Only Innocent Lives
di Sophie Hatter

22/02/11, ore 19:19

Sono imperdonabile ç_ç
Arrivo tardi tardi ç_ç
E il capitolo l'ho letto domenica. Meglio tardi che mai. xD
Alloooora *-*
I Malandrini *-*
James e LIly *-*
Lo sapevo che ne valeva la pena u.u
Be', in realtà non so che dire visto che il capitolo l'ho letto due giorni fa. xD
Il capitolo, come sempre, è perfetto dal punto di vista grammaticale e lessicale. Stile fluido e scorrevole eccetera eccetera. Ti adoro.
Però ho un appunto da farti. Tutto il capitolo è in terza persona, ma in questo passo è James a parlare in prima persona:

"Vidi Remus alzare gli occhi al soffitto e scuotere la testa, rassegnato. Poi incrociai lo sguardo di Lily: non aveva detto una parola da quando eravamo capitombolati lì dentro. Tentai di capire se fosse spaventata, ma era chiusa ed impenetrabile nella sua aria pensierosa. Sembrava distratta da qualcos’altro, qualcosa che non aveva niente a che fare con le persone che ci stavano intorno.
Mi avvicinai con circospezione e le passai un braccio intorno alla vita, stringendola leggermente verso di me. Lei si riscosse e mi guardò, sorridendomi. Chissà se potevo stare tranquillo.".

Poi continua normale in terza persona. Credo che ti sia confusa. xD
Per il resto è impeccabile. u.u
I Malandrini e Lily aderiscono all' Ordine della Fenice. Che ingresso traumatico.
In realtà Dorcas ed Emmeline le ho sempre immaginate poco più grandi di James e gli altri. .-.
Moody è perfettamente IC *-*
Rompipalle con la vigilanza anche quando sta morendo dissanguato. <3 xD
Lily e James <3
Ci sono loro come coppia in questo capitolo. <3 *-*
Sei capace di farmi sogliere già al primo capitolo. u.u
Immagino che di me rimarranno solo gli occhi a fine storia: il mio corpo sarà ridotto a del burro sciolto. ._.
Adoro i battibecchi tra Sirius e Remus. xD
Peter è il solito idiota cacasotto °-° Lo odio. u.u
Amo James.
Amo te.
*___*
Okay, vado u.u
Scusa la recensione povera di particolari, ma ho letto il capitolo domenica e non è più fresco fresco u.u xD
Ciao *-*

21/02/11, ore 19:31

Con questo secondo capitolo siamo catapultati nell'era dei Malandrini. Mi è piaciuta l'idea di farci vedere come Silente ha contattato i ragazzi, perchè non ho mai pensato come dovessero essere stati arruolati i membri dell'Ordine della Fenice. Malocchio è peggio che l'agente 007! Senza una gamba eppure non ci fa una piega... Generazione di ferro!
Molto dolce il personaggio di James. Normalmente non lo amo tanto, ma tu lo descrivi così umano da renderlo adorabile. Un ragazzino pieno di dubbi e paure eppure nello stesso tempo così coraggioso e di retti principi. Non è spavaldo come Sirius che si getta nella mischia senza pensare, lui si preoccupa dei sui amici, di Lily e anche di quella testa matta di Paddy, che probabilmente si troverà ad affrontare i suoi parenti in battaglia.
Brava davvero!

PS: come mai i Malandrini e Paciok non si conoscevano al momento dell'incontro? Credevo avessero la stessa età. Mi sbaglio?

21/02/11, ore 18:50

L'inizio di questa storia è davvero promettente. Mi piace il modo in cui hai descritto i personaggi in questo capitolo, mi sembrano veramente IC, e il primo capitolo mi ha davvero incuriosita, non vedo l'ora di saperne di più su questa misteriosa pozione per Remus.
Hai uno stile molto scorrevole e piacevole da leggere; ti faccio solo notare che in questo capitolo a un certo punto sei passata dalla terza alla prima persona, verso la fine del secondo paragrafo ("Vidi Remus alzare gli occhi...") e poi di nuovo alla terza.
Continuerò sicuramente a seguire la tua storia, spero che aggiornerai presto :)

20/02/11, ore 18:37

" “E tu, Pads? In che cosa pensi che riusciresti a vincere?” domandò James, divertito dal battibecco in corso.

“Se fosse una lotta a chi è il più bello, ovviamente”, rispose Sirius "
Ahahahahah =D

Ammetto di non sapere bene come commentare: non leggo spesso fanfic sui Malandrini post-Hogwarts (anzi, diciamo che questa è la prima: lati collaterali del sapere come va a finire e di una marcata preferenza per le storie frivole e allegre =p), quindi riesco ancora poco a inquadrare il contesto...ma la premessa con Remus mi ha talmente incuriosita, che credo mi potrai annoverare fra le tue future commentatrici abituali n_n

Il capitolo comunque mi è piaciuto molto: sembrava di respirare un'aria molto retrò, una specie di sfondo color seppia alle parole che leggevo...è una cosa strana da dire? Immagino di sì, ma come già detto, sono una novellina dell'ambito 'la guerra è cominciata'...e devo decisamente ancora imparare a calibrare i commenti =p

Mi hai incollata allo schermo: attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprirne di più!

20/02/11, ore 13:41

Mi piace molto la tua storia! Descrivi James molto bene, un pò preoccupato, ma in fondo sempre lui. Questo capitolo poi, è molto carino: dolce, ma anche
emozionante. Ci sentiamo al prossimo.

Sara