrà sui quindici/sedici anni!*__*
Qui tutto si fa interessante! Allen che lavora e continua a pensare, quasi ossessionato da Tiky, dalla sua immagine, dal suo sorriso, ma soprattutto stressato, quasi arrabbiato dal fatto che non vede Tiky da un sacco di tempo e si chiede quando lo rivedrà!XD
La donna che ha offerto tutto ad Allen, una casa, un lavoro, la possibilità di continuare a vivere, mi piace un sacco! La signora Fernandez è un mito! L'adoro già!*__*

La festa poi, con l'ambientazione, con le luci, le voci, i suoni, i colori! Mi piace davvero molto tutta l'atmosfera! E poi, arrivano loro! Arriva tutto il gruppo capeggiato dall'impareggiabile, insostituibile e unico, TIKY!XD
Allen, che poi è gelosissimo delle ragazze che ronzano attorno al SUO portoghese, lo fanno imbestialire! E' adorabile!*__* X°°°D
La dimostrazione poi, di maturità da parte del piccolo, che piccolo ormai, più non è che gli risponde per le rime e restano assieme, seduti tranquilli e inizia una schermaglia con le carte e la battuta sul Poker, ricordando, però al signor Latin Lover, che Allen lo ha messo in mutandeeeeee!X°°°°D
E poi ancora silenzio, e silenziosa osservazione da parte di Alle di Tiky. Un Tiky diverso, più maturo e forse, in una qualche maniera diverso da come se lo ricordava. E un punto di cambiamento, sono proprio le sigarette che fuma; ma il portoghese aveva mai fumato e vederlo così disinvolto nel fumare, glielo fa intuire ancora di più. Ma in un cinquanta e cinquanta, Allen sa, che andando avanti nel tempo e nelle esperienze, tutti cambiano, crescono e prendono abitudini che non ci si sarebbe mai aspettati.^^
E Tiky che lo trascina con se a ballare! Con un Allen prima perplesso, quasi stralunato e la battuta di Tiky che mi ha fatto morire e ballano! Ballano freneticamente, solamente trasportati dalla musica frenetica e dai loro corpi vicini, come se il mondo non esistesse più! Ma come tutte le cose belle, finisco, ma Tiky vuole ancora incontrare Allen, dopo la festa e ritorna a girovagare per la festa, per danzare con le ragazze e parlare con i cittadini che pargono preoccupati e dispiaciuti nell'abbracciare i ragazzi, ma Allen non si avvina. E nell'aria, anche se c'è allegria, percepisco anche tristezza e molta apprensione e preoccupazione.
La paura che Allen sente, è solo l'avvisaglia del dolore, del pericolo, dell'ansia, del nuovo abbandono e della "quasi" pazzia, se la si può chiamare così, che provocherà ciò che Tiky gli dovrà dire! E appena lo vede, corre! Corre verso di lui, come se avesse paura che tra poco possa sparire da un momento all'altro da dove è seduto!
Sappiamo tutti, che Tiky, dirà ad Allen che dovrà andare in guerra, per proteggere il paese e le persone che ama, ma Allen? Allen come la potrebbe prendere? Sulla sua reazione, aspetto con ansia di leggere ciò che tu scriverai e svilupperai nel prossimo capitolo!*__*

Dopo sta recensione lunga chilometri, dove si capisce che io apprezzo moltissimo il capitolo, lo ripeto! Questo capitolo, mi piace parecchio! E mi piace anche tantissimo, il modo in cui vuoi forgiare il legame tra Tiky e Allen!^^
Ti faccio davvero i miei complimenti! Un capitolo davvero ben fatto e ben strutturato! Ancora complimenti!^^

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Lo attenderò con impazienza!
Un bacione e al prossimo capitolo!*__*

Kasdeya

14/02/11, ore 23:56

Brutto presentimento, bruttissimo ç_ç
Argh, adoro questa ficciola mano a mano che va avanti <3 davvero, è descritta così bene e Allen è tenero e ancora infantile, mentre Tyki è un maledetto figo =w=
Tristezza il flash back ç_ç dio povero Allen, mi fa sempre una tenerezza incredibile. Allora, bisogna prepararsi al peggio, mh? ç_ç brutto presentimento *morde il cucchiaino* aspetto impaziente il prossimo ç_ç uw

14/02/11, ore 17:02

Ahw ma che carini Tiky e Allen in questa fic *-* Sono uno più adorabile dell'altro <3
Comunque mi piace l'idea dello spagnolo e della spagna (Senza contare che Tiky ce lo vedo benissimo  a raccogliere pomodori xD), però anchio ho una brutta sensazione, finiranno col dividersi vero? Tiky andrà in guerra e lascierà la sua futura moglie Allen tutto solo ç_ç''
In ogni caso questa storia è davvero bella <3

14/02/11, ore 15:53

Che capitolo adorabile! Eppure, ho un brutto presentimento... spero solo che non si avveri.
La storia mi sta intrigando davvero molto, la rivoluzione francese e le guerre Napoleoniche mi son sempre piaciute (come periodo storico).
...Spero solo di non cambiare idea nel corso di questa storia.
Vi faccio i miei complimenti, scrivete davvero molto bene. Al prossimo capitolo <3.

14/02/11, ore 15:24

Ciao, che bello non vedevo l'ora dell'aggiornamento xDXD Prima di tutto complimenti davvero, mi piace molto come storia, è davvero originale non c'è che dire.
Per l'IC non so proprio, il contesto è totalmente diverso da quello del manga che conosciamo loro e sebbene i personaggi originali non si comporterebbero mai come li descrivi tu, li trovo comunque plausibili. Alle e Tyki poi qui non sono nemici, ma tutt'altro per cui...
Mi dispiace per Allen della sua perdita, ma come è potuto accadere? O.o Non mi pare ci sia scritto vero? O sono io orba? xDD
Complimenti ancora, ti seguirò.
Baci, kagchan.