Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nymphy Lupin    19/02/2011    4 recensioni
Undicesima classificata al "Happy drabble to you! Contest" di Erica Weasley.
Sesta classificata a pari merito al "Drabble, che mania! Seconda edizione" contest di saramichy.
Una raccolta di drabble su Andromeda e sulle persone che, in un modo o nell'altro, ha perso...
Decima classificata al "Da 90 a 100 parole - Il ritorno" di PaytonSawyer.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


4

« Mamma, il dente non c’è più! »
Dora entrò di corsa nella stanza, piangendo.
« Tesoro, non preoccuparti, ricrescerà » disse Andromeda, guardandola.
« Davvero? » chiese la piccola, mentre la madre le asciugava i lacrimoni.
« Certo. Non sarà lo stesso, ma lo sostituirà un altro più forte » la consolò sorridendo. Felice, Dora si precipitò a raccontare al padre l’accaduto.
 
Andromeda guardò il corpo freddo della figlia, incapace di muoversi. L’aveva persa, non sarebbe più tornata. Il piccolo Teddy si agitò: le era rimasto solo lui. Avrebbe attenuato il dolore per la perdita della figlia, anche se non avrebbe mai potuto sostituirla completamente.   




***Angolo autrice***
Ehm… qua un paio di paroline le dovrei dire… L’idea mi sembrava geniale, anche se poi quello che è effettivamente venuto fuori non è sto granché… Non volevo proprio paragonare la perdita di Dora alla perdita di un dente da latte, ehm… Ok, l’ho scritta in un momento di delirio, durante Fisica... Non ho neanche osato rimetterci le mani per paura di fare peggio XD Vabbè, apprezzate i miei sforzi...

E così siamo giunti all'ultima... Peccato =) Mi sono resa conto, ordinando le drabble in ordine di quando queste persone se ne sono andate, che è anche l'ordine in cui sono entrate nella vita di Andromeda... Figo =) Cioè, no, mica tanto... -.-
La raccolta si conclude con la presenza di Teddy, che ormai è la famiglia di Andromeda... anche se mi piace pensare che con Narcissa, dopo la guerra, si sia riappacificata... =)

Riporto qui sotto il giudizio della giudicia =)

Undicesima classificata
RESTERANNO NEL CUORE di Nymphy Lupin

Grammatica e lessico: 10/10
Forma e stile: 9/10
Originalità e trama: 9/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Gradimento personale: 13/15
Totale: 51/55
 
Non credo di aver molte parole da spendere qui. Mi dispiace di averti penalizzato con originalità e forma; è stato più un fatto di confronto con le altre drabble che mi sono pervenute, ma questo non significa che la tua storia non sia originale o che il tuo stile non sia buono, anzi. Mi è piaciuta davvero molto la tua storia, e mi devo solo complimentare per come hai reso il tuo personaggio fin troppo IC.Spero tanto di leggere presto qualcos’altro di tuo, perché sono sicura che merita!


Grazie a tutti, soprattutto a quelli che hanno recensito e che recensiranno =)




 

Drabble, che mania! Seconda edizione

6° classificata a pari merito

Grammatica e Ortografia: 9.95/10 
Sei andata meglio della volta scorsa, solo un piccolo appunto: Ti ammiravo, perché tu, che mi arrivavi appena ai fianchi, (Avrei evitato la prima virgola, spezza il ritmo) VIRGOLA: -0.05 

 Lessico e Stile: 10/10 
Mi sono piaciute le tue drabble, i sentimenti che prova Andromeda li ho provati anche io nel leggere la tua raccolta. Davvero molto brava! 

Originalità: 8.5/10 
Diciamo che sulle prime due l'originalità era davvero molto alta, non ne ho lette di storie che parlano della perdita da parte di Andromeda delle sue sorelle e di Sirius, mentre nelle ultime due direi che sei caduta nel cliché perché sono parecchie le storie dove si parla della perdita di Ted e Dora. Quindi il voto rimane alto per le prime due drabble. 

 Tema: 5/5 
La famiglia è al centro delle drabble, le sorelle sono quella di origine. Sirius è il cugino preferito ed invidiato per le sue scelte. Ted e Dora sono la famiglia che Andromeda si è costruita, davvero molto centrale. 

 IC Personaggi: 10/10 
Niente da obiettare, credo che i pensieri di Andromeda, siano dal primo all'ultimo tutti molto IC. La perdita delle sorelle, la perdita di Sirius, la perdita di Ted e Dora. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 
La tua raccolta mi è piaciuta, dico sul serio. Bravissima! 

 Totale: 48.45/50

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nymphy Lupin