Until the last Second
di Dhialya

25/03/11, ore 15:02

Ciao! Scusa se recensisco solo ora questo tuo lavoro, ma in questo periodo non mi sono connesso quasi mai al sito e, pur avendo già letto questa fic in precedenza, non l'ho commentato.
Anche questo capitolo come gli altri è bellissimo, per un attimo mi è sembrato di trovarmi veramente tra la neve che cadeva, circondato dal bianco e da un silenzio che cela "impercettibili suoni".
Ti rifaccio i miei complimenti e ti saluto, alla prossima!

P.S. Visto che non l'ho fatto prima inserisco questa raccolta tra le ricordate.

18/03/11, ore 12:32

Hello! ^_____^
Eccomi qua come promesso ^_^ Ehm, sì pensavo di rampar fuori prima ma vabbeh, io sono un'esperta nel perdermi via.. -.-
Oooooh, siamo già giunti alla fine di questa raccolta! T_____T Nu, it's not fair! >.< Sigh, che peccato che esistano solo 4 stagioni... T____T
Vabbeh, però dai ho ancora tutta una lunga recensione da fare *__* Devo approfittare di questa opportunità u.u
UUUU Anche questa immagine che hai usato me gusta! *__* And so much! Tutta quella neveee.. mi viene voglia di teletrasportarmi in questo posto e di mettermi a camminare sulla neve e vedere le impronte che lascio *-* Oppure no, ho un'idea! Sdraiarmi e fare l'angiolettoooo *-* xD
Ascolta lo scricchiolio della neve sotto i piedi. - *mega occhi a cuore* Lo adoro tantissimo quel suono, che per certi versi è anche un po'dolce e soffice come la neve *-*
Senti il cielo piangere lacrime di puro e bianco cristallo.- oooh, questo è di sicuro uno dei versi che ho preferito *-* Ma che immagine meravigliosaaaa *-* Il cielo che piange lacrime di puro e bianco cristallo *-* Questa è assolutamente poesia *-*
Cogli l'impercettibile suono di un candido fiocco di neve che si posa a terra insieme ai fratelli.- *___* Anche quest'altro lo amo *-* Lo adoro, anche perché rispecchia una delle mie attività preferite quando fuori nevica: stare attaccata al vetro e guardare i soffici fiocchi di neve posarsi, dopo un lungo volteggiare, sul terreno ormai diventato un manto bianco *-*
Ascolta i suoni che navigano nell'aria.

Prima che tutto intorno a te diventi un rumoroso silenzio.
. E certo non potevano mancare i meravigliosi versi finali *-* Uau, questa volta hai focalizzato l'attenzione sull'udito vedo.. Beh, hai ragione.. I suoni che navigano nell'aria.. *-* Quando nevica un po'si percepisce il venticello che soffia e che fa volteggiare i fiocchi a volte *-*  Infine, mi è piaciuto molto l'ossimoro "rumoroso silenzio": *-* Non so, ma io l'ho interpretato come se volessi focalizzare l'attenzione su un'eventuale (ma anche non tanto eventuale vista la situazione del nostro pianeta.. -.- ) fine di tutti i rumori della natura, che vengono sostituiti invece da quelli rumorosi del mondo costruito dall'uomo, delle macchine e delle fabbriche, rumori che in realtà non possono che essere silenzio rispetto a quelli dolci, melodiosi  e unici che ci regala la natura. Spero di non aver detto una cavolata e di essermi spiegata >.< ma a me leggendo questi ultimi versi è venuto in mente questo ^^ Dimmi pure tranquillamente se non c'entra un tubo, eh ^___^'
Nuuu, Cla, sai che ora dopo aver letto questa bellissima drabble mi viene voglia di neve e inverno, quando ora la primavera è alle porte e oggi in particolare da me è una bellissima giornata, il sole splende e il cielo è terso? >.< Oh, uffi, non mi va mai bene niente >.< xD Però, dai, dopotutto sono contenta che sia una così bella giornata oggi perché l'aspettavo da tanto, dato che ieri, per esempio, è stato tutto il tempo nuvoloso con pioggia >.<
Dear, siamo arrivati alla fine. Ti faccio veramente i complimenti per questa raccolta, non mi deludi mai con le tue trovate sempre più geniali ^____^ E sappi che seguirò altre tue ficcy, of course, ora che ti ho preso non ti mollo più xD
Scherzi a parte, lots, lots of compliments, darling, li meriti proprio ^^ Questa raccolta passa dritta dritta nelle ricordate =) E'un posto che le spetta ù.ù =))
Ti mando un grande bacio e un abbraccio stretto stretto, ci sentiamo presterrimo :D
Your fan number one,
Fede <3
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 03:31 pm)

18/03/11, ore 10:12

Buondììììììì, my dear sister <3
Spero che tu stia bene, sisi ^^ Io sto beneee, in vacanza si sta sempre bene - o quasi, visto che di solito io quando sono a casa da scuola mi ammalo, evvai -.- !- Comunque, ancora non ho contratto nessun virus, quindi incrociamo le dita xD
Darling, sarai felice di sapere che è questa recensione è la prima che ho scritto così presto (nel senso di ora ù.ù) : e beh in effetti mi sono alzata da.. hum.. due minuti? E in questo momento sto facendo colazione se ti interessa *O* Quindi questo commento entrerà nella storia, devi esserne fiera ù.ù
Bene, ora che ho sproloquiato un po', perché se non sproloquio non sono contenta ù.ù, direi che inizio a scrivere cose serie (seeeeeee.. come sei simpatica Federica! -  -.-) su questa drabble che dovevo recensire da tempo immemorabile. Sai che avevo già pure iniziato a commentare? solo che poi per qualche strana ragione a me ignota ho smesso e  salvato su Word.. Era pure una recensione abbastanza decente.. >.< E vabbehh, ti dovrai accontentare di questo obbrobrio qua ù.ù
Dunque, ormai sai già i imei rapporti con le stagioni, che ti ho dettagliatamente descritto in Piove, quindi direi che per una volta sarò breve *riprodurre l'Alleluia di sottofondo* L'autunno mi piace come una stagione, ma mi dà un senso di malinconia e tristezza, forse perché è finita la mia stagione preferita, ovvero l'Estate.. e ricomincia quella brutta cosa comunemente chiamata "Scuola".. Togliamo pure il forse.
L'immagine all'inizio mi piace *-* Sisii, beaucoup! Gli alberi con le foglie del colore rosso- arancione- giallo, il cielo nuvoloso (che un po'mi sa c'è in autunno) e il sole che ancora c'è in questa stagione ma non è più forte come durante l'estate.. Bellla *-*
Per quanto riguarda la drabble, ma cherie, che dire? E'veramente bella, mi piace tantissimo come le hai impostate (forse te l'ho già detto.. o.O - probabile, Federica.. -.- ) e poi quei due versi finaliiiiiii *-*
Guarda la natura indossare i colori infernali.

Prima che un profondo buio prenda il sopravvento su tutto.
E ancora ritorna il monito *-* Yess, absolutely wonderful *-*
Gusta il sapore dei frutti stagionali, come le castagne.. - Nuooooo, le castagne no! >.< Le odio, dal profondo del mio cuore, le detesto, non mi piacciono proprio! >.< E all'asilo in autunno mi obbligavano a mangiarle.. T___T Povera me. Okay, ora ritorno sulla retta via, un'ultima cosetta e mi eclisso per sempre.. Macché per sempre e per sempre! Cancelliamo le ultime due parole. ù.ù
Allooora, infine, im sono piaciute anche il settimo e l'ottavo verso: *-* Siiii la brezza autunnale *-* Bello quel venticello che c'è in questa stagione... *-* Perciò sono proprio felice che tu ne abbia parlato in questa bellissima drabble :D E il cielo cupo quanto magicoooo *-* Non ci avevo proprio pensato che fosse magico... *-* But I like the idea =)
Bon, dear, vado a mangiare qualche altra gocciola.ù.ù ci sentiamo prossimamente con inverno, credo.. sisi penso proprio che sarà inverno la mia prossima vittima *muaha* xD
Un bacione e tanti complimentiiii :D
Fede <3
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 04:14 pm)

15/03/11, ore 15:13

Noooooo è finita la raccolta, non è giusto *_*
Comunque io adoro l'inverno e quindi questo capitolo non poteva non piacermi immensamente ^^ molto avvolgente, sia per il richiamo ai suoni ovattati sia per la candida neve che sembra avvolgere il mondo ^^ io amo la neve, peccato l'abbia vista pochissime volte...
Questo rigo è bellissimo
"Cogli l'impercettibile suono di un candido fiocco di neve che si posa a terra insieme ai fratelli."
Complimenti per l'intera raccolta, davvero bella ^^

13/03/11, ore 12:26

Ciao Scrittrice Adorata! **
Nooo..è vero, questa raccolta volge al termine!
Peccato che non ci siano altre stagioni! Ahahah!
Comunque sia..
Ahhh..L'Inverno!
A me non fa sentire come te, ma sicuramente è una stagione che mi piace!
E devo dire che la tua drabble mi ha fatto venire i brividi! Non di freddo eh? Mi ha emozionato! Dico davvero! Mi hai fatto venire in mente una tipica casa in montagna in mezzo alla neve! Che se guardi fuori dalla finestra vedi un gran bel panorama, bianco e incontaminata, montagne innevate con la neve che continua a cadere! Molto bello! Io mi sono immaginata questo!
La frase più bella che hai scritto è stata questa CITO:
"Senti il cielo piangere lacrime di puro e bianco cristallo. " ..ti giuro mi hai fatto venire gli occhi lucidi! Bellissima! Comunque sia...i miei complimenti! Ho apprezzato tantissimo questa drabble (che mi ha donato qualcosa) e l'intera raccolta!
Infatti rimane tra le mie ricordate! La rileggerò volentieri!
Detto questo..spero che le mie recensioni ti abbiano tirato su si morale. Per me è stato un piacere recensire! Perciò alla prossima (tanto per il momento ti seguo per "Piove" eheh...) Eheh..
Buona Scrittura! ^^
ps: oh mamma...sul serio ti hanno plagiato? Accidenti! Mi dispiace! Va beh ma tanto la tua rimane l'unica!
Tanti Saluti..Melinda Pressywig!

11/03/11, ore 20:20

E rieccomi qua a commentare altri tuoi scritti XD
Beh, dopo aver letto queste fic confermo che riesci a "stringare" quello che vuoi dire in poche parole; poi ti dilungerai di più nei messaggi e nelle recensioni (cosa che non è assolutamente negativa, anzi) e forse in altre fic è diverso (ho visto che stai scrivendo una storia sulle cronache di Narnia abbastanza lunga) ma qui sei riuscita a descrivere bene le diverse stagioni nello spazio concesso dalle drabble.
In questo caso mi è piaciuto l'aria di "dolce malinconia" che pervade questo scritto, con l'invito ad assaporare l'autunno prima che giunga l'inverno; in particolare ho trovato bellissimi gli ultimi due versi, davvero stupendi.

03/03/11, ore 21:26

Oh che capitolo bellissimo, la parte finale, gli ultimi due righi sono bellissimi "Guarda la natura indossare i colori infernali.
Prima che un profondo buio prenda il sopravvento su tutto." stupendi ^^ sono perfettamente daccordo come per la fine dell'autunno, dove bisogna assaporare (perdona la sinestesia, ma non so come spiegarmi) ogni colore così nella vita bisogna ricordarsi dei bei momenti, anche se solitamente ci si ricorda solo il peggio ^^" complimenti come sempre!

03/03/11, ore 18:39

Ehilà! Ciao scrittrice! **
(Mi piace chiamarti scrittrice ahaha!)
A parte questo.. l'autunno (come già accennato in precedenza) non mi entusiasma granchè, all'incontrario di altre persone, ma descritto così è molto bello! **
L'ho apprezzato tantissimo!
Questa volta ti dò ragione..sei cascata sulle castagne!
Ahaha! La parola stona secondo me!
Però dai...per quello che ti fa venire in mente, tutto sommato ci sta bene! Bello!
Mi piace il fatto di pensare ai colori, alla rinascita! Che immagine stupenda!
Poi la fine era stupenda: "colori infernali" ..wow, che paragone! **
Quindi si, i miei complimenti come sempre!
Attendo Winter, il nostro caro Inverno!
Buona Scrittura carissima! Alla prossima! bye!

03/03/11, ore 14:48

Claaaaaaa! =) *eh, ci voleva, dato che è tanto che non te lo dicevo ù.ù*
How are you, my darling (notare questa espressione  xD)? Oh, non ci sentiamo da tantissimooo! *sì, 2 giorni -.-"* Ma... ma.. sai cosa è successo? Mi ha sequestrato il pc mio papà per 2 giorni (!!!) e non lo riesco più a trovare!! Cioè, adesso lo sto usando, a dire il vero, ma me l'ha concesso solo per pietà... però unfortunately nnon potrò starci molto, quindi chiedo perdono se la mia recensione sarà un po'scadente. >.< *eh beh non sarebbe la prima volta. -.- *
Wiiii Estate!
*si guarda intorno sbirciando fuori dalla finestra* Okay, diciamo che oggi non è proprio un giorno molto estivo, d'altronde siamo a marzo... E pensa che, anzi, ieri sera c'è stato pure un po'di nevischio O.O Perciò, direi che l'estate è ancora lontana.. sigh... ç___ç
*-* Ooooooh,  I love it! Je l'adore! Me gusta! L'adoro! *ehm, ho esaurito le lingue, chiedo perdono >.< XD* Sissisi *-* Mi è piaciuta tantissimissimo, proprio mi piace l'impostazione che dai alle flash, so.. lots of complimentsss *-*
Anche in questo caso, finale spiazzante (o.O si dice cosìì? *sono un po'esaurita, non so se si nota... -.- *) e veramente very touching... Davvero, adoro il fatto che prima ti concentri sulla (splendida) descrizione dell'estate, mentre poi concludi con l'invito a usufruire di queste meraviglie della natura, un inno al carpe diem (perdono, ma sono appena stata interrogata in latino XD)
L'immagine per l'estate, però, sinceramente me l'aspettavo diversa.. perché mi aspettavo un sole che spaccava le pietre XD Però, fa niente, bella comunque ^^
Okay, darling, tempo scaduto *inveisce contro suo papà* -.-
Ti saluto e ti mando un super mega grande bacio (o.O -decisamente esaurita- xD), facendoti ttanti ma tanti complimenti per questa raccolta e aspettando con impazienza e curiosità (non li vado mica a leggere i finali sennò che gusto c'èèèè? xD) autunno ^^
Speriamo di sentirci presterrimo :D
Besosss,
Fede <3
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 04:09 pm)

01/03/11, ore 16:44

Ciao anche questo capitolo è molto bello e mi piace come hai esperesso il messaggio delle righe finali all'ainterno della storia, sembrerà starano ma il paesaggio da te descritto mi ricorda il luogo dove villeggio, mare e montagna vicinissimi, assapori la salsediene e senti la freschezza della montagna, davvero un bel posticino, comunque bello anche questo capitolo, mi piace quest'estate da te descritta ^^

23/02/11, ore 21:06

Ehilà! Ci ritroviamo di nuovo!
Ahaha! Mi sono accorta di NON aver aggiunto questa raccolta alle seguite..che sbadata!
Per fortuna mi è tornata in mente ed eccomi qua a recensire l'"Estate"!
Bellissima. Molto bella davvero.
Sai, l'idea che hai avuto, nel far desiderare di vivere intensamente una stagione e il lasciarsi trasportare, al lettore è stupenda! E dai...anche originale!
Riesci davvero a trasmettere la voglia di assaporare la bellezza di una stagione.
Perciò...i miei complimenti! Io l'ho sentito tanto! Perciò ti dico: "Siiii!! Lo farò!!"
Ahahha! A parte questo....
Nello scorso capitolo non ti ho detto quanto ci stanno bene le immagini!
Sicuramente risulta tutto più completo!
Insomma...bravissima mia cara scrittrice! Continua così che vai alla grande! Alla prossima! bye!
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 09:08 pm)

21/02/11, ore 23:08

Wow! Ma è stupendo quello che hai scritto!
Cioè...come dire..è estremamente rilassante!
Abbandonarsi alle immagini descritte!
Favoloso! Mi è piaciuta davvero tanto questa Primavera!
Perfetta direi! Beh..io non me lo sarei fatto ripetere due volte! Complimenti scrittrice! La seguirò sta raccolta! Mi piace! E poi chissà..magari farà un salto tra le preferite :p
bye!

18/02/11, ore 23:02

Ciao davvero uno scritto bellissimo, mi piace il significato di questa drabble sarà che dove abito il verde me lo sogno, o meglio c'è una piccola villa con un laghetto artificiale e un magnifico salice, quindi mi ha suggestionata molto e poi è davvero un peccato vedere la natura ridotta a poche zone verdi "Perchè non sai mai quando potrebbe essere l'ultima volta" hai perfettamente ragione, complimenti come sempre!

18/02/11, ore 20:03

My dear sister! =)
...
Nodai non fare quella faccia!! Lo so che ti stai sentendo male vedendo che ti sto lasciando una recensione xD xD
Eh..e avresti anche ragione >.< Sono venuta a perseguitarti anche qui xD o.O My God, davvero, sta diventando una persecuzione! xD Non mi meraviglierei se fossi denunciata... U.U xD
.. Eh però è anche colpa tua, eh, che mi parli delle tue ficcy in progress.... >.< E poi scusa io come faccio a non leggerleeee? ( e commentarle, of course) La tentazione è troppo forte, anche perché quando sono lì a controllare le ficcy preferite, va l'occhio anche agli autori preferiti.. perciò quando mi vedo "Niji_Shoku no Yume ha aggiornato ".. Cioè.. non posso non andare a vedere cosa ha combinato stavolta xD xD E quindi nada.. per eliminare la tentazione dovrei toglierti dalla lista degli autori preferiti... o.O Ma assolutamente no! Anche perché andrei a vederle lo stesso, conoscendomi, e perché no, tu sei una mia autrice preferita e lì ci rimani =)
*-* Oh my darling I'm so happy you've published this raccolta (non mi voglio sforzare.. U.U)! I had been waiting for it for so long! *-* (okay, può bastare xD)
Ed ero davvero curiosa di vedere come sarebbe venuta fuori =)
Direi che se le altre sono come queste più che bene! *-*
E poi.. cioè.. l'idea in sé di associare le stagioni ai sensi.. E' ..Wow. Perché comunque le stagioni si caratterizzano per le sensazioni che proviamo durante quei periodi quindi direi che sei stata ancora una volta geniale.
Waa, primavera! Sai già cosa ne pensi a riguardo perciò per una volta non mi dilungherò troppo su questo aspetto, ne sarai felice xD
Wiii, perché l'immagine mi ricorda qualcosa? =) Sono stata felice di ritrovarla, perché secondo me è proprio bella, e i fiori in primo piano mi piacciono tantissimo *-*
Uau, fantastica la parte iniziale, con tutte quelle frasi meravigliose.. Oh My God mi sembra di provare davvero quelle sensazioni...
Voglio la primavera! >.< In questi giorni la desidero più che mai.. -.- Bah...
E le frasi finali! Sai che sono rimasta a bocca aperta dopo averle lette… perché tutto mi aspettavo tranne che concludessi in questo modo… Sono rimasta proprio spiazzata sai? Positivamente, of course ^^ … Voglio dire, è una frase ad effetto, mi ricorda anche un po’la poesia iniziale di “Se questo è un uomo”, mi sembra una sorta di maledizione e nel contempo un’esortazione a godere di queste meraviglie che la natura ci offre… Sì, lo so magari non c’entra niente, ma mi è venuto questo assurdo collegamento, non so perché.. mentre tu lo sai benissimo che io sono strana, no? xD
E poi il titolo della raccolta me gusta! Until the last second… Sì, c’entra anche con la frase finale (ma daiiii? Signore e signori, un applauso a Federica.. -.-")
Bene, carissima, ora ti lascio, magari ci sentiamo più tardi - spero - =)
Aspetto con grande curiosità la prossima stagione, e intanto mi congratulo con te per la raccolta, che, sono sicura, uscirà proprio bene ^^
Un grande abbraccio e un bacione alla mia Cla,