Fantasmi
di JanisJ

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/11, ore 20:55

Aha! Ed eccoci ad Arthur!!! Secondo me Arthur Weasley da giovane assomigliava moltissimo a Ron, anche se forse era meno musone (Ron certe volte mette su dei musi senza senso!) - molto goffo e impacciato con le ragazze, ma dolce e tenero. Sono contenta che alla fine Molly decida di rimanere con lui!!! Sì cmq la raccolta è scritta bene, non ti preoccupare!

(mi rendo conto che i miei commenti sono spesso frutto del caso e del farsi prendere la mano. leggili così come sono. è semplicemente entusiasmo di lettrice) ^___^

13/03/11, ore 20:49

Mmmmh... una fiction su Molly Weasley? Ehi, aspetta... ma io adoro Molly Weasley!!! Adesso mi metterò d'impegno e leggerò tutta questa fanfiction... In effetti hai ragione, si può delineare il suo profilo e la sua storia un po' come si vuole... anche se essere abbandonati dal padre! Non me lo sarei mai aspettato! E poi... sì hai ragione, anch'io ero rimasta un po' stranita dal fatto che lei è una casalinga... per esempio, perché non va a vedere la Coppa del Mondo di Quidditch con gli altri? Ci vanno tutti e lei resta a casa... boh! Ma il fatto è che la Rowling è un po' tradizionalista XD XD - cmq, bravissima! Continuo a leggere...

06/03/11, ore 18:24

Perché quando dico "cercherò di essere più puntuale" va a finire che sono peggio del solito? -.-
Ah, scusa, tremendamente scusa, mi dispiace tantissimo di recensire così in ritardo.
Ma ci tenevo, a farti gli ultimi complimenti alla tua raccolta.
Questa è stata senza dubbio una delle drabble che ho preferito di più.
Perché mi piaceva la frase che dice "Ti chiedi cosa ti facesse tanta paura della parola mamma".
Mi aveva colpito, tanto.
Quasi commosso.
Ma a parte che io mi commuovo di continuo.
Vabbè, questo non c'entra.
Ci tenevo a rinnovarti i miei complimenti.
Perché te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
E credo tu lo sappia, guarda solo quante persone hanno espresso il loro giudizio così positivo riguardo a questa raccolta!
Sono davvero contenta per te.
I miei complimenti. col cuore.
Erica :)

23/02/11, ore 19:52

Io adoro te. Letteralmente parlando. E ti reputo a dir poco geniale.
Racchiudere la vita di Molly - che, tra parentesi, ho cominciato a vedere sotto una nuova luce, grazie a te - in questi cinque capitoli, è stato veramente un colpo da maestra.
Uh, stasera non connetto molto, ma capirai.
Inutile dire che il capitolo che mi è piaciuto di più è stato quello dov'è nato Bill - sentirlo chiamare "William", anche se questo è effettivamente il suo nome di battesimo, è stato abbastanza strano. E la frase "Ti chiedi cosa ti facesse tanto paura della parola mamma, quando ti trovi a non veder l’ ora di sentirla articolare da quelle sottili labbra, piegate in un sorriso." è veramente tanto bella, ma proprio tanto tanto.
Il finale. Forse non è diventata Auror come sognava, ma è diventata mamma, proprio quella figura che ha temuto tanto quand'era giovane. E, cosa più importante, è morta felice. Davvero, toccante anche quel momento.
In definitiva, mi è piaciuta molto. Come tutto quello che scrivi tu.
Un bacione, alla prossima genialata.
Ale

22/02/11, ore 21:19

Molto bella, questa raccolta.
L'ultima è senz'altro la mia preferita, ma anche la terza se la batte bene.
Cosa dire di più?
Ho amato tutti i pensieri rivolti a sua madre, davvero.
Brava, ancora.
T>aminia

22/02/11, ore 10:38

Mi sono commossa, mi sono commossa. Mi sono commossa!
Già una volta di avevo detto quanto ciò fosse difficile e il fatto che tu sia capace di farlo succedere così spesso significa davvero che sei un'ottima scrittrice (:
Inizialemente, come un po' tutti, ero convinta che il capitolo trattasse di Fred.Non mi era passato per l'anticamera del cervello che le protagoniste sarebbero state Molly e Ginny.
E' stato molto bello perché, essendo una storia incentrata sul rapporto madre-figlia, hai presentato un altro aspetto di questo argomento.
E' stato commovente il fatto che l'ultimo pensiero di Molly vada di nuovo a sua madre, così diversa eppure così simile a lei.
La frase finale, però, è quella che davvero ti colpisce dritto dritto al cuore: si congeda dalla vita come una donna felice.
Non ho davvero altro da aggiungere, mi hai lasciato a bocca asciutta.
Posso solo dirti, ancora ancora e ancora, bravissima!
A presto,
un bacetto :*

(Recensione modificata il 22/02/2011 - 12:48 pm)

22/02/11, ore 10:29

OMG!!!! Molly Weasley è diventata Molly Weasley!!!
Ti assicuro che non sono diventata pazza, anche se bisogna ammettere che tuttequeste ore passate tra numeri e formule possono dare di volta al cervello xD
Come hai detto tu il capitolo migliore, almeno per ora.
Descrivendo un momento del genere si correva il serio rischio di cadere in una sdolcinata banalità ma così non è stato.
Ci hai fatto capire, sentire il timore iniziale di Molly, che si è tramutato in qualcosa di meravoglioso: ha capito quale dovesse essere la sua vocazione.
La scena finale è stata di una dolcezza unica e poi, chi ha detto che i neonati non possono sorridere??? :D
Brava, brava, bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Al prossimo capitolo ;)

22/02/11, ore 10:24

Come sempre, potevo mai smentirmi?, sono in catastrofico ritardo ma.... una promessa è una promessa per cui stavolta niente scuse >.< Ricorda che l'hai voluto tu :P
Comunque innanzitutto ti ringrazio per l'in bocca al lupo ( crepi, crepi, crepi!!!!), ho superato gli insormontabili scogli degli scritti ora mi aspettano due impegnativi orali di chimica e matematica.
Ora, affrontiamo però il vero motivo di questocommento: il tuo capitoloooo!
Allora mi è piaciuto tanto, l'ho trovato intimo e tenero, in particolare la scena  iniziale in cui Molly è tra le braccia di Gideon. Stai facendo un ottimo lavoro anche perché hai affrontato un argomento ostico in modo davvero brillante.
Ci stai presentando una Molly diversa che tuttavia non è affatto OOC.
Ora corro a leggere e commentare gli altri due, quindi a prestissimissimo!!!! :*

21/02/11, ore 19:23

Questi capitoli sono tutti bellissimi...
Non sono ancora entrata per bene nel linguaggio di efp quindi userò le parole più semplici XD
Hai reso Molly meravigliosa, e hai tutta la mia stima e la mia approvazione per questo (l'avevi già per le altre fict, ma è aumentata ancora!).
Grazie, come sempre, per avermi regalato ancora qualche minuto di serenità!
Laura.

21/02/11, ore 14:08

Be che dire?
Una raccolta stupenda davvero, mi sono emozionata a leggere ogni singola drabble!E anche quest'ultima come le altre è stupenda
Davvero tutte meravigliose complimenti
Ora sono sicura di metterla tra le preferite <3
Complimenti ancora :)

20/02/11, ore 23:15

Sei senza alcun dubbio una delle scrittrici più originali che seguo...
Avevo dato per scontato che questo capitolo parlasse di Fred.
Non mi ha neanche sfiorato l'idea che potesse essere il giorno della sua morte.
Ma ho veramente apprezzato la tua scelta .
Credo che questo sia il capitolo più bello di tutta la storia perché,a parte l'ovvia originalità,hai descritto Molly con molta sensibilità.
Si è percepito tutto il rispetto che nutri per questo personaggio e sono pienamente daccordo sul fatto che al dunque non abbia avuto alcun rimpianto.
Qualunque fossero i dolori e i dubbi vissuti.
Una storia splendida e veramente toccante,con un unico difetto:è una raccolta di drabble.
E questo è il motivo per cui anche se mi è piaciuta un sacco non entra tra le preferite ma tra le ricordate.
Non volermene.
Ti faccio ancora tanti complimenti prima di andare a leggere Wanna...
un abbraccio Ri

20/02/11, ore 22:58

Beh ,prima o poi doveva capitare...sono in ritardo.
Questo capitolo mi ha commosso,e non mi difficile immaginare Bill sorridere appena nato perché, qualunque cosa dica la gente ,l'ho visto succedere nella realtà.
Il modo in cui descrivi la scoperta dell'istinto materno da parte di Molly è veramente toccante.
Si! Decisamente un bel capitolo.
Vado a leggere l'altro...
bacio Ri

20/02/11, ore 22:35

mi è piaciuta tantissimo! Molly è un personaggio fantastico, è un po' la mamma di tutti,  la Mamma con la emme maiuscola. Uno fatica un po' a immaginarsela giovane, magari bambina, perchè siamo abituati ai suoi rimbrotti burberi e ai suoi maglioni. E' un personaggio così, ogni tanto è quasi antipatica nei suoi slanci, ogni tanto non la si capisce e ci si infuria con lei, e raramente si pensa alle sue ragioni, e anche in questo è un po' come con una mamma.
Penso che una delle cose più belle della Rowling sia la capacità di creare personaggi femminili forti e credibili, che non hanno nulla da invidiare agli uomini, e anche Molly, malgrado il suo ruolo un po' antifemminista, non smentisce la tradizione. Il fatto che sia forte, ovviamente, non vuol dire che non sappia soffrire come gli altri; forse il contrario.
Tu hai saputo cogliere tutto questo, e hai reso giustizia a un personaggio sfaccettato e complesso, spesso sottovalutato nel fandom perchè non è così accattivante.

20/02/11, ore 22:30

Tu ora penserai che io non ti stia tributando i giusti (dovuti) onori. E fai bene a pensarlo.
Solo che devi sapere che io ho elaborato una quantità ignominiosa di film mentali che avevano, come elemento centrale, "Di CHI si parlerà in quell'ultima drabble, 'Addio mamma'?".
E allora giù, avevo pensato a Percy, quando se ne va di casa, nell'Ordine della Fenice. Però poi mi sono detta: No! Uno che, dopo un anno che non ti rivede, spunta il giorno di Natale e ti mugghia 'Buon Natale, MADRE' non può dirti addio chiamandoti 'mamma'.
E quindi ho eliminato Percy (non fisicamente. Peccato, però).
Quindi ho pensato a Fred, una struggente et lacrimevole scena della sua (ancora ho difficoltà ad ammetterlo con me stessa, ç_ç) morte.
Mentre sto scrivendo mi è pure venuto in mente Charlie, in una scena molto goliardica tipo: "Bom. Io vado in Romania a farmi arrostire dai Draghi. Ci si vede, eh? Addio, mamma!".
Devo ammettere che avrebbe spezzato parecchio l'atmosfera di profonda serietà, commozione e sentimento che eri riuscita a creare.

A Ginny non ci avevo proprio pensato. Per niente, guarda. Povera Ginny, che lettrice ingrata, che sono.

Era anche logico che tu ricollegassi il [supposto] difficile rapporto tra Molly e sua madre a quello, decisamente più idilliaco, tra lei stessa e Ginny, ma glielo vai tu a spiegare, al mio cervello, cos'è la logica? Io non te lo consiglio.

Bravissima - per l'ennesima volta - e complimenti per quest'ottima raccolta!
Spero di leggere presto qualche tua altra opera!

20/02/11, ore 22:15

Davvero stupenda, storia commuovente e molto bella sulla vita di molly weasley^^ complimenti! un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]