Recensioni per
Ricordami di uccidere Cupido!
di Hela

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/03/11, ore 21:54

Dunque, questa storia mi è piaciuta in parte.
L'inizio è carino, insolito, mentre la fine è un po' "tirata via". La scena sembra troppo banale, il fatto che Severus la cacci via è una cosa che, immagino, tutti i conoscitori di Severus si aspetterebbero. L'idea che Lucius possa decidere di fare uno scherzo/regalo/dispetto (a seconda dell'interpretazione del lettore) a Severus portandogli una donna poteva essere sfruttata molto di più; la storia può anche ( e secondo me deve) finire con Piton che la butta fuori di casa, ma non in maniera così sbrigativa e frettolosa. La donna, suppongo, è una prostituta o giù di lì, per cui non sarà così disponibile a lasciar perdere un guadagno che le è stato dato come sicuro da Lucius; avrà certamente opposto una qualche resistenza. Severus inoltre non mi pare tipo da lasciar andare via Malfoy soddisfatto: sappiamo che generalmente reagisce male anche quando le persone manifestano le migliori intenzioni verso di lui, figuriamoci quando qualcuno invade la sua privacy per fargli un dispetto! Severus avrebbe potuto, per esempio, prendersi una rivincita su Lucius, divertente o maligna a seconda di ciò che ti piace di più.
Queste sono solo alcune idee per ampliare la storia, che secondo me è un po' incompleta. In questa one shot, ho rinvenuto le stesse piccole pecche di "Madre del vizio", e in particolare la fretta. La storia è troppo corta, anche per la trama che hai scritto tu, senza ulteriori ampliamenti. Gli avvenimenti si susseguono troppo velocemente, e quindi sembrano un po' privi di motivazione. Per esempio, come dicevo sopra, non è molto chiaro se Lucius abbia portato la signorina a Severus per fargli uno scherzo, un dispetto, un regalo. Insomma, non si capisce bene quali siano i rapporti tra Lucius e Sevrus. Sono amici veri? Fanno finta? Si odiano?
Come già ti ho detto in "Madre del vizio", queste opinioni sono soggettive; se tu ritieni che sia io a non aver capito bene, lasciale perdere. Se invece sei d'accordo, e questi piccoli errori ti sono solo sfuggiti, il mio consiglio è quello di dedicare un po' più di tempo e di cura all'ambientazione e al background dei personaggi. Una storia con una trama semplice e veloce può essere notevolmente arricchita anche solo da ciò che il lettore può intuire conoscendo i personaggi e osservando i gesti che tu fai compiere loro durante il racconto.  Se vuoi lasciare aperte più interpretazioni, ti consiglio comunque di fare qualche accenno ai retroscena della storia e dei personaggi: renderà il tutto più curato ma non toglierà la libertà di scelta del lettore!
Ciao =)
Delia