Maria Marea
di Inessa

19/01/17, ore 10:16

Ho trovato questa storia per caso e ho dovuto leggerla quando ho notato che il titolo è uguale al mio nickname.. devi sapere che Maria Marea è sempre stata la mia canzone preferita fin da quando ero piccola.. so che non è molto adatta ad una bambina, ma probabilmente non ne capivo il significato fino in fondo.. comunque anche se in genere preferisco le storie originali, devo ammettere che la tua fanfiction mi è piaciuta molto.. ricrea le atmosfere delle canzone e allo stesso tempo la allaccia ad una storia diversa.. inoltre è molto ben scritta, complimenti!

10/06/13, ore 18:13

Davvero una bella storia! Forse un po' confusionale ma mi è piaciuta davvero tanto! Devo ammettere però che sono rimasta con un leggero amaro in bocca, poiché in un certo senso non si sa che succederà tra Ginny e Draco. Non sono riuscita a capire in che periodo preciso di Harry Potter ci troviamo, immagino comunque che si trovino ancora in guerra e che quindi la trama della storia sia stata in qualche modo modificata, e che Draco non sia né un mangiamorte né un Auror. La storia che racconta Draco mi ha tentò tutto il tempo con il fiato sospeso, e infatti sono rimasta male che sia finita tragicamente, ma grazie al cielo nella realtà non sembra succedere niente di drastico!

16/10/07, ore 21:57

invece è una storia molto carina...^_^

Nana91
21/07/07, ore 19:27

Wow! Bellissima anche questa *-* mi piace davvero troppo.. è una storia intensa, intrisa di sentimenti, bellissima!! Complimentissimi!! Adoro come scrivi ^-^
1bacione
Nana

26/05/07, ore 19:26

Semplicemente geniale, mia cara Izumi. Meravigliosa, lascia col fiato sospeso e il finale è incredibile. Davvero brava, mi ha coinvolto tantissimo.

23/07/06, ore 15:04

Ethel ha perfettamente ragione...Questa storia si presenta lei stessa come una leggenda sussurata dal vento e coccolata dall'odore del mare...piena, palpabile, impregna tutti i sensi del lettore, trascinandolo in un turbine di suoni, colori ed emozioni. ...è viva. Non posso altro che farti i miei più sentiti complimenti...perchè ho trattenuto il fiato fino all'ultima riga. Un bacio, Sal

30/01/06, ore 16:11

Beh, a proposito di gente che si deve scusare... Perdonami, sono un'incostante sovraimpegnata della peggior specie, ed ho praticamente smesso di leggere, in questo periodo, non solo fanfiction. Ad ogni modo. Non è il momento del romanticismo per me, ma la tua one-shot si è fatta apprezzare. Originale l'idea della storia, sembra ti sia rifatta, consciamente o meno, a quello che è il fondamento del Decameron, naturalizzando i personaggi, dipingendo descrizioni, che sono la cosa migliore della one-shot, a modestissimo parere. ^^ La tua Ginny è costante ma affascinante, e del resto è il personaggio a cui hai dato più spazio. Draco è probabilmente un po' marginale, e la psicologia è lievemente trascurata rispetto ad altre tue opere, ma del resto, ognuna di queste ha un fine non immediatamente riconoscibile. Beh, enfin, che dire? Brava, come sempre. (ah, dai una riguardata, c'è qualche imperfezione grammaticale qua e là, probabilmente distrazioni... spesso non ci si fa caso) Un bacio!

eLe____
11/01/06, ore 21:09

izumiiii!mi hai fatto piangere..è una storia mooolto orgiginale!!è bella,emozionante,coomovente,toccante..rimani col fiato sospeso fino alla fine e poi la risposta di Draco..azzeccatissima!il tuo futuro è...SCRIVERE!complimenti davvero!

09/01/06, ore 18:12

Finalmente recensisco anch’io!!! Scusa ma…da dove diamine ti vengono certe idee?? Ok ok conosco la risposta^^ (…faccio una chiamata agli zietti…). Posso dirti una cosa con tutta sincerità senza che ti offendi?? È BELLISSIMA! Descrivi tutto in modo perfetto, ogni sensazione,ogni minimo particolare…ç_ç (mi dovevo commuovere per forza scusa…). Appena ripeti un'altra volta che non ne sei soddisfatta ti faccio fare una brutta fine,ok?? è davvero emozionante..complimenti^^! Baci

09/01/06, ore 14:30

Non ho parole. *.*
Ribadisco il concetto che scrivi davvero molto bene, riuscendo a catturare l'interesse con uno stile di scrittura pieno di spessore - cosa che tra l'altro ti avevo già detto ^^. In più la trama era veramente originale, coinvolgente e perché no? Anche commovente. ^_^ Mi hai lasciata con il fiato sospeso fino alla fine. Il personaggio di Draco mi ha colpito molto, la risposta che ha dato a Ginevra è stata da copione in stile Malfoy. ^^
Well... complimenti! Se questa non ti ha pienamente soddisfatto cosa accadrà quando una storia di soddisferà completamente?! *.*
Un bacio, Ethel! ^_^
@)--,---

08/01/06, ore 19:16

E te chiedi se è bella?!!!!!!! Concordo con sotto: un aggettivo è difficiel da trovare. Ti posso solo dire che sento il cuore esplodere nella gola...dire commovente è un eufenismo. Tio posso riassumere con "da mozzare il respiro". Cerca di farne altre così belle, farai guadagnare punti alle FF!

07/01/06, ore 18:58

Stunning. Non riesco a trovare un aggettivo in italiano che renda bene, quindi mi faccio aiutare dall'inglese. E' assolutamente.. toccante. E se te lo dice una che oltre Draco/Harry vede (e legge) ben poco, beh.. Complimenti, davvero!

07/01/06, ore 14:59

Io vorrei solo dirti che è stupenda. Colma di sentimenti e di emozioni mi ha quasi commossa. Complimenti.

euridice
07/01/06, ore 10:54

bella... davvero bella, complimenti... fai sembrare interessante persino una canzone dei Pooh, che io detesto cordialmente! meno male che almeno un´altra tua one shot ha il titolo di una canzone dei Queen...

Mary
07/01/06, ore 01:21

La trovo semplicemente fantastica.. E' scritta benissimo... brava .. brava.. brava e ancora brava.. ciao.. baci.. Mary