Polvere
di _Mary

13/03/11, ore 22:27

Per la serie meglio tardi che mai, eccomi a leggere e commentare, finalmente.
Ecco, non potevi che vincere! Sono stupita, senza parole e ammirata. Una storia particolare, ma di certo perfetta. La Dama, si sa, è stata ammalliata da Tom, ed ogni parola che hai scritto mi sembra perfetta e terribilmente identica a quella 'realtà' di cui la Row non ci ha detto nulla.
Mi inchino, perchè ancora una volta hai dimostrato d'essere la migliore.

07/03/11, ore 20:51

Eccomi qua finalmente! =)
Io ti ho già detto tutto ciò che penso, ma ci tengo a ribadire che è veramente qualcosa di stupendo.
Non avevo mai letto nulla su questa coppia, tuttavia è tremendamente azzeccata. Il taglio è perfetto, il modo in cui sei entrata nei sentimenti di Helena è impressionante.
Insomma mi è piaciuta tantissimo! ♥
Mads

18/02/11, ore 19:43

Boh, quasi quasi non so nemmeno cosa dirti. Ogni volta che pubblichi qualcosa, già so che sarà una meraviglia, e alla fine resto completamente senza parole.
E in questa storia ci si è messo anche il pairing a farmi restare di stucco. Anzi, in realtà, ora che ho finito di leggere, non sono più così tanto sorpresa. In fondo, se non era il Barone, poteva essere solo Tom Riddle! In effetti il racconto della Dama aveva dato da pensare anche a me in quel senso. Poi si sa che Tom affascinava un po' tutti, figuriamoci le donne! xD
I pensieri di Helena sull'immortalità e il suo ardente desiderio di poter avere un corpo mi hanno fatto venire i brividi. L'hai scritto in un modo talmente vero che è come se la Dama esistesse veramente, con il suo rimpianto di non aver accettato la morte e l'invidia che prova nei confronti delle studentesse che incontra per i corridoi.
E per quanto riguarda Tom, è propio lui, non c'è alcun dubbio! All'inizio è talmente abile ad usarla che sembra quasi naturale che lei provi qualcosa nei suoi confronti. E il momento in cui, venuto a sapere ciò di cui aveva bisogno, getta la maschera rivelando il suo vero volto, è davvero incredibile. In quel momento ho potuto quasi sentire il cuore di Helena che si spezzava.
Infine, tutta l'atmosfera malinconica che hai creato si addice perfettamente ad un fantasma, e a maggior ragione alla Dama Grigia. Tutto è perfetto in questa storia.
Credo che possa farti piacere se ti dico che vorrei saper esprimere così tante emozioni e creare immagini vivide e indimenticabili come fai tu! Ti sembrerà un'esagerazione ma il tuo stile mi piace così tanto che nella scala dei miei modelli ideali si trova in cima! Oh, Maestra, insegnami! XD
Il primo posto è meritatissimo, e lo sono anche i premi speciali. Sei davvero eccezionale! *_______*

18/02/11, ore 19:38

*-*. é la shot più bella che abbia mai letto. Mi sono così immedesimata in Helena, che credo per un attimo io abbia provato la sensazione di essere un fantasma.Mi sono davvero sentita triste, e tutto ciò mi ha fatto apprezzare tantissimo tutto quello che ho. Semplicemente un corpo mediante cui vivere delle emozioni. Brutto, bello, piccolo, grande, non importa. Lo dice anche Helena: avrebbe dato tutto per un corpo. Qualsiasi. Non so se ne avevi l'intenzione, ma ti è uscita fuori una bellissima morale! E Tom... è davvero lui. Hai saputo scrivere di lui in maniera eccellente secondo me. L'ultima parte mi ha commosso... stavo per piangere! Tutta la storia della rosa, di cui i petali sono ormai ricoperti di polvere, come i sogni della ragazza. Lui le ha saputo far del male ancora più del suo assassino...! Anche ora che ho finito di leggere ho una strana sensazione dentro... una forte malinconia. Sei riuscita davvero a fare tutto questo con un racconto!?Pare di si. Sii fiera di te stessa ^^ Beh, in conclusione ti dico che ovviamente è stata una vittoria meritatissima! Non ho scollato gli occhi dallo schermo per un attimo! La metto tra le ricordate *-*

18/02/11, ore 19:13

Ho i brividi. Ti giuro, ho i brividi. E sono arrivata alla fine con la bocca aperta come una bambina che ascolta una storia. Non starò qui a dirti quanto sei incredibilmente brava con chiunque ti capiti per le mani, personaggi sconosciuti in primis, ormai ti sarai anche annoiata di sentirtelo dire. Ma ti dirò che questa è una storia meravigliosa, in tutti i suoi dettagli. Fa stringere il cuore, è vero, ma in fondo ti fa anche apprezzare quello che hai: un corpo, in primis, e la possibilità di distruggere o conservare qualcosa che ti fa male, come una rosa appassita.
La nostra - ormai posso dirlo *-* - Helena è rimasta soggiogata in pieno, acciecata da quella considerazione che probabilmente tutti gli altri gli negavano. E forse, perché no, anche dall'essere un gran figo di Tom (versione secondo film, sempre e comunque), dalle sue mani (aww) e dalle sue labbra, dalle parole che le rivolgeva. Avrebbe dovuto far conto che era un Serpeverde, che tutto ha un fine per i Serpeverde e fanno di tutto per raggiungerlo.
Dopo averla vista ribelle nella mia storia e talmente cocciuta da farsi uccidere in Ghost Obsession, vedere Helena in questo stato mi fa dire ancora una volta "stupidi maschi". Insomma, Tom è riuscito a devastarla ancora di più del Barone, che l'aveva uccisa. E' allucinante il potere che può avere un ragazzo, con i suoi gesti e le sue parole, quanto possa fare male. Vorrei dire inconsapevolmente, ma Tom ne era fin troppo conscio, d'altra parte è degno figlio di suo padre.
Non credo che questa storia abbia un filo logico, ma suvvia, ormai sai che non sono in grado di scrivere recensioni sensate XD

18/02/11, ore 18:48

Io lo dicevo che tutti i contest li vinci sempre tu xD
E a buon merito, tra l'altro.
E' veramente una bellissima shot, carica e intensa, che descrive i sentimenti e le emozioni di Helena con una precisione tale che è davvero impressionante.
Mi sento molto orgogliosa nel dire che non appena si chiede che fine abbia fatto ho capito subito che aspettava Tom Riddle. In fondo, nell'unica comparsa che fa parla solo di due uomini: il Barone e Voldemort. E certamente per avergli sviscerato i suoi segreti non doveva considerarlo uno qualsiasi, e poi si sa che Riddle sapeva essere oltremodo affascinante. Per questo, il pairing non mi sembr affatto campato per aria anzi, probabilmente lei se n'era davvero invaghita (e lui lo sapeva).
Mi ha fatto una pena incredibile, soprattutto quando poi lui s'è rivelato per quello che era davvero: un machiavellico studente interessato solo a magie troppo profonde per non risultare vagamente preoccupanti.
Veramente una bellissima storia, complimenti per il primo posto e per i premi vinti, sono sicuramente meritati :)
Bravissima!
Alla prossima! x3