Darkness
di XShade_Shinra

21/09/12, ore 18:40

Recensione per il Contest "You and I".
Uhm.
Ci sono poche cose da dire su questa storia, perché si commenta da sola.
...
Okay, come scusa è banale, vero? Devo cercare di darmi un freno, altrimenti non sai quante cose mi verrebbero da dire xD
Allora, partiamo dal fatto che in questo Fandom non ho un vero e proprio OTP, ma da brava fangirl che sono devo ammettere che questo è uno dei pairing Yaoi che preferisco ♥ (okay, leggo solo Yaoi, ma sono dettagli v.v) e mi limito a dire pairing perché con i nomi delle Shipping sono negata u.u
Comunque, è bello leggere storie così lunghe che riescono a coinvolgerti più di tanto. Quando leggevo uno dei taaanti, troppi temi di mia cugina di dieci anni, lunghi circa quanto questa Shot, mi sembrava di non finire più. Invece tu.. Cavolo, hai un fottuto dono per queste cose!
Complimenti anche per l'IC dei personaggi. La caratterizzazione non sembra mai essere un problema, e ciò è sicuramente un punto uno dei tanti punti a tuo favore.
Povero Malik! Certo che la vita non è stata proprio facile con lui, eh. No, okay, è stato un inferno, povero ragazzo.
Nel complesso mi è piaciuta molto, e ancora una volta il finale mi ha spiazzata.
Cioè, hai finito con una frase poetica e meravigliosamente... mah, non so nemmeno io come definirla. Diciamo soltanto che hai scritto una gran figat dato che sono a corto di canzoni ascolterò volentieri quella di questa storia.
Concludo - sarà anche ora - dicendo che è stato un vero piacere leggere questa storia. Mi ha fatta emozionare come solo poche riescono a fare.
E... Niente, sei bravissima, ma questo è scontato ♥

With Love,
Gin <3

07/02/12, ore 22:29

Come preannunciato, eccomi qua a recensire questa bellissima storia tra Rishid e Malik!
Caspiterina, la prima cosa a cui tengo proprio, e che devo, dunque, obbligatoriamente dirti, è che mi è sembrata cortissima. Giuro, mi pareva di averla appena cominciata, e invece ero arrivata alla fine! *_____*
Ci tengo a dirti anche che sai essere molto romantica e a tratti anche poetica, azzarderei a dire! *^*
Mi è piaciuto come hai trattato i due personaggi – perfetti, secondo me UwU – e, soprattutto, come hai messo in evidenza il senso di prigionia di Malik, all’inizio. Hai parlato di tenebre e pazzia, la stessa pazzia che, come hai spiegato, ha già ampiamente contagiato il padre di Malik. Non saprei dirlo meglio di come hai detto tu, non ci riuscirei mai! *^*
Un’altra cosa che mi ha colpita assai assai (ripetizione voluta *^*) è stata la descrizione della lemon. Io sono fermamente convinta di avertelo già detto che sei bravissima con le lemon! UwU
Ne ho lette parecchie, soprattutto nel fandom di Naruto – che come avrai capito è quello che frequento maggiormente XD – ma sono state tutte diverse da questa. Diverse nel senso che la tua lemon non è stata MAI volgare, assolutamente! La chiara dimostrazione che per scrivere una lemon bellissima (volevo scrivere decente, ma tu vai aldilà del decente *^*) non occorrono, che so, parolacce, espressione troppo “colorite”. So che il rating è rosso, quindi trovarle (queste espressione) non mi stupisce (da un lato è anche giusto, voglio dire XD) ma la lemon rende sicuramente meglio come l’hai descritta tu! U___U
Sarà perché traspare anche la dolcezza di Rishid verso Malik, sarà perché i due si amano moltissimo, sarà per qualsiasi cosa, ma io l’ho trovata perfetta! *-----*
Non so che altro dire… ogni singolo pezzo è stata curato benissimo, e la storia, sebbene riguardi un periodo di vita abbastanza lungo dei protagonisti e sia una one shot, non è mai troppo veloce, ma si sofferma tanto quanto basta su ogni passaggio, delineando una psicologia del personaggio approfondita al punto giusto! ^_____^
L’ultimo pezzo, poi, mi ha fatta addirittura sorridere! Cx
L’ho visto come un modo delicato per “spezzare” la tragicità della loro storia (e non credo di esagerare definendola, nel complesso, tragica (non ci vorrei mai stare chiusa in una mastaba per tutta la mia vita! >____>)), passando così a un momento più comico, dove vediamo Malik alle prese con i manga! Cx
E’ stato un passaggio perfetto, curato egregiamente, non forzato, quasi (anzi, senza quasi ù-ù) naturale! *^*
Ti ringrazio per avermi regalato tante emozioni con questa storia! *______*
A presto! ;)

08/12/11, ore 20:37

brava hai saputo rendere perfettamente la tragicità della storia di malik senza dilungarti troppo in lamentele e anche se malik e rishid come amanti non riesco a vederceli non mi ha fatto nessun impressione negativa. vabbè la smetto con le chiacchiere ^^ bye bye

21/02/11, ore 16:32

Una storia favolosa Shade, lasciatelo dire!
Scritta divinamente, con una trama attinente e una buona introspezione: hai superato te stessa! E dire che questo non è nemmen il tuo OTP... strabiliante! :)
L'errore di età te lo si perdona più che volentieri (se non lo avessi detto, poi, non ci avrei nemmeno fatto caso xD) ed ho apprezzato davvero molto la descrizione dei sentimenti di Rishid, e il suo notare i cambiamenti del cuore di Marik. Isis mi è sembrata un pò distante come personaggio, ma d'altronde questa è la loro storia, e non c'è posto per sorelle rompiscatole è_é (anche se io adoro molto di più la Xeno xD)
A presto Shade, e di nuovo complimenti: hai creato davvero un capolavoro!

edit: ma perché i pokemon nell'introduzione? xD
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 02:07 am)

19/02/11, ore 23:19

guarda un po' cosa ti trovo io...loro due... eh...oh signor buono... che bella, che bella, che bella...
loro due sono eprfettamente IC,. a mio parere....
c'è poco di romanzato, tra cui le età, ma per quella bella scena a metà storia ti abbono tutto...
sia reso merito alla Ruseshipping, che ti ha fatto scrivere questa storia stupendas, dopo anni varii di preparazione...