Resteranno nel cuore
di Nymphy Lupin

08/03/12, ore 17:01

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Eccomi qui alla fine di questa mini-raccolta.
Ho letto i giudizi dei due contest a cui hai partecipato, NON li commento, anche se qualche piccolo appunto sull'orginalità mi va di farlo. Diciamo che sulle prime due l'originalità era notevole, e secondo me questo continua anche nelle ultime due. E' vero, forse ora si vuole leggere sempre qualcosa di "diverso", di unico, che non sia cliché, usato o abusato. Sinceramente, la prima era fantastica, e l'ho detto, così come la seconda (ho già detto che avrei dato 10/10). La terza è la mia preferita, quest' ultima è molto carina, quindi brava anche qui. Ma togliere punti solo per via dell'orginalità sembra un po' eccessivo. Magari anche io ci avrei fatto caso, ma qui non avrei veramente niente da ridire.
Ora basta, la smetto, perchè non posso offendere né commentare le recensioni altrui.
Diciamo solo che mi è piaciuta, per via anche dell'originalità (xD) e per via del tema, come ho già detto, non strautilizzato ma abbastanza anticonformista (da dove mi è uscita, questa, non lo so).
Mancano all'appello due fanfiction, volo =)

08/03/12, ore 16:46

I'm here!!!
Ancora, nuovamente, qui.
Meno uno all'ultimo ç_ç il personaggio mi appassiona, dimmi che scriverai altro su di lei, vero? Vero? *entra in modalità stalker*
Neanch’io, Ted. Neanch’io posso vivere, se tu non sei con me. Lo sai. Ma allora, perché mi hai lasciata sola?
Amo il tuo modo di mettere alla fine delle Drabble queste frasi riassuntive, rendono il capitolo più bello di quanto non lo sia... Questa, sai, è una delle poche coppie canon che mi pacciono (Fanon ♥), e tu le rendi troppo bene!
Adesso vado all'ultimo capitolo, un po' (un BEL po') mi dispiace, in fondo è proprio una bella raccolta!
Bravissima, come sempre =)

08/03/12, ore 16:36

Recensione per il My Best Story - Only Edit Contest

Qui...
Sinceramente, se avesse partecipato ad un contest nell' originalità avresti preso sicuramente 10/10. Non credo di aver mai letto una fanfiction in cui Andromeda parla di Sirius, che sia una long o una drabble. Qui sei stata grande!
Resterà nel mio cuore... xD
Non amo molto Sirius, cioè, non lo amavo, ma quando ho scoperto che non è stato lui mi sono riappacificata... xD
Intendo dire che la generazione è quella che preferisco di meno, perchè la vedo lontana, la vedo... vecchia. Sirius non è mai stato tra i miei personaggi preferiti per via dell' episodio dove Mocc...volevo dire, Piton chiama Lily "Mezzosangue"... oh, che ragionamento contorto^^
Dico solo che qui me l'hai fatto piacere, ecco.
Vado al terzo capitolo.

08/03/12, ore 16:30

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

« Vivono ancora in voi, Andromeda. Solo che siete troppo prese dalle vostre vite, dalle vostre incomprensioni, per accorgervene.»
Okay, eccomi qui con questa mini raccolta di drabble. La prima è perfettamente IC: Bellatrix seria per la sua età, Narcissa che sembra una delicata bambola di porcellana e Andromeda, che sorrideva felice. Ed è sempre così che ho immaginato Andromeda prima. No, non prima che morisse Ted, ma prima di leggere la tua OS su di lei =)
La frase finale, quella che fa da conclusione, è anche un po' il riassunto di tutta la Drabble. Bravissima, come sempre!
Passo al prossimo capitolo.

31/07/11, ore 14:32

To', comincio a leggere e recensire le tue storie (sebbene io abbia già cominciato!), così siamo a posto. xD
Ho molto apprezzato questa raccolta, come l'hai strutturata e mi piace la tua Meda. Certo qui si vede poco della donna che si è (purtroppo solo) intravista nella saga, ma proprio per questo è tranquillamente IC. Sinceramente non mi sono mai soffermata troppo sui rapporti tra le sorelle Black prima che i contrasti venissero fuori, ma in effetti Meda doveva rappresentare in qualche modo il ponte tra le due, perchè sicuramente aveva il carattere più adatto per trattare con una sorellina più piccola (che per antonomasia tende ad essere la più scassa-- ci siamo capite xD), e dall'altra trovo che abbia un carattere non così dissimile da Bella, se si considera che entrambe hanno continuato sempre per la propria strada in nome di qualcosa che ritenevano giusto (Narcissa in questo frangente si sveglia dopo).
Ovviamente ho apprezzato la seconda drabble con Sirius (<3 <3) e anche quella con Ted. Diciamo che l'ultima il paragone lascia in effetti un po' perplessi, ma non per questo la drabble è da buttare, anzi xD
Complimenti!
Alla prossima! x3

18/03/11, ore 13:14

Ieri ho letto tutta la raccolta e mi è piaciuta molto! Soprattutto le ultime due drabble che ho trovato anche originali e molto intense. ammiro molto la tua capacità di riassumere la vita di Andromeda in pochi episodi significativi e non che toccano buona parte della sua crescita, evoluzione, sentimenti e decisioni. Tra l'altro questo è un personaggio che mi piace molto, per cui è stato un piacere leggere questi brevi istanti della sua vita descritti con sempre crescente intensità!
Circe

19/02/11, ore 15:16

Ma no, il paragone è insolito e strano, ma secondo me proprio per questo motivo è molto ad effetto! Fa molto contrasto tra l'inizio e la fine della drabble, molto di più che nelle tre drabble precedenti!
Certo, la differenza sta nel fatto che il dente da latte viene sostituito, ma una figlia morta non potrà mai essere rimpiazzata completamente. Nessuno può essere rimpiazzato, in effetti. Si può provare lo stesso affetto con la stessa intensità, ma chi se ne va lascia sempre un vuoto incolmabile... ç_ç
Perché me ne sono uscita con questa riflessione deprimente? La smetto subito, d'accordo!
Insomma, complimenti per la raccolta. Te la cavi molto bene con le drabble, e si vede anche dal giudizio che hai ricevuto!

18/02/11, ore 20:28

Ma... ç_____ç
Il finale è tristissimo! ç__ç
Ok, calma, devo assolutamente concentrarmi sul ricordo iniziale. Una scena molto romantica e idilliaca, con Andromeda e Ted che si dichiarano amore eterno!...
Però non posso ignorare l'ultima frase, perché è quella più importante, che trasforma una scena d'amore in un ricordo lontano.
Sai che mi piace questo tuo modo di spezzare il discorso con un'unica frase alla fine? E' molto incisiva e colpisce... e a volte, come in questo caso, fa venire le lacrime agli occhi... ç_ç
Bravissima e alla prossima!

18/02/11, ore 19:26

Ooooooh! Che bella! Anche se mi piace di più quella su Sirius, anche questa è fantastica! Vai, meno uno alla fine :) Cosa devo dire ancora per arrivare a 50 parole? E' una drabble, mica posso scriverci un poema u.u vabbè, non ho altro da dire sul serio.
Lisa:)

18/02/11, ore 18:33

Oh, questa è davvero molto bella.
Non mi era mai capitato di leggere i pensieri di Andromeda su Sirius, ma credo proprio che tu li abbia azzeccati senza problemi.
Insomma, cos'altro avrebbe potuto pensare?
E poi mi piace in particolar modo il distacco che hai messo: il prima e il dopo.
Prima, con l'incertezza, il dubbio, l'esitazione.
Il dopo sapendo che ormai è troppo tardi, che i sensi di colpa non potranno più essere colmati.
Alla fine, credo che ognuno nei confronti di Sirius abbia provato dei sensi di colpa non indifferenti: aver dubitato della sua fedeltà... Sì, insomma, non so se mi sono spiegata, probabilmente no xD
Anyway, anche questa drabble è stupenda. Forse, anche meglio della prima.
So solo dire che io non avrei mai potuto fare di meglio.
E che sei davvero molto brava.
Un bacione, alla prossima drabble,
Erica :)

18/02/11, ore 18:28

Ciao! Un po' in ritardo, scusa, ma eccomi!
Sono Erica Weasley, la giudicia xD
Questa tua raccolta mi è davvero piaciuta.
In particolare, parlando di questa tua drabble, devo dire che il suo punto forte secondo la mia modesta opinione sia l'ultima frase.
E' d'effetto. E' lampante.
E poi devo essere sincera: non ho letto moltissimo su questo personaggio, eppure con te l'ho scoperto proprio in maniera esemplare.
Hai avuto una bella idea ed uno stile buono.
Mi è piaciuta, davvero molto.
Ora passo alla seconda drabble, un po' di fretta, scusami, ma non vorrei che la connessione desse forfait all'improvviso, sai, succede fin troppo spesso -.-
A tra pochissimo,
Erica :)

17/02/11, ore 22:04

Mi è piaciuta molto anche questa. Il velo di tristezza che l' avvolge mi ha lasciato un po' amareggiata e io amo provare emozioni :)
Era questo il tuo scopo no?
Mi piace come utilizzi le parole, come le mischi. Rendi le sensazioni molto reali.
Beh, che altro aggiungere se non complimenti?
Alla prossima, baci :*
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 10:12 pm)

17/02/11, ore 21:56

Questa drabble è davvero splendida. Così delicata.
La cosa che senza dubbio mi ha colpito di più è l' immagine che sei stata in grado di mostrarmi, quasi ci fossi davvero io dietro quell' obbiettivo.
Come se stessi guardando, non leggendo .
Ho trovato bellissima la frase in corsivo. Incisiva e malinconica. Il giusto coronamento ad un inizio veramente promettente!
Ancora complimenti :*

17/02/11, ore 18:39

e si va bè io mica l'avevo capito che parlava di Srius ç_ç ho dovuto rileggerla...e ha senso! ha tutto molto molto senso! yeah cugina! posso cominciare a riconsiderarti parente :)
PS sto prendendo gusto a recensire :D

17/02/11, ore 18:28

Eccomi qui!
Anche questa drabble è molto originale. Mi sono sempre chiesta che faccia avessero fatto i Black a sapere che Sirius era considerato il braccio destro di Voldemort! Sicuramente avranno pensato di essere impazziti, perché per loro era davvero assurdo.
Per quanto riguarda Andromeda, comunque, trovo molto interessanti i suoi pensieri e molto verosimile anche l'esitazione e i suoi dubbi su Sirius.
E quando capisce di essersi sbagliata, è ormai troppo tardi. ç__ç
Sei stata davvero brava! Alla prossima!