La terza dea
di iryssha

15/03/11, ore 15:22

Devo proprio farti i complimenti!!!
E' una bella storia e scritta anche molto bene. Ti faccio i complimenti non solo per come hai scritto la storia ma anche per le idee che non hanno reso la storia banale ma anzi mano a mano che leggevo diventavo sempre più curiosa di sapere come sarebbe andata a finire...
Ci tenevo a farti sapere che ho letto e apprezzato la tua storia.
A presto

14/03/11, ore 22:30

Tutti i complimenti che faccio a te e alla tua storia sono più che meritati, anzi sono poca cosa per esprimere quanto la tua storia sia bella, davvero.
Meriti questo ed altro.
Nel mio piccolo faccio quello che posso per contribuire alla messa in luce di questa meravigliosa storia, perchè chiunque cominci a leggerla può solo innamorarsene, come è successo a me.
Scrivere qualche recenzione non costa nulla, ciò che è davvero meritevole è il lavoro che hai fatto tu.
Adesso che siamo giunti al termine mi dispiace da morire non poter più gioire nel leggere un nuovo capitolo, ma arriva sempre una fine ahimè.
E' meraviglioso il modo in cui sei riuscita a mescolare anzi ad amalgamare la nota storia di Serenity,  Endimion e del Silver Millennium con la tua personale ideazione delle tre divinità.
La vicenda è stata sviluppata talmente bene e in maniera tanto armonica che è stato un vero piacere leggere questa storia.
Consiglio a tutti di leggere "La terza dea", perchè dà una reinterpretazione di fatti conosciuti da tutti, ma lo fa in un suo modo personalissimo e affascinante.
Questa è una storia che stupisce ed entusiasma, una storia capace di emozionare e far sognare anche i più cinici, di cui io sono tristemente un esempio.
Ti ringrazio per averla scritta, con tutto il cuore.

13/03/11, ore 16:34

Ti lascio un commento anche a questo capitolo: porto avanti la tua causa e ti sostengo come posso.
Zacar non ha mai ispirato granchè, si insomma...diciamo che essendo stata ifluenzata dall' anime in cui l' hanno ridotto addirittura ad essere una donna e ad amare Caspar, quando ho letto il manga mi è preso un colpo nello scoprirlo un uomo, così ho avuto sempre poca stima o poco interesse per questo personaggio.
Se poi ci aggiungi il fatto che in generale non è che Mercury mi emozioni più di tanto come personalità e modo di fare...beh...unendo queste due persone non ne esce un mix particolarmente interessante, o almeno non fino a che non mi sono imbattuta in questa storia.
Bellissimissima storia aggiungo.
Ho rivalutato questa coppia, tanto che adesso mi piace pure, addirittura mi emoziona.
La dolcezza di Mercury e la delicatezza di Zacar mi hanno conquistata, inoltre non mi aspettavo proprio che Mercury si buttasse a capofitto nella conoscenza del generale, perchè la credevo la più riflessiva di tutte e quindi quella con più remore rispetto alle altre guardiane.
Anche il modo di fare di zacar mi ha piacevolmente sospresa, nemmeno lui è stato tanto calcolatore e si è anzi lasciato andare piuttosto facilmente...certo, rapito da tanta dolcezza di Mercury...
Bell' incontro, complimenti...woooow!!!!

13/03/11, ore 16:24

Oh ma non c' è nessuna recenzione per quest' altro bel capitolo!
Adesso rimedio io, non temere, anche se con ritardo.
He he he Caspar...cerchi invano di opporti all' amore che ti sta bruciando dentro eh? Ah ah ah...tanto l' amore non si ferma, dove passa tutto travolge e brucia, non può essere arginato con il semplice sforzo di autoconvincimento, no no, la ragione da sola non basta a tenerlo a freno.
E' delizioso Caspar tutto impegnato a cercare di non cedere all' amore, quando in realtà ne sta già venendo stravolto e consumato...e tutto per un primo e fugace incontro!!!!
Ma ci pensi se quel fatidico giorno Venus avesse avuto i capelli sporchi o non si fosse depilata le gambe per bene? Aaaah...avrebbe perso l' occasione della sua vita ahahahah...AHAHAHAH...

13/03/11, ore 16:14

Che bello questo primo incontro...Caspar e Venus sono stupendi, li adoro!
"Inutili sciocche splendide cose"...oddio hai detto tutto con solo quattro parole!
Mi è sempre piaciuta molto questa coppia, lo ammetto, ma il primo incontro che hai ideato tu è speciale.
Questo loro modo di parlarsi, di commentare dapptima un pensiero e poi un' opinione, senza nemmeno conoscersi e ignorando addirittura il rango e la mansione l' uno dell' altra...questo sereno "battibbeccare" indisturbati per poi inserirvi le presentazioni di rito...che emozioooone!!!!
So che sono ripetitiva, ma adooooro questa coppia, soprattutto amo il particolare che Caspar tiene in grande considerazione il fatto della gerarchia, quindi sente di avere delle responsabilità maggiori rispetto ad altri, tra le quali vi è il non potersi permettere il lusso di indugiare in cose come l' amore, come dire poco rilevanti se poste a confronto con altre ben più virili e serie come ad esempio la salvaguardia della propria patria.
Amo questa coppia!!!!

10/03/11, ore 19:31

Mars…uccisa dal carnefice del suo amore, l’ assassino suo e di Jack, Jack stesso…tra tutti proprio l’ultimo scambio di battute tra la guardiana e il generale ha scatenato in me violente emozioni, gettandomi nello sconforto.
"Combatterò generale, ma sarà l’ultima cosa che farò. Ti avevo donato il mio cuore e nel momento in cui il male ha avvelenato il tuo, io sono morta. I tuoi attacchi non possono farmi più male di quel tuo sguardo, ormai è troppo tardi, non sei Jack ma il suo ed il mio assassino."…che parole intensamente intrise di disperazione, di profondo dolore…ti giuro che sto sperando con tutta me stessa che tu continui la storia fino a fare risvegliare tutti nelle loro vite future e con tutti intendo anche i generali.
Probabilmente la mia è più un’ illusione che una possibilità, però sto rimanendo talmente turbata dall’ atroce sofferenza patita da queste ragazze che non posso fare a meno di cullare dentro di me la speranza che la mia non sia un’ utopia.
Oddio quanto dolore e di che portata, povere ragazze…tutte, tutte quante, persino l’ indomita regina Selene si è sentita morire quando ha realizzato che il suo popolo fosse stato trucidato.
Ma io come posso leggere tutto questo tormento? No no, devo per forza credere che ci sia un riscatto per questi personaggi, ne va della mia salute…qui l’ infarto sta in agguato e mi sorride diabolico…vaneggio santo cielo!
Bellissimo capitolo, davvero, capace come sempre di suscitare emozioni forti in chi legge.
Wooooooooow!!!!

06/03/11, ore 03:45

mi piace il tono di questa tua fanfiction, mi sembra di essere una protagonista del Medioevo! un'unica cosa, stai attenta alla punteggiatura, non compromette il significato della storia, però con una punteggiatura più corretta diventa anche più piacevole da leggere... in generale non ho alcuna critica da farti! alla prossima!

04/03/11, ore 19:46

noooo che tristezzaaaa!!!! poveraaa Venus!! bel capitolo!

04/03/11, ore 19:43

Oh santo cielo...credimi non ho parole...tra Venus e Caspar è avvenuto tutto in maniera talmente veloce e concitata che non ho nemmeno avuto il tempo per far previsioni su cosa sarebbe potuto succedere!
Era talmente concentrata a leggere dello scontro ingaggiato tra loro due che quando Caspar l' ha trafitta con la spada mi è venuto un colpo...ed ero ancora lì agonizzante quando improvvisamente Venus ha inferto un colpo mortale a Caspar e si è lasciata morire...no no, non oso immaginare quanto sarà straziante assistere alla disfatta delle altre coppie...la Dea poi! Non ci sono davvero parole per spiegare quanto sia fenomenale anzi geniale la tua trovata delle tre divinità.
Che storia meravigliosa.

03/03/11, ore 12:30

ottimo capitolo! continua così..

02/03/11, ore 18:43

Che crudezza in queste immagini, quanta sofferenza, quanto dolore…anche se conosco bene l’ evolversi degli eventi futuri spero ugualmente che qualcosa sia diverso, migliore per tutti i personaggi.
Non so nemmeno io che cosa vorrei che accadesse, so solo che provo una grande tristezza nel vedere quattro ragazze farsi coraggio e cercare nel proprio intimo la forza per uccidere i propri uomini, i volti a cui hanno giurato amore, come ha detto Mars…mi ha fatto venire la pelle d’ oca.
Almeno Endimion è stato portato al palazzo, nel Regno Argentato, un sollievo.

28/02/11, ore 23:31

Complimenti per l’ immaginazione! Ma come hai fatto ad inventare la storia del Dio Supremo e dei suoi tre figli? Ma davvero tanti complimenti!
Non avrei mai immaginato che ci fosse questa spiegazione dietro l’ emanazione dell’ antica legge che vietava l’ amore tra lunari e terrestri…wow!

28/02/11, ore 20:22

oddio! bel capitolo la storia mi interessa sempre più.
continua così!

26/02/11, ore 10:36

bellissimo anche questo capitolo...baci bacini bacetti alla prossima

25/02/11, ore 21:43

Bello questo capitolo...non c'è proprio noente che dire! Bello bello bello bello...
Ma che razza di commento ti ho lasciato? Ero ubriaca? Quindi ad un capitolo così ricco di emozioni e fatti ho lasciato solo questo misero commento?
Mah...sicuramente ero in trance...non so spiegare i mie gersti altrimenti.
Ma che capitolo bomba! Woooow!!!!
Che meraviglia!!!!
MA che cos' è stato quest' incontro decisivo tra Nevius e Jupiter? E' stato pura emozione, assoluta gioia e grande grandissimo sconvolgimento, in senso buono però.
Questa ragazza è di una spontaneità e genuinità che incanta.
Ci credo che il generale se ne sia innamorato subito! Poi lui che è un uomo navigato ed esperto, avvezzo ad interagire con le donne...beh, la mia cara Jupiter è tutto fuorchè una donna comune, senza dubbio. Nevius se n' è accorto e non se la lascia scappare.
Ah che bello l' amore!
E che dire di Caspar e Venus al ballo? Oddio che emozione!!!!
Ma mettiamoci anche Mars e Jack: santo cielo fuoco e fiamme nel vero senso della parola!
Dire che mi sono emozionta è pochissimo, riduttivo.
E io, a questo stupefacente e sensazionale capitolo, ho risposto con una semplice esclamazione di euforia?
Ma cose dei folli!
Per fortuna mi sto rileggendo questa storia e ho potuto rimediare all' errore. Excuse moi.
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 04:50 pm)