Lo Scrigno di Cristallo
di _Tom_Riddle_

19/02/11, ore 19:08

Spero non ti sia offeso se ti recensisco solo ora.
comunque bel capitolo, davvero. certo un po' cortino, ma almento il terzo hai promesso che lo farai più lungo ed articolato :D
noi ci fidiamo

spero tu non abbia acciso Harry sennò t'accido io.

baci e abbracci

tua sore

_Electra_

17/02/11, ore 21:06

ciao tom
scusa per averti commentato così tardi ma i miei professori sadicissimi mi hanno costretta ad un "all study". comunque passando a questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto, infatti anche se corto sei un bravo regista, hai un grande senso dell'atmosfera e di pathos, sai creare suspence anche in scene piccole come queste. inoltre hai senso del realismo, quello che narri non è banale perchè rispecchia emozioni comprensibili: la scena di harry con voldemort ad esempio, è solenne, la morte sembra quasi in secondo piano perchè voldemort ha potere anche da morto, secondo me è molto realistica perchè una persona così potente non può diventare poi di colpo insignificante. l'eroismo di harry poi, anche se non è proprio il mio preferito, è fedele e costante: c'è la morte, la guerra, il dolore, ma lui rimane fiero, se stesso. sei fedele all'immutabilità del personaggio.
poi c'è la scena con hermione, una delle mie preferite, che mi ha toccata molto: infatti sapere che molly capisca entrambi è commuovente, ed herm sempre al fianco di ron, da amica e fidanzata, sofferente si getti fra le braccia della suocera, non solo crollando per il dolore di ron così distante ma anche per la fine di un dolore e di una stanchezza senza eguali, è realistico e molto toccante.
poi c'è il mistero di harry, di cui però non ho capito molto, e quindi spero ne parlerai un pochino di più nel terzo.
aggiorna e rispondimi presto, e anche recensiscimi presto che voglio sapere i tuoi pareri!
baci

17/02/11, ore 14:17

recensione che non ha bisogno di molte parole: sei veramente bravo! mi raccomando continua a scrivere, perchè aspetto con ansia i prossimi capitoli!
P.S. visto che l'ho fatta la recensione? xD

16/02/11, ore 20:08

eccomi qui a recensirti come promesso!

beh che dire mi è piaciuto molto!

è ben scritto e scorrevole

non c'è altro da aggiungere....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

un bacio

Aria_max

15/02/11, ore 23:02

Ciaoooo! Ho appena letto il tuo messaggio e sono corsa a leggere! Bello questo capitolo! Si, è un po' corto, però mi è piaciuto. Scrivi veramente benissimo! Ma davvero hai solo 13 anni! Wow! Aspetto con taanta ansia il prossimo capitolo!!
Un bacio e a presto,
Sofii.
PS. A te piace Twilight?

15/02/11, ore 22:32

Nel settimo libro quando si parla dei momenti post battaglia, la Rowling scrive che avevano spostato il corpo di Voldemort in un'altra stanza. Mi son sempre chiesta chi lo avesse fatto, chi avesse avuto il coraggio di farlo. Sono certa che, anche da morto, Voldemort incutesse un certo timore. Onestamente, non mi sarei mai avvicinata a lui, nemmeno da morto stecchito. Probabilmente gli avrei lanciato un altro Avada Kedavra, così, per sicurezza.
In ogni caso, il capitolo è carino e ben scritto. Non sono stata particolarmente attenta ai verbi (suppongo che tu abbia seguito il mio consiglio di rilettura) ma la lettura scorre agevolmente ed è questo l'importante.
Continua così!

15/02/11, ore 22:22
15/02/11, ore 22:21

Mi piace, e scusami se nel primo non ho recensito e se quasto commento sarà corto ma non ho molto tepo e tant einformazioni dipotutto, per fare una vera e propria recensione.
Innanzitutto mi piace il modo con cui scrivi e scorrevole, semplice. Senza fronzoli o parole colpesse, è bello.
La trama sembra impegnativa e ben congeniata e anche il modo in cui hai messo giù i capitolo mi piace. Complimenti, alla prossima e scrivi di più mi raccomando
Vals.

15/02/11, ore 18:13

l'inizio promette bene non c'è che dire,per ora è troppo breve per dirti qualcosa di più, ma se continui su questa strada non c'è da preoccuparsi, complimenti!!!
a presto
elys

15/02/11, ore 17:52

Effettivamente, incuriosisce molto! Magari è un po' cortino, però essendo il prologo :) Complimenti, scrivi bene!

15/02/11, ore 17:11

Per avere solo 13 anni, devo dire che come inizio non c'è proprio male! ^^
Ho trovato qualche errore - mancano diverse maiuscole, e qualche piccola imprecisione qua e là - ma nel complesso mi sembra una partenza stuzzicante!
La storia ha un incipit abbastanza interessante...insomma, in poche righe hai saputo solleticare la voglia di leggere. E tutta la storia deve ancora essere raccontata, cosa che stimola la voglia di seguirla.
Continua, sono sicura che non potrai fare altro che migliorare!
Baci
Morgana

15/02/11, ore 16:59

Ciaoo! Wow, questo prologo mi ha incuriosito molto!
Complimenti, scrivi davvero molto bene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacio e a presto,
Sofii =)

14/02/11, ore 22:51

Tom, mi ha fatto scendere la lacrimuccia!!!
Ma davvero hai 13 anni? Sei davvero bravo, ti faccio i complimenti! Spero posterai presto, non vedo l'ora di andare avanti a leggere!
Con affetto
Ila <3

14/02/11, ore 22:17

Ciao Tom, come promesso, sono passata a dare un'occhiata alla tua storia.
Il prologo è breve ma intenso. Sono gli attimi dopo la morte di Voldemort, quando la gente per metà realizza che è finalmente tutto finito e per metà pensa ai morti e al dolore.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo, se ci sarà la "ricostruzione" e la ricerca di un nuovo equilibrio, oppure se ci saranno nuovi pericoli da affrontare.
Solo un piccolo appunto: occhio ai tempi verbali! In una frase scrivi "squarcia" e in quella dopo "trasformò".

14/02/11, ore 20:46

ciao tom,
eccomi qua a commentarti! essendo un primo capitolo non c'è scritto molto, quindi non posso dirti tantissimo, ma già questa cosa mi spinge a farti i complimenti: stuzzichi i lettori con poche ma intense righe, per far capire il tuo stile e lo stile della storia, e questo è molto astuto, bravo
Mi piace la tua capacità descrittiva, sei un acuto osservatore, con una spiccata capacità narrativa, sei un ermetico, non c'è un grade fiume di lettere, ma sei molto profondo.
adoro l'atmosfera è molto intensa, soprattutto l'ultima immagine di ron è toccante, lui sempre allegro e spigliato adesso triste e depresso. ma non capisco molto harry: ovviamente e giustamente gli dai il suo atteggiamento e aspetto eroico ma lo descrivi in positivo o negativo questo?
anche per rispondere a questa domanda mi raccomando aggiorna presto!
e mentre ti fai un'idea del prossimo capitolo ti invito a leggere le mie altre due fic, ho appena postato il capitolo nuovo di "oltre le etichette"!
baci