Recensioni per
Never ending
di RedMarauder

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 85
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/07/11, ore 14:22

Che Bruno Heller sia un genio del male, ormai è universalmente riconosciuto.......
Poi cosa mai si potrà fare in un municipio a parte firmare le carte per il riconoscimento della paternità di un bambino....... vediamo forse le pubblicazioni di un matrimonio a la clausola rescissoria di un altro causa morte di uno dei coniugi? (non ho la più pallida idea se questo ultimo documento esista o se sia valido anche in caso della dipartita di uno dei due......)
Poi il signore dell' episodio "Rosso rubino", non credo di aver ancora visto quell'episodio visto che sono ancora al 5° o 6° episodio della seconda stagione, ma scommetto che que tizio gestisce una gioielleria.... se mi ci gioco la testa la perdo???? Io ho qualche dubbio!!!!!
Certo non mi aspettavo che avessero anche preso casa, ma di sicuro il matrimonio ci sta bello che buono, infondo abbiamo semrpe saputo che prima o poi sarebbe andata a finire così.........
Chiudo dicendo che da quel che ho capito il grande Bruno non ci darà molte soddispazioni in campo Jisbon, almeno non prima della 4° stagione che credo non sia ancora stata trasmessa neanche in america, e già solo per questo se ne meriterebbe di paternali che non finiremmo più.......

Penso si sia capito che per essere solo alla seconda stagione so troppe cose o no? Di sicuro non sono pazza, anche se ho perso la tresta per i Jisbon....... ma di sicuro Patrik Jane non è l'unico sulla faccia della terra che sappia ragionare.... e visto che dal primo episodio della prima stagione ho avuto come un illuminazione, aspetto ancora che qualche cosa si sblocchi, ma mi sa che mi toccherà aspettare ancora molto.... By the way......

Complimenti per la storia, Alice è una forza della natura e credo di non sbagliare se dico che tu sei fan anche di una certa altra saga...... insomma con tanti nomi che ci sono nel mondo e tu scegli Alice e Rosalie per due dei tuoi personaggi...... bho potrebbe anche essere una coincidenza, ma ormai ho imparato che "Le coincidente non esistono!" lo dice anche Patrick.....

Ok ora smetto se no pernserai davvero che io sia pazza!!!!!
Ancora complimenti Baci Baci!!!!!!

Recensore Master
18/02/11, ore 17:23

Come sei scettica! Io l'ho capito cosa hanno fatto, perché, ovviamente, io mi ricordo alla perfezione, senza nemmeno andare a cercare, chi è George Doverton e il suo meraviglioso negozio di meraviglie di gioielli.
Quindi, a rigor di logica, avrà comprato un anello a Teresa... e non UN anello, ma L'anello. Perché vuole chiederle di sposarlo...
Non è così?
Ok, mi sa che ho già spoilerato abbastanza...

spulciamento in arrivo:

“Naa, non è vero” protesta lui tornando a baciarmi. Rido sulle sue labbra e lo allontano da me.
“Alice ci aspetta a casa di Grace” gli ricordo alzando un sopracciglio.
“Il dovere di bravi genitori ci chiama!” conferma lui, sorridendo e sciogliendo l’abbraccio per tornare verso la sua tazza di thè.

Perché non mi pare estremamente entusiasta di dover smettere di baciare Tessie?

“Non accettare caramelle dagli sconosciuti” lo prendo in giro.
Fantastico. E sembra proprio Teresa a Parlare, con io suo scetticismo e tutte quelle componenti "sfiduciose" del suo essere Lisbon.
E Jane... Bé, Jane sarebbe perfettamente in grado di accettare caramelle dagli sconosciuti!

Lei annuisce sorridendo “Muta come zio Cho!” risponde.
Scoppio a ridere “Muta come zio Cho?” chiedo.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ho riso come una cretina! Muta come lo zio Cho. Bellissimo! Penso che lo adotterò, invece che "muta come un pesce" D'ora in poi dirò "Muta come Kimball Cho"
Parola di lupetto che lo farò!

Evito di fare copia incolla di tutto il pezzo in cui loro scelgono anello e casa, perché è decisamente fantastico di suo. Sinceramente parlando, a me non è mai piaciuto fare commissioni con i miei genitori, ma questo... questo sì che l'avrei fatto volentieri!
Bello, un vero pezzo padre-figlia. Meraviglioso!!!

Io, recitando la mia parte, le sorrido “Una perfetta giornata di divertimenti fra padre e figlia!” poi fingo di illuminarmi “Alice non le hai raccontato la cosa più importante!”
Anche lei finge perfettamente un’illuminazione. Abbiamo deciso di raccontarle solo due delle cose che abbiamo fatto, per il resto dovrà aspettare ancora.
“Ah si, papà mi ha portato al municipio di Sacramento, e ho cambiato cognome!” racconta entusiasta.

Non so se io sarei stata entusiasta come Teresa... Certo, diventare ufficialmente una Jane è una cosa sicuramente meravigliosa... ma, insomma, Jane è tornato da quanto? cinque, sei giorni? Una settimana? Io posso capite tutto, ma dopo 4 anni... BO, forse avrei preferito sposarmi, prima di dare a mia figlia il nome del suo padre fuggito.
Anche se... io non sono Teresa e fortunatamente Teresa non è me, perché io (Jane o non Jane) per perdonare al mio... chiamiamolo fidanzato una fuga di ben 4 anni ci avrei messo molto di più. ^^ Ma così è molto più felice, sicuramente. :)

“Ah e poi mamma abbiamo fatto anche un’altra cosa!” esclama Alice entusiasta, e facendomi di nascosto l’occhiolino.
“Che cosa?” chiede lei curiosa.
“Abbiamo comprato una casa!” risponde Alice tranquilla, con il suo sorriso furbesco.
La forchetta di Teresa scivola dalle sue dita e cade sul piatto con un rumore metallico, mentre lei spalanca la bocca e sgrana gli occhi.
“Che cosa avete comprato?” chiede allibita.
“Una casa!” ripete Alice sorridendo “è bellissima mamma! È davvero grande, ed è vicina al CBI e anche al mio asilo, così tu e papà non dovrete fare molta strada per andare al lavoro e portarmi all’asilo. C’è anche il giardino!” racconta sorridendo radiosa.
Teresa sposta lo sguardo rapidamente da me a Alice “Avete comprato una casa?” ripete ancora sbalordita, ma cominciando a sorridere.

Ok, va bene che Jane è pazzo e altamente megalomane. Va bene che Alice è figlia sua, va bene tutto... ma... UNA CASA? Ok, ammetto che dopo questo, si è totalmente riscattato. Ma, cazzo (e passami il francesismo), una casa? E tutta in una volta? Una casa GRANDE CON GIARDINO NEL CENTRO DI SACRAMENTO. Cioè, da riccone spropositato. A quanto pare SuperJane adesso non ha più ribrezzo dei suoi soldi... insomma, Una casa. Incredibile. Wow. Perché non posso avere un marito così??? UFFA!!!
Perché non posso avere un Jane o un Mr Darcy? che oltre ad essere estremamente passionali e innamorati (Perché tutti sappiamo che infondo Jane è molto focoso e pazzamente innamorato di Tessie) sono anche spropositatamente ricchi e intelligenti? PERCHE' NON ESISTE DAVVERO UN UOMO COSI'?
uffa...

Passiamo una fantastica serata accoccolati tutti e tre sul divano a guardare uno dei soliti cartoni animati, migliori anche di qualche film che gira al giorno d’oggi.
Il risultato è che, dopo circa mezz’ora, Alice si addormenta, crollando esausta fra le braccia della madre.
Invece di portarla subito a letto, rimaniamo tutti e tre abbracciati. Abbassiamo quasi a zero il volume della tv e rimaniamo rilassati sul divano, mentre osserviamo Alice dormire beata.

Coccoli! Addormentati sul divano tutti insieme! Che cariiiiiiiiiiiiiiiiini!!!
Sono amorosissimi, come una vera e propria famiglia unita. Belli. Sia fuori che dentro. ^^

Vado piano verso il divano e vedo la mamma che dorme appoggiata alla spalla di papà. Lui non si è mai svegliato, dorme ancora da prima.
Che pigrone!
Sorrido e prendo una coperta dal mobiletto. Mi avvicino e con fatica la stendo su di loro, cercando di non svegliarli.

Che figlioletta premurosa, dolce, carina, perspicace... ^^
Che piccola, perfetta, Bimba Jane.

Bé, con questo ho finito!
E' davvero bellissimo questo capitolo, brava!
Un bacione, chicca,
Ci si legge,
Gre

Recensore Junior
18/02/11, ore 16:57

Ciao bellaaaaa :D
scusa il ritardo, in questi giorni non ho avuto tempo di fare una recensione come si deve!!
Ma sono pronta per rimediare!!
Inanzitutto ho appena letto questo capitolo e mi sono goduta tutti tuttissimi dettagli con calmaaa **
all'inizio ho anche letto 5 volte le stesse frasi cercando di capire cosa stessero architettando quelle due pesti!! XD
Ma MAI avrei pensato che fossero andati a cambiare il cognome ** è una cosa bellissima **
anche se, dopo 4 anni, io un pò di gelosia ce l'avrei se la mi figliola non avesse più il mio cognome u.u
Tuttavia stiamo parlando di Patrick Jane, ripeto, l'affascinante, sexy, bellissimo, dolcissimo, innamoratissimo Patrick Jane XD quindi tutto è concesso XDXD
Né tantomeno avrei mai immaginato una casaaa!!! ** Bè, sai, è normale!! "Ad Alice piaceva"!! Credo che sia un'idea bellissima ** E cosa altro potrebbe esserci di più grande? Cioè questo è già tantissimo, chissà cosa hai in mente ** Anche perché dei fratelli Doverton non mi ricordo! Però dai non vado nemmeno a vedere, sennò capisco l'indizio e invece voglio avere la sorpresa di leggerlo **

Ma comunque davvero la terza stagione dice finisce di cacca?? D:
Non ho letto nulla al rigurado, che intervista è?? Che dice Simon?? **

Vaaaabè :) Sempre bravissima!!
Mi raccomando aggiorna presto, che io leggo sempre!! :D
Bacionee,
Sere:)

Recensore Veterano
16/02/11, ore 20:06

Lo so, sono in maxi super mega arci iper ultra ritardo!! Ma sono due sere che sono con gli scout (sono tornata a casa dieci minuti fa, ora ceno e rivado) e non ho proprio tempo!! .-.
Però il capitolo è bellissimo!! I due Jane sono davvero belli insieme e sono certa al 99,9 % che le abbia comprato un anello. C'è un 1% di me che spera le abbia preso quel diadema che le stava un amore, come lui stesso aveva detto *ç*
Alice è sempre fantastica, carinissima che mette la coperta ai genitori patatosi *ç*
E Wayne che si commuove davanti ai cartoni animati... sarà che io ci vedo anche Jane a commuoversi e perché no, Lisbon. Io mi commuovo ogni volta che vedo i cartoni della Disney *ç*
Devo andare, purtroppo, avrei un sacco da scrivere ma non posso fare tardi, devo cenare ed andare a scout alle nove. -.-" sono stanca ç.ç
Ciao chicca!
Giulia

Recensore Junior
16/02/11, ore 18:57

Ommioddio!
Quante cose sono successe!
Insomma, mi hai lasciata a metà, ma ti capisco, bisogna creare suspanse! Ma sinceramente la cosa che mi ha sconvolta è stato il tuo spoiler sulla terza serie! *-* Come finisce di m**da? dove lo hai letto? *la Vale cade nel buco nero della disperazione*
Ti autorizzo a linkarmi dove lo hai letto o spoilerare tutto nella risposta, io adoro gli spoiler!

Ok torno alla storia e mi calmo.
Hanno fatto sesso (Yuppi!) e adesso Jane le compra una casa: è così perfetto! Voglio qualche scheletro nell'armadio! XD
No, scherzo, è che sono troppo abituata al Jane tormentato della terza serie.
Terza serie che a quanto pare finirà male!
WAAAAA shame on you Bruno Heller! (scusa, sto andando in paranoia)

Bravissima! :)

Vale.

Nuovo recensore
16/02/11, ore 16:44

Bella storia, mi piace proprio. Adoro Jane e Lisbon insieme e poi il personaggio di Alice è perfetto: mi è capitato di leggere storie in cui i personaggi bambini si comportano e parlano come gli adulti, invece qui la piccola Jane è molto realistica.Probabilmente ho capito il tuo semi-indizio (di menti contorte ce ne sono fin troppe), comunque aspetto a fare congetture, voglio gustarmi la storia fino in fondo. Forse in questi ultimi capitoli c'è un po' troppa felicità smielosa, ma se davvero la terza stagione avrà un finale deprimente è decisamente meglio godersi un po' di gioia Jisbon almeno per iscritto... Complimenti, continua così. xoxo -Iky-

Recensore Veterano
15/02/11, ore 20:33

sai che io so come finirà la serie, probabilmente? e non dirò nulla comunque, ma si, finisce a merda!
bah... maledetto Bruno Heller! ti odio!
no, non è vero ç_ç Bruno, io ti amo! ti voglio bene, ti osanno!
ok, mi do una calmata.
che dire? i due jane sono assolutamente una calamità naturale quando sono insieme... fortuna che si prodigano per il bene di teresa XD
dio, ma comprare la cosa così su due piedi XD oddio è proprio da Jane XD e non solo Jane padre, ma anche figlia XD
e cosa hanno combinato per teresa? io dico che hanno scelto un anello... ma non uno qualsiasi... lo faranno fare su misura? eh? eh? eh?
o un diadema, magari! come quello che Jane ha messo sulla fronte a teresa durante la puntata *-*
boh, vabbè, in questo momento non riesco ad essere molto perspicace (non ho ancora mangiato)
ora ti saluto e vado, he è (finalmente) quasipronta la cena.
al prossimo capitoloooo!!
ciao!

Recensore Veterano
15/02/11, ore 20:19

Sì, li rammento, li rammento.. ma la cosa che mi chiedo, è: jane ha comprat un articolo o due? perchè se na ha presi due, le cose cambiano... cmq....
[“Siamo in ritardo” sussurro sulle sue labbra.
“Naa, non è vero” protesta lui tornando a baciarmi. Rido sulle sue labbra e lo allontano da me.
“Alice ci aspetta a casa di Grace” gli ricordo alzando un sopracciglio.
“Il dovere di bravi genitori ci chiama!” conferma lui, sorridendo e sciogliendo l’abbraccio per tornare verso la sua tazza di thè.]
Ah, io, Jane, se devo essere sincera, un po me lo sono immaginata reclutante... insomma...sembra parecchio....come dire... strafatto di Lisbon...e, anceh se un po' mi rode ammettere che, alla soglia dei 30, rileggo spesso twilight, devo citare il buon edward "il mio tipo preferito di eroina". ecco cosa è Teresa. e la cosa sembrerebbe parecchio reciproca.

Ora, potrei citare tutta la scena di rigsby, ma verrebbe troppo lunga, perciò: io me lo vedo prio così, come un bambinone un po' troppo cresciuto... anche se, sotto sotto, ho come l'impressione che un po' lo faccia 8e che noi fan lo esasperiamo un po' sto aspetto). d'altronde, però, non c'è nulla di cui stuporsi, dato che, per esempio, oggi la mia nuova parrucchiera, dopo avermi chiesto quanti anni avessi ("27 a giorni"), dopo avermi detto "io so che vuoi taglairti i capelli corti e non solo spuntarli, e so anche quale taglio vuoi" (una cosa alla jane- e ci ha pure azzeccato) mi ha detto che sono una "cucciolotta tenera", perciò...

[Vuoi fare una sorpresa alla mamma?” mi chiede curiosa, con il suo, o meglio il mio, sguardo indagatore.
La fisso sorpreso: questa bambina è un prodigio!
“Come fai a saperlo?”
“Intuito!” risponde sorridendo e alzando le piccola spalle.
Rido e scuoto la testa “Sei proprio mia figlia!”]
Mah, secondo me, è la parte lisbon che prende il sopravvento qui, il "senso di ragno" (scusate, comic addicted here, ogni tnato devi citare spider-man) di lisbon che la avverte quando jane ha qualche cosa in mente...

[“Dobbiamo ritirare un foglio e firmarne tanti altri per te] sì, qui credo di capire cosa sta combinando.... [e poi io devo firmare un modulo importantissimo e portarlo via!”] no, ti prego, non dirmi che sta architettnado quello che penso stia architettnado. non farebbe mai... insomma...

[Ah, Alice questo è il signor George Doverton, il proprietario di questo posto bellissimo!”] come non detto. lo sta architettando.

[Ma che bravi, avete fatto tutto voi!” esclama e sorride, abbracciando la bambina e facendomi l’occhiolino.
“Te lo meriti, dopo una giornata di lavoro è il minimo che potevamo fare!” ] mah, io dico che senza jane tra i piedi ha avuto ben poco da fare...

[Ah e poi mamma abbiamo fatto anche un’altra cosa!” esclama Alice entusiasta, e facendomi di nascosto l’occhiolino.
“Che cosa?” chiede lei curiosa.
“Abbiamo comprato una casa!” risponde Alice tranquilla, con il suo sorriso furbesco.
La forchetta di Teresa scivola dalle sue dita e cade sul piatto con un rumore metallico, mentre lei spalanca la bocca e sgrana gli occhi.
“Che cosa avete comprato?” chiede allibita.
“Una casa!” ripete Alice sorridendo. [...]ad alice piaceva] ah, sì, che bello, esco al mattino, e mi compro casa. solo jane potrebbe comprare una casa per lisbon senza dirglielo. si meriterebbe un pugno sul naso...

[ “Hai comprato una casa?” mi chiede ancora stupita Teresa, alzandosi e sedendosi nella sedia accanto alla mia, che prima era occupata da Alice.
Le prendo la mano sorridendo come un bambino “Ho pensato che potesse essere simbolico iniziare una nuova vita insieme, in una nuova casa!”
Lei mi sorride e si sporge a baciarmi dolcemente “Quando posso vederla?” chiede curiosa.
“Se vuoi ci andiamo domani! Ho già le chiavi!” sorrido allegro “dobbiamo solo sistemare l’impianto elettrico e verniciare alcuni dei muri, e poi è tutta nostra!”
“Tu sei pazzo!” mi prende in giro ridendo e baciandomi di nuovo.] no, scusa..lui le compra una casa senza dirlo, e lei cosa fa? ride, paignucola e lo bacia? ma quand'è ceh qualcuno lo prende a pugni? se lo meriterebbe di tanto in tanto!

e io aspetto il prossimo capitolo! brava come sempre!