La scelta della Sirena
di glendower

08/08/11, ore 15:41

Ciao dolcezza ♥ Anzi, Vanessa, perchè Vanessa è un nome stupendo. E lo devo evidenzicorsivsottolineare per rendere l'idea. Voglio continuare a lasciare la mia firma a fondo delle tue meravigliose storie, perchè sì, perchè mi va, e perchè te lo meriti ù.u [ 3 anni di filosofia e ho le stesse capacità retoriche di Ash ç_ç ]
Io stravedo per Misty, per quello splendore di sirena rompipalle che Satoshi, o più giustamente 'il totano' ha allegramente abbandonato in favore non già di una love story con Haruka e Hikari (l'avrei capito), ma di un'altra decina di serie scassamaroni fatte di lagne e sconfitte e piagnistei. Il solito poi, eh, ma quando c'era Misty era meglio u.ù
E sarà perchè io come te amo le sirene in ogni loro forma, dalle Mermaid Melody a quelle stronze dell'Odissea; o perchè la parola 'sirena' faceva tanto acqua in una torrida giornata come oggi in cui io sono impossibilitata a tuffarmi in mare... e insomma, eccomi qua. E già lo sapevo che sarebbe stata una meraviglia tra le meravigie anche questa, però ogni volta non riesco a non stupirmi di fronte al caleidoscopio di parole che sai tirar fuori dalla penna/tastiera. In questa oneshot ciò che mi ha più colpito è stata la descrizione dell'acqua, non solo in totale armonia con una Misty che sembrava davvero una sirena, ma talmente reale da sembrare quasi tangibile. La Vasca sembrava essere lì davanti a me, che rifrangeva tutte quelle schegge di sole e il verdeblu delle scaglie delle pinne; si poteva quasi percepire il rumore delle onde e il profumo del mare.
E poi arriva Ash. Il suo tot di anni suonati, ed è sempre un idiota, ed è IC anche qui che è cresciuto, perchè son sicura che non cambierà mai. E anche Misty alla fine qualcosa da lui l'avrà pur imparata, e gli dà un bentornato piuttosto impulsivo, anche se fino all'ultimo ho tifato per la morte per affogamento. Però allo stesso tempo un lieto fine ci voleva, l'ho sperato, e sono felice che una volta tanto il perdono di Misty sia servito allo scopo, almeno lei il bacio dal suo Principe Eric [?] se lo merita. E spero anche che dopo questo pacco di serie che ci propinano ogni anno alla fine fine fine ci sia un ritorno coi fiocchi e tanto di lieto fine per questi due, ce lo devono.
Ondate di complimenti anche per questa riuscitissima Pokèshipping, che sarà pure una sola ma scala già le vette del fandom e si colloca dritta dritta tra le migliori - conta che io ne ho lette veramente poche, e solitamente le più quotate, + questa che già la tua firma la quotava abbastanza xD
Perdona la recensione un po' arrandom, spero che almeno il messaggio 'complimenti' ti arrivi chiaro attraverso questo fiume di parole.
Oh, e i cuori, sì ♥♥♥
Ma tanto ci vediamo giù al post scriptum... ♥

P.s. e infatti. Loool Voldie biondona *ç* ahah sì dovevo lasciartelo questo inutilissimo piesse ♥

22/05/11, ore 21:18

Complimenti per questa splendida Flesh!
L'idea è davvero simpatica, e capisco il tuo odio per Ash perchè è davvero un fesso in questioni amorose e non solo!
Però ha anche un lato adorabile, specialmente perchè nel manga ha provato più volte di voler bene a Misty in modo speciale, e anche nelle serie nuove si capisce che non l'ha dimenticata!
Tornando alla tua fic (XD), quante volte ho pensato a questo momento! l'hai reso così bene, scrivi in modo accattivante, ho letto la storia tutta d'un fiato.
Spero che scriverai ancora su di loro =)

21/02/11, ore 23:04

Che carina! La narrazione è davvero scorrevole, le descrizioni molto particolareggiate, davvero, mi è stato facile visualizzarmi mentalmente tutta la fan fic. Alla fine quando a Mistuly passa per la testa l'idea di affogarlo e poi lo prende attirandolo a sè...ho proprio temuto che lo facesse sul serio! xD Se non sbaglio questa è la prima volta che leggo una tua fic, ora faccio un salto nella tua pagina! Alla prossima, Hikari

21/02/11, ore 16:32

Prima di tutto..complimenti, la Pokèshipping seppur non tra le mie preferite mi piace davvero molto, e il modo in cui hai descritto..insomma sei fantastica (in confronto alle solite storielline scritte male e prive di significato).
Mi hai provocato una strana sensazione, quasi nostalgia, Misty era anche per me la mia preferita e il non vederla più mi aveva quasi fatto dimenticare quanto fosse significativa, simpatica e carina la sua figura.
Bè..per il resto hai scritto benissimo, ed è stato un vero piacere leggere questa storia.
Riguardo a ciò che hai scritto nelle note.. bè io aspetto la prossima storia su Red e Green che, come ho già detto Adoro.
Complimenti ancora ^^
LAMPADiNA

20/02/11, ore 20:55

Che bella one-shot! E poi sono sempre le migliori, poche parole, un capitolo e via.. io le adoro *ç*
E' molto bella.. ho sempre pensato che Misty odiasse fare certi spettacoli, ma che li facesse solo per compiacere le sorelle.. anche se non gliene deve importare molto a loro.. XD
Io in certi momenti odio Ash.. è troppo infantile, poverino.. uno con la sindrome di Peter Pan costretto per tutta la sua vita a rimanere bambino, con un cervello da ragazzino imbecille.. quello che non capisce mai nulla..
Lasciamo perdere.. scusami lo sfogo, ma mi piace essere "ironica e sarcastica", se così posso definirmi.
Il personaggio di Misty anche a me piace, sarà anche un maschiaccio ma.. è un personaggio forte. XD e comunque credo abbia fatto bene a baciare Ash, perchè lei, dopo tutto, lo ama u_u
Quindi.. è davvero un bellissimo modo di ritrovarsi ^^
Complimenti, sei bravissima =))

Baci
Miry Summers <3