The Other Greengrass Girl
di aphs91

08/05/11, ore 12:06

Come vorrei qualcuno che mi dicesse quello che Draco ha detto ad Astoria, parole così dolci ma sincere.
Questa fanfic mi è piaciuta tantissimo, perchè i sentimenti di Astoria sono un po' i miei, mi ci sono ritrovata; esattamente come l'altra.
a presto :)

10/04/11, ore 14:32

Inizio col dire che la frase con cui dedichi la fanfiction è stupenda *-*
Che tenero Draco, è meraviglioso in questa storia *-*
"il male si era incarnato in tutti loro e quello che Draco Malfoy desiderava ardentemente era strapparlo via." Questa frase è magnifica *-*
E comunque non è una schifezza è.é E' davvero meravigliosa, anche se corta trasmette un sacco di cose *-* Sei stata bravissima ^-^
Complimenti :D
Bia_

05/04/11, ore 15:03

Parlando di seconde (o damigelle, che dir si voglia) eccomi qua!
Insomma, sì. Mi sento esattamente come lei. Come Astoria.
E Draco qui è quasi dolce. Bella, mi è piaciuta tantissimo. Ebbene sì, ti contraddico. Non è una schifezza. Anzi. Un gioiellino.
Ancora bravissima, perchè mi emozioni sempre. Un Bacio ♥♥♥♥♥

27/02/11, ore 14:07

Allora, inizio col dirti che io sono, come te ossessionata dalla "sindrome di subordinazione", così chiamata da me per l'occasione.
Anch'io come te, mi immedesimo in Astoria.
Anch'io tra l'altro, sto scrivendo una raccolta di Flash su di lei.
Abbiamo parecchie cose in comune!
In ogni la storia è carina, davvero Mi è piaciuta in tutto e per tutto, ed è finita in modo così... che un sorriso ebete mi si è stampato in faccia.
Un bacione!

26/02/11, ore 21:09

nonostante il commento finale che ti sei fatta da sola a me piace. è particolare rispetto alle altre storie e qualcosa che un lettore non si aspetterebbe normalmente....
spererei in una continuazione al più pesto ma sinceramente non so neppure io come potresti continuarla, forse con qualcosa del tipo Daphne lo scopre ed è gelosa perchè non è stata scelta lei o comicia ad insultare la sorella minore poichè non la considerà all'altezza di Draco , insommma qualcosa del genere ma il mio è solo uno spunto..... non sentirti obbligata a continuarla se tu pensi che vada bene così....
bye bye
Slytherin Ele

23/02/11, ore 19:59

Ma gemella *___*
Sì, lo so che è un inizio molto schizzoide e oggi sono più isterica del solito - causa, ovviamente, il solito studio matto e disperato -, ma tu mi capirai lo stesso, lo so, per cui vado direttamente al punto essenziale: io ti adoro. E non lo dico perché ti conosco e perché sei la mia gemella, ma perché sei bravissima e poche persone riescono a colmpirmi dritta al cuore come ci riesci tu con poche frasi. Sei bravissima e questa non è affatto una schifezza, per cui fattene una ragione e accetta la realtà, gemella. Tu hai talento e ne hai da vendere e non smetterò mai di ripetertelo, almeno fino a quando non te lo farai entrare in testa.
Per la storia in sé, mi ripeterò, ma ti adoro. Io Astoria non l'ho mai 'immaginata' davvero, non ci ho mai speso troppo tempo a fantasticare - il che è strano, lo so -, ma la tua Astoria mi piace tantissimo, proprio per il mondo in cui vede se stessa, sempre la seconda scelta, inferiore alla sorella in ogni cosa. E parlo io, come ben sai,  che sono affetta dalla sindrome di Caroline Forbes (ignora i ragionamenti assurdi della mia testa) e che quindi posso comprendere benissimo come la povera Astoria si senta, sempre paragonata a Daphne - che, per inciso, mi è anche antipatica XD Però c'è sempre qualcuno, in questo caso Draco, che riesce a vedere oltre la lucente perfezione di Daphne e vedere, vedere davvero Astoria per quello che ed è un pensiero bellissimo *-*
Insomma, mi fa sentire speranzosa a pensare che, da qualche parte lì fuori - magari a congelarsi di freddo in questo momento XD - c'è un Draco a cui posso andare bene così come sono, così come ci sarà per te ù_ù
Per cui, ti dico di nuovo che questa storia è stupenda, perché lo è ed io posso contraddirti ù_ù, e ti dico che ti adoro ancora una volta, perché lo meriti e perché sei bravissima e te lo dirò per sempre, quindi prima o poi dovrai arrenderti.
Ti voglio bene, la tua El (L).

22/02/11, ore 22:59

Davvero molto bella... Devi sapere che anche io sono la seconda e ultima figlia. Come tale, ho capito bene cosa prova Astoria...
Anche io spesso e volentieri sono sempre " l'altra " e quella " diversa "...Non c'è che dire, questa Flash-Fic è meravigliosa sotto tutti i punti di vista... Perfino Draco è IC e diciamo che sei anche riuscita a darmi una spiegazione del perchè abbiano deciso di far sposare Draco proprio con Astoria Greengrass! :)
Davvero bella, ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Bacini,
Lils <3

22/02/11, ore 22:20

E' veramente carina questa flash! Draco è romantico persino nel suo snobbismo. Vuole essere migliore di tutti nello scegliere Astoria! E' perfettamente IC, quindi brava, perché odio le OOC, in genere. Adoro questo pairing ed è sicuramente un fattore che contribuisce al mio apprezzamento per questa fan fiction, ma sicuramente la adoro per il tuo stile e per il fatto che non ci sono errori di sintassi, grammaticali o formali.
Il lessico non è particolarmente ricercato ma, essendo questa fic abbastanza semplice (in senso positivo, ovviamente), non risulata trascurato. Anzi, è adatto alla trama non troppo ingarbugliata.

Quindi ti faccio i miei complimenti!

Posso chiederti quale font hai usato per le Nda? Mi piace molto.

Baci,
pikkola prongs.

22/02/11, ore 21:58

Okay, io oso contraddirti^___^
Mi è piaciuta davvero tanto: sono poche righe ma chiare, scritte bene e molto comunicative...che paroloni ho usato:)! (assurdo...-______-")
Sul serio, ti parlo da una che si è sempre (ma proprio sempre) sentita seconda, o comunque inferiore, e ti posso dire che rende benissimo l'idea.
Veramente bella xD (e Draco è carinissimo :P)
un bacio

22/02/11, ore 21:42

Ma schifezza una p***a! E' stupenda!
Sul serio, è bellissima!
Vediamo sempre una Daphne super-mega-iper, bellissima, intelligentissima ... ma Draco sceglie Astoria!
Bella, bella, bella!
E poi è proprio per me, che sono SEMPRE la damigella!
Bravissima! Besitos

P.S. Ne ho scritta una che potrebbe piacerti, si chiama "Tra Donne Innamorate Ci Si Intende", se ti va facci pure un salto ... Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 09:43 pm)