Lady Vendetta, Carmilla e i vampiri alla corte di Versailles
di Ninfea Blu

26/02/11, ore 14:09

Siete fantastiche! Non avrei mai creduto che zia Ninfea avrebbe potuto partorire un'idea così pazza, ma le vie della Provvidenza sono infinite. E così vi dimostrate scrittrici complete, brave non solo a fare emozionare e commuovere, ma anche a fare ridere, che vi assicuro è forse ancora più difficile. Bravissime Kira e Ninfea e mi affretto a leggere il resto!

19/02/11, ore 01:59

Ma è semplicemente divino *_* Era la buona volta che qualcuno desse una sistemata allo spilorcio svedese...maledetto lui. Beh, inutile dire che in voi sono poste tutte le speranze e aspettative di noi adoratrici e veneratrici di Andrè, il SOLO ed UNICO candidato per la nostra Oscar. L'esercito è pronto, gli elementi validi sono stati reclutati, il campo di battaglia trema......che cosa stiamo aspettando? XD

19/02/11, ore 00:40

Innanzitutto complimenti vivissimi perchè questo duo è azzecatissimo, due stili diversi che si completano in maniera totale, e poi che spasso ragazze.
Mi sono piegata in due dal ridere leggendo di Lady Vendetta che trama file di vendetta insieme alla sua amica Carmilla in un bar virtuale per distruggere in tutto e per tutto lo slavato pino del Baltico.
Di vampiri vecchi e nuovi me ne intendo, conosco i personaggi e vi ho seguito molto bene almeno fino alla citazione dei personaggi di  Vampire Knight che non conosco perfettamente, ma cercherò di documentarmi al più presto.
Divertentissimo questo primo capitolo e la trama interessante soprattutto per il soggetto... ma si anche soggettone che presto sarà tra le vostre grinfie:)
E visto che non sono una fan del merluzzo, anzi, mi aggrego ai vampiri e magari un mozzico glielo do anche io!!!:D
Bravissime, vi seguiro sicuramente, storie come queste fanno proprio bene:)
Vi abbraccio
Ciao

18/02/11, ore 23:58

Allora:  sono documentatissima su vampiri moderni e antichi in quanto rappresentano una delle mie passioni (e uqindi amo molto studiarli anche in oere come Twilight che non sono il mio genere), ebbene sì....quindi non posso che essere soddisfatta del tema di questa storia...in più devo farvi i complimenti vivissimi per il tono così "fuori delle rughe": come forse sapete sono molto attratta da tutto ciò che è fuori dagli schemi classici delle trame, quindi anche qui avete fatto centro...terzo, ma non ultimo, adoro i cross-over. Insomma, questa storia fa assolutamente per me. Brave!

17/02/11, ore 19:49

ok per intanto l'ho aggiunta nelle seguite, così giusto per sapere dove andrete a finire...ahahahah
Ho letto tante fic in cui Fersen è stato preso di mira sopratutto per la sua, come dire, incapacità di comprendonio, tanto che veniva definito per lo + "ottusangolo"... ma in questa storia vi siete superate ---Merluzzo bavoso del Baltico, il fesso del grande nord, l’uomo surgelato venuto dal nord--Fantastico...
Certo non conosco i vari vampiri, ma dalla descrizione che ne fate non saranno tanto tranquilli. cercherò di documentarmi in merito, anche per seguire meglio i vari personaggi.
Sono tanto curiosa di vedere come proseguirà la storia...
Ma scusate una domanda: Oscar e Andrè dove sono??? Partiti per una bella vacanza ad Arres, così evitano di conoscere i vampiri vero???
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 07:54 pm)

17/02/11, ore 18:29

Siete due geni, avete tutta la mia stima!
Attendo impaziente il seguito, ma avendo letto molte delle storie di entrambe sono sicura che non mi deluderà!
Anche se forse io avrei preso vampiri un po' più cattivi..quelli di Vampire Knights ci stanno, ma Edward..! Ci avrei visto meglio uno Jean-Claude della Hamilton, avrebbe anche giocato in casa, e magari un' Anita Blake a fare compagnia a Zero, alla faccia di Yuuki ;P

17/02/11, ore 00:39

"Zero Kiryu [...] che ama Yuuki e di tanto in tanto la dissangua, odia Kaname ma di tanto in tanto lo dissangua, odia Shizuka perché lei di tanto in tanto lo dissangua..." mamma quanto ho potuto ridere!! xD con tutto che io AMO Zero, devo dire che mi avete fatta scompisciare xD M'incuriosisce molto, mi sembra proprio un bel lavoro, divertente abbastanza e scritto in maniera da attirare chi legge... CONTINUERO'!! Bravissime a tutte e due!:)

16/02/11, ore 23:38

Davvero una ff fuori dalla norma... Ih ih ih... Troppo divertente e ironica... Qui trovo tutto quello che detesto di +. fersen e twilht... Spero che sarete abbastanza terribili.... Aspetto cn ansia gli aggiornanti... Un ff fuori dalla norma davvero. Addirittura farete parte alla storia e ne sarete le protagoniste!!!! Povero fersen! Nn sa cosa lo aspetta!!!

16/02/11, ore 22:22

Davvero molto, ma molto divertente...Le mie conscenze si limitavano al Dracula di  Coppola, ed Intervista col vampiro, ma recentemente mi sono "avvicinata" al mondo vampiresco e devo dire che questa vostra nuova FF casca a cecio... sono curiosa di leggere cosa aspetta al Conte di Fersen, di cui io non sono certo un' estimatrice. Brave!!!

15/02/11, ore 23:46

Confesso di sentirmi un pò fuori luogo tra le righe della vostra storia, leggermente persa... Ora son sicura che ne subirò le conseguenze (sento già il respiro di Lady Vendetta sul collo), ma non amo molto questi vampiri moderni, quelli che a mio parere non sono "i veri vampiri"...
Perdonatemi ma sono cresciuta con i vampiri di Bram Stoker e di Anne Rice, quindi per quanto mi riguarda avrei reclutato Lestat, Luis o la piccola Claudia (che non sono altro che dei personaggi di Intervista col vampiro)... ma sto divagando, come sempre...
La storia mi sembra divertente e si prospetta qualcosa di esilarante, quindi vi seguirò con piacere, anche se dovrò documentarmi per comprendere certi personaggi di cui ignoro i nomi... ma sono con voi per quanto riguarda l'odio smisurato per il merluzzo svedese o tronchetto svedese o ancora mobiletto del'ikea... :D
Poveretto, alla fine non è proprio odio il mio, solo una forte irritazione nei suoi riguardi, ma in fin dei conti non è così cattivo, no? :)
Una bella idea, una storia creativa nata dalle menti di due autrici che apprezzo molto.
Aspetto il seguito e giuro che andrò a documentarmi e al prossimo capitolo sarò preparatissima, anche se dovrò ingoiare chili di Malox per i bruciori di stomaco :)
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 11:51 pm)

15/02/11, ore 21:28

Allora prima di leggere ho pensato, "se maometto non va alla montagna..."insomma ci siete riuscite a farmi leggere le vostre creazioni vampiresche.
Questa storia è davvero divertente, pur non conoscendo i vampiri, quindi forse   certe sfumature non le colgo, mi sono divertita molto e credo che mi piacerà vedere che brutta finebfarà il merluzzo surgelato svedese (bellissima definizione da segnare vicino al tronco di pino).
Devo dire una storia insolita per la nostra "seriosa" ninfea, la mia beta del cuore di solito è molto profonda e introspettiva,ma con questa finction ha dato un bel colpo di spugna al suo stile, probabilmente grazie anche a Kira, che ultimamente ha abbracciato l'ilarità.
Quindi ragazze complimenti, davvero, anche se da due delle migliori autrici del fandom, non mi aspettavo nulla di meno.
Alla prossima e un abbraccio a tutte  e due...
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 12:28 am)

15/02/11, ore 21:26

Premesso che non nutro un odio così viscerale verso il ( povero-vista la brutta fine cui andrà incontro- ) Conte , e che non sono una patita di Vampiri & C. ( le mie conoscenze si limitano al citato Le Fanu e ad E.A.Poe ),tuttavia questo incipit mi è così gradevole che seguirò volentieri questa vostra storia che si preannuncia molto divertente.Intanto vi saluto e corro in farmacia a comprare fiale di Tranex e bende emostatiche ( non si sa mai ! ).

15/02/11, ore 20:05

Ma che bello siete gia qui!!!
Mi aveva accennato qualcosa Kira, ma sinceramente non pensavo che vi foste già messe all'opera; la sete di vendetta deve essere davvero forte!!! Spero per il mio bene di non divenirvi mai antipatica!!!
A parte gli scherzi. Dopo che Kira mi ha parlato del vostro accordo, nato da una tua recensione all'ultimo capitolo de "La dama di picche", sono subito corsa a leggere il tuo commento, e mamma mia, mi hai fatto davvero ridere cara Ninfea, sempre così bilanciata e diplomatica nelle tue recensioni, sono rimasta molto sorpresa da questa nuova Ninfea o meglio Lady Vendetta, piacevolmente sorpresa ovviamente.
Ma ora passiamo a questo primo capitolo. Come ben sai, io conosco tutti i personaggi qui menzionati, e non posso che essere felice di trovarli tutti riuniti nella stessa storia, credo proprio che ne vedremo delle belle!!! Povero, povero Fersen, non vorrei essere nei suoi panni!!!
Ah, la mia cara Carmilla vuole prendersi il bel Kaname!!! Eh come la capisco!!! e anche se sono invidiosa, meglio lei che Yuuki, no? quell'indecisa merita sicuramente una lezione! Uno così non lo si può far aspettare a lungo!!! Come anche il nostro André d'altronde! Eh già, ora che ci penso, anche Oscar meriterebbe una bella lezione!
Un bel "Benveuto" allora a Carmilla e a Lady Vendetta!
E alle autrici non mi resta che dire: Brave! Brave! Brave!
Insieme siete uno spasso! Vi seguirò con grande entusiasmo.

(Recensione modificata il 16/02/2011 - 08:03 am)

15/02/11, ore 19:33

Oddio ragazze! Ahahahah oddio... oddio... mi devo tenere la pancia, mi sto sbellicando XD
Merluzzo bavoso del BalticoQuesta è fighissima! XD

15/02/11, ore 19:27

Davvero carino come inizio! Sono proprio curiosa di leggere il seguito!