Petali
di _Mary

05/04/11, ore 15:13

Mary, Mary, Mary... possibile che tu riesce sempre a stupirmi? Davvero, non c'è volta che legga qualcosa di tuo senza trovare anche solo un particolare originale.
L'immagine che hai dipinto delle sorelle Black è splendida, così come credo fosse il loro rapporto prima della separazione.
Arrivo dopo mesi a recensire, ma presto leggerò e commenterò anche le altre, che già so saranno splendide.

06/03/11, ore 18:07

Mi scuso enormemente per il ritardo, sul serio ;_;
Ciao, sono Erica Weasley del forum, e sono onorata di aver ricevuto questa storia.
Dici che non ti aspettavi il primo posto, ma secondo me era il minimo, dopo che mi hai presentato una simile raccolta.
Mi è piaciuta un sacco, dalla prima all'ultima drabble.
Sempre dolce, sempre con uno stile impeccabile, sempre terribilmente... Vera.
Sì, la sentivo vera.
In particolare, qui mi è piaciuta moltissimo, l'idea della paura del buio.
Può sembrare scontata, ma non lo è.
E' perfetta.
Spero che aggiornerai presto con le drabble successive, che sono bellissime tutte quante.
Scusa ancora il ritardo, a presto,
Erica :)

21/02/11, ore 21:15

L'ho trovata molto delicata, questa drabble, proprio come i primi fiocchi di neve. Collego quasi sempre questa famiglia ad immagini ben diverse, come l'ossessione per il sangue, l'indifferenza, la freddezza: è stato piacevole leggere di un momento in cui alcuni (o sarebbe meglio dire alcune) Black sono stati felici :)

18/02/11, ore 23:46

Ma che carine <3
Mary, tu mi sorprendi sempre, dovrei dire che ormai devo essere abbastanza ingenua a credere il contrario...

Veniamo alla tua drabble: anch'io la penso come te riguardo alle due sorelline, credo che anche Bellatrix sia stata legata a loro in modo profondo, certo, prima che si lasciasse trasportare dal suo lato oscuro.
Questa drabble è di una dolcezza così pura, così infantile, da far sorridere.
In più hai reso l'atmosfera nel modo palpabile che solo tu sai far vedere con così poche parole.

Bravissima.
Una vittoria meritatissima <3

18/02/11, ore 22:55

Donna, non ho parole. Pensaci sul serio a scrivere un best-seller perchè davvero, comprerei il libro solo sapendo che è tuo.
Recensisco la tua storia, giusto il tempo di vedermi Il Grinta al cinema, e che trovo? sorpresa! Una tua nuova raccolta, casualmente arrivata prima! In effetti potrebbe essere che conquisti le giudicie facendo loro gli occhietti dolci... scommetto che hai gli occhi da cerbiatta, sisi (e James sarebbe tremendamente fiero di te u.u).
Un frammento brevissimo di quotidianità, pieno di una quieta dolcezza. Direi che il rapporto tra le due sorelle qui c'è, eccome se c'è.
L'ultima frase poi mi ha conquistato *-*
Bellissima.
Ormai sto diventando ripetitiva. Ma è tutta colpa tua. Uhn!
Alla prossima! x3

18/02/11, ore 22:13

Viva gli straordinari, ma guarda che mi vizi <3
Che belline LORO! Neanche la L maiuscola, tutto maiuscolo per queste due sorelle che tanto amiamo.
Mi viene un po' da ridere al pensiero che ho appena finito una storia con tanta, tanta neve XD Ma è la storia dal niente spoiler, quindi taccio.
Dunque, questa recensione sarà ancora meno sensata di quella a Polvere, mi fanno questo effetto. Andromeda è un vero amore, me la immagino a camminare per i corridoi bui in punta di piedi, magari abbracciata ad un pupazzo (giraffa!), spaventata da tutti i segreti della villa. In fondo chi non lo sarebbe? E Narcissa! Quanto è coccola Narcissa? *__* Anche lei riesco ad immaginarmela mentre viene svegliata dall'aprirsi della porta, magari con una bella maledizione in volto quando vede la sorella, e tutta la possibile rabbia del momento che scompare quando vede la neve. Ah, la neve, è magica. Sono tenere, tenere in una maniera incredibile. Fa quasi male pensare che non si parleranno più per anni e anni, forse per sempre, dimenticando tutto questo amore.
Aspetto la prossima con ansia <3

18/02/11, ore 21:43

Sono onoratissima di averti suggerito quell'idea per il titolo! *_______*
Certo che non ti fermi mai! Ho appena recensito l'altra storia, e ora mi ritrovo una drabble su Andromeda che non posso assolutamente ignorare!
Se volevi dare lk'idea del legame che unisce le due sorelle, ci sei riuscita alla perfezione. Questa drabble mi ha trasmesso una grande serenità, complice la presenza della neve, che mi dà sempre questa sensazione, e tu l'hai descritta molto bene!
Brava e alla prossima drabble! *-*