Conversando davanti alla Fontana
di ilcantastorie

Dario
27/01/07, ore 23:46

Ammetto di essere oltremodo ignorante in fatto di cinema italiano di ogni tempo, quindi non ho visto i film che citi, nè tantomeno conoscevo le canzoni. Eppure, come sai, il tema della morte (e in particolare dell'attore morto) mi è particolarmente caro, quindi non ho potuto fare a meno di emozionarmi e di commuovermi come un bambino (ma anche questa non era certo una novità...) di fronte a questa storia, che trovo un omaggio davvero sentito al cinema italiano e a questa grande città che mi ospita. Davvero una splendida storia. Spero che in futuro mi intratterrai e mi commuoverai ancora con qualcosa del genere. Un saluto. Dario

05/04/06, ore 20:14

Alberto Sordi e Totò. Ebbene sì, due grandi attori italiani: spero che un giorno ricompaiano due attori del loro calibro. La tua storia ha lasciato nel cuore un velo di nostalgia e un pizzico di malinconia: sono stati due attori capaci di farci ridere e di parlare di argomenti importanti e seri, facendoci riflettere su molte cose. Continuo la canzone finale:..."non sai quant'altra gente che ce sta. Er primo cittadino è amico mio...." continua tu! Perdonami, avrò fatto qualche errore, ma sono della provincia di Bari....Baci Lady Snape

08/01/06, ore 18:31

mi hai fatto venire le lacrime agli occhi... perchè non ne scrivi una del genere anche sul GRANDE Nino Manfredi?! Baci

niniel82
07/01/06, ore 14:05

albertone e totò, vero? due grandi della comicità italiana davvero. mi hai commosso con questa storia. davvero bella. complimenti. niniel.