Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JanisJ    20/02/2011    10 recensioni
“Cosa vuoi fare nella vita?”
“Penso che Molly sia molto carina”
“Mi ha chiesto di sposarlo”
“È un maschio!”
“Addio mamma”

Cinque momenti estrapolati dalla tranquilla vita di Molly Weasley.
Una raccolta di Drabble sul sue scelte e sui fantasmi che inevitabilmente le hanno influenzate.
[Questa storia ha partecipato al contest Happy Drabble To You! indetto da Erica Weasley sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





“Addio mamma”

La tua unica figlia ti stringe la mano, mentre avverti il tuo corpo allontanarsi, un involucro che senti svuotarsi lentamente.

Non te ne preoccupi.

Ripensi a tua madre, alla sua solitudine, alle sue paure, al suo dolore.

Hai smesso di odiarla da tempo, ma una parte di te ha sempre temuto di rivedere i suoi riccioli neri tornare a perseguitarti.

Sei moglie, madre e casalinga, come lo era lei.

Il tuo sogno di diventare Auror ti sembra un capriccio giovanile, quando ripensi al passato, un’ ultima volta.

Sei stata moglie, madre, casalinga e quando ti congedi dalla vita, sei soprattutto una donna felice.




 

Eccomi quindi con l' ultima drabble di questa raccolta, la mia preferita in assoluto. Spero davvero vi sia piaciuta.
Riporto qui sotto il giudizio della giudiciA e ringrazio lei e tutti coloro che hanno dedicato tempo a questa storia, vi sono super grata **.
Ora vado, altrimenti rischio problemi seri alla cervicale con tutte queste ore di computer. Ma quanto sono vecchia? :S
Un grosso bacio e (spero) a presto! :*



Tredicesima classificata
FANTASMI di JanisJ
Grammatica e lessico: 10/10
Forma e stile: 8,25/10 
Originalità trama: 10/10 
Caratterizzazione personaggi: 8.50/10
Gradimento personale: 13/15
Totale: 49,75/55
 
La tua storia mi ha lasciato un po’ così. Sono stata stupita di leggere su Molly, devo essere sincera, ma questo ti ha fatto guadagnare dei punti in originalità. Purtroppo ho penalizzato lo stile. Perché? Perché a volte le frasi sono un po’ lunghe e richiedono una seconda lettura.La caratterizzazione è penalizzata perché Molly a tratti sembra insicura, a tratti sembra temere gli uomini, ma io credo che lei sia sempre stata una donna forte e decisa, nonostante tutto. Non so, forse è solo un mio parere personale ed altri invece potranno ritenerla completamente IC, ma io no, mi dispiace.Ciò non toglie che ho apprezzato molto la tua fic, e che hai avuto una bellissima idea!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JanisJ