Legendary Shinigami
di Yin Mei

12/05/11, ore 01:47

PREMETTO CHE la bandierina rossa non significa critica in senso NEGATIVO, ma costruttivo! Non è una critica del tutto negativa e non sono qui per dirti cose brutte D: anzi! :)
È la prima volta che leggo la una tua storia, sai, l'ho scoperta per caso spulciando... Dunqueee!
L'idea complessiva è originale, e come tale mi piace davvero tanto! :) Non mi pare nessuno abbia mai scritto dell' "Undertaker ante litteram", anzi... È un argomento che praticamente tutti evitano! :) L'unica cosa, è che non mi ha convinto granché lo stile... Ti spiego: c'è qualche errore di grammatica, ma quelli non sono nemmeno da contare - può capitare sempre di scrivere sbagliato, pure ai prof di italiano...! - più che altro, a lasciarmi perplessa è stata proprio la costruzione delle frasi, a volte un po' troppo lunghe (ti consiglio di mettere un bel po' di punti, e magari un paio di virgole, fanno "prendere il respiro" al lettore ;) ) e con un linguaggio quasi ridondante, barocco. Capisco che magari era quello il tuo intento, ma può succedere che tentando a tutti i costi di "eccedere" si cada nel... Come dire... Nell'eccesso? Ti faccio un esempio: "inserì il braccio nella tasca"; evidentemente "infilò" era troppo cordiale e colloquiale in quel contesto, ma un inserì non ti sembra un po' austero e fuori luogo?
Attenzione poi ai verbi; devi rispettare la consecutio, non passare dal passato al presente e viceversa, o poi il lettore fa confusione!

Ecco, il mio giudizio finale è questo: mi piace molto l'idea, mi ha interessata e continuerò a leggerla; l'unica cosa che ti consiglio è di prestare molta più attenzione alla forma ed allo stile, in quanto i contenuti ci sono : Mi raccomando, aggiornala! Sono curiosa e spero di esserti stata utile! Un bacio! ;*