Ricordami di uccidere Cupido!
di Hela

15/07/11, ore 11:09

Ah! Mi aspettavo che il caro proffy non si sarebbe mai lasciato andare! Davvero geniale, lo devo ammettere!

27/03/11, ore 21:54

Dunque, questa storia mi è piaciuta in parte.
L'inizio è carino, insolito, mentre la fine è un po' "tirata via". La scena sembra troppo banale, il fatto che Severus la cacci via è una cosa che, immagino, tutti i conoscitori di Severus si aspetterebbero. L'idea che Lucius possa decidere di fare uno scherzo/regalo/dispetto (a seconda dell'interpretazione del lettore) a Severus portandogli una donna poteva essere sfruttata molto di più; la storia può anche ( e secondo me deve) finire con Piton che la butta fuori di casa, ma non in maniera così sbrigativa e frettolosa. La donna, suppongo, è una prostituta o giù di lì, per cui non sarà così disponibile a lasciar perdere un guadagno che le è stato dato come sicuro da Lucius; avrà certamente opposto una qualche resistenza. Severus inoltre non mi pare tipo da lasciar andare via Malfoy soddisfatto: sappiamo che generalmente reagisce male anche quando le persone manifestano le migliori intenzioni verso di lui, figuriamoci quando qualcuno invade la sua privacy per fargli un dispetto! Severus avrebbe potuto, per esempio, prendersi una rivincita su Lucius, divertente o maligna a seconda di ciò che ti piace di più.
Queste sono solo alcune idee per ampliare la storia, che secondo me è un po' incompleta. In questa one shot, ho rinvenuto le stesse piccole pecche di "Madre del vizio", e in particolare la fretta. La storia è troppo corta, anche per la trama che hai scritto tu, senza ulteriori ampliamenti. Gli avvenimenti si susseguono troppo velocemente, e quindi sembrano un po' privi di motivazione. Per esempio, come dicevo sopra, non è molto chiaro se Lucius abbia portato la signorina a Severus per fargli uno scherzo, un dispetto, un regalo. Insomma, non si capisce bene quali siano i rapporti tra Lucius e Sevrus. Sono amici veri? Fanno finta? Si odiano?
Come già ti ho detto in "Madre del vizio", queste opinioni sono soggettive; se tu ritieni che sia io a non aver capito bene, lasciale perdere. Se invece sei d'accordo, e questi piccoli errori ti sono solo sfuggiti, il mio consiglio è quello di dedicare un po' più di tempo e di cura all'ambientazione e al background dei personaggi. Una storia con una trama semplice e veloce può essere notevolmente arricchita anche solo da ciò che il lettore può intuire conoscendo i personaggi e osservando i gesti che tu fai compiere loro durante il racconto.  Se vuoi lasciare aperte più interpretazioni, ti consiglio comunque di fare qualche accenno ai retroscena della storia e dei personaggi: renderà il tutto più curato ma non toglierà la libertà di scelta del lettore!
Ciao =)
Delia

19/03/11, ore 15:01

Bellissima XD. è simpaticissima e mi ha fatto ridere un sacco :) complimenti.
Ps Bellissima la parte in cui Lucius bacia Severus XD

15/02/11, ore 16:43

Oh Hela, io ti adoro.
Seriamente.
ahahahhahahah!
Oddio, non ridevo così da quando ho scritto "D-Day"!
Mio dio, che risate, mi fa male la pancia!
Perfetto, ora mi è venuto anche il singhiozzo.
Stupenda!
Hai scritto una storia meravigliosa e il titolo ... oh, il titolo!
Brava, bravissima come sempre! Besitos

14/02/11, ore 22:52

ahahahahahahahahahahahahah!!!!! oddio sto morendooooooooo!!!!! ahahahahahahahahahahhahahahahahahahah!!!!!!! XD XD sei una grandeeeeeeeeee!! è troppo divertente!!! ahahahah!! ma Lucius non c'era un altro modo per constatare che Severus non fosse gay??? XD ahahah!! mi sono immaginata la scena e per poco non cadevo dalla sedia XD ahahahahahah!!! e poi quando arriva la donna e lui la butta fuori!!! ihihihihih!!! XD uomo moralmente corretto... u.u e Lucius che lo tenta!! ò.ò ma quello è un demonio!infatti attrae quel miserabile! ù.ù baaaaah!
cmq mi è piaciuta un sacco! .... come se non l'avessi già capito XD sorry, non volevo mettere in dubbio la tua capacità nel capire XD scusa scusa!
spero che ci regalerai altre perle di comicità, come tu sola sai fare *-*
e buon san valentino anche a te! ^_^

14/02/11, ore 21:50

ahahahah ho mammina per un attimo ho avuto paura XD
lucius che bacia severus O.O brrrr >-<
daverro bella
povero severussino però il nostro Coop (cupido) è stato perfido XD (anche se qualcunaltro l'avrebbe trovato piacevole)
chissà perchè quando l'ha buttata fuori a quella poveretta ho pensato " ora le dà pure una punizione XD"
adoro piton che punisce i suoi alunni e così sadicooooo^///^
fantastica
corri corri, mio cupido platinato, che se piton ti prende sono Horcrux XD
sawako