Barcellona [To grow up]
di Slits

Questa volta hai aggiornato davvero in fretta**
Ooh, un nuovo personaggio** Arthur, la mammina di Peter! Sono troppo curiosa di vedere come svilupperai la cosa.
Insomma, Gilbert è sempre il solito xD Mi fa morire dalle risate con le sue ragioni e argometazioni paradossali, giuro xD
Per non parlare di Antonio e Lovino dai. Insomma, un maestro che fa domande talmente argute è... è degno di essere risposto per le rime da Lovino v.v
"La notte mi piace mettermi una tuta da spazzino e girare per i locali facendomi chiamare Cinzia. E’ divertente sai?" Qui mi sono letteralmente piegata in due dalle risate XD Meglio non parlare della domanda successiva che Antonio voleva porgli.
Quindi ci lasciamo con degli enormi interrogativi:
Francis avrà approfittato del ben di Dio al piano di sopra?
Gilbert avrà vendicato il sangue sparso?
Abramo in quanti pezzi ha ridotto il povero Isacco?
Lovino indossa il costume da spazzino con il preciso scopo di eccitare i clienti?
La colonna vertebrale di Antonio sarà raddrizzata dal fantastico spazzolone di Lovi?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
Infine, il maestro e il furfantello si apparteranno da qualche parte per intraprendere atti osceni(per puri scopi didattici, ovviamente, in quanto Tonio, insegnate doveroso, illustrerà al piccolo Peter come nascono i bambini)?
(Tra parentesi, ho anche capito la seconda parte del titolo di questi 3 capitoli).
Bien, non mi resta che farti i complimenti come al solito^^
Alla prossima.
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 05:27 pm)

Ma...ma...che caz..!
Cioè, rispondo al messaggio convinta che non rivedrò questa fic per un bel pezzo e me la ritrovo, aggiornata e in cima alla pagina!
Allora, premetto che il mio personaggio preferito è l'inglese bisbetico e il micropezzo su di lui mi ha fatto taaaanto piacere. La cicogna xD maddai, povero bimbo innocente traviato con queste scempiaggini, sarebbe proprio da Arthur fare una cosa del genere.
Pooooi, oh beh, speravo che Lovi si spogliasse
Antonio: pure io ç_ç
Lovino: tsé.
Ma in fondo è meglio così, non è un cliché, non mi piacciono i cliché!
Confido anche che Gilb non si faccia troppo male, mi dispiacerebbe.

Ok, questa fic mi lascia perplessa.
Ormai avevo rinunciato a trovare una long seria e di un certo livello su hetalia, davvero. Poi ho iniziato a leggere questa... ok, premetto che sono le due di notte e che il mio cervello è già fra le braccia di Morfeo, alias, la recensione fa schifo.
Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, la fine in particolare. è. geniale. wow! E il mio piccolo Lovino è così lui! Mi piace l'ambientazione, come hai impostato i personaggi, come tutto sembra vero, mi piace tantissimo tutto quanto anche se a volte ho difficoltà a seguirla (sarà perchè sono le due di notte xD), ah, solo un piccolo consiglio, controlla bene le virgole, spesso non ci sono e questo rende piuttosto difficoltosa la lettura.

Gli scambi di battute fra i personaggi mi fanno veramente sganasciare dalle risate X° Ti riescono benissimo! Spero comunque che il prossimo aggiornamento non tardi ad arrivare; questo era solo un capitolo di collegamento ma spero che nel prossimo accada qualcosa di più interessante 8D

Ehilà, da quanto tempo che non si vedeva un tuo aggiornamento^^ Nooooo le meravigliose mutante di Antonio si sono stinte °D° e...e...e... Antonio ha un debole per Lovino uuuuuuuuuuuuuuh *ç*
Tutti al “Spogliati come sai fare tu. Turutu” YEEEEEEAH!!!!
Che succederà? Prevedo un mare di guai per Antonio e il nostro piccolo furfantello... Quindi, per favore, aggiorna il prima possibile^^
Complimenti come al solito, mi sono divertita molto a leggere
Alla prossima

Bwahahah X°D Elizaveta è fantastica, riesce a trasformare un intero condiminio in un fanclub XD Povero Gilbert, sempre preso dalle sue nobili cause, non riesce a fare breccia nel cuore di una certa ungherese innamorata di un pianista gay (il che è davvero paradossale°°)L'ultima parte mi ha fatto rotolare, davvero.
"Il condominio ricorda ancora il 27 Settembre come il giorno in cui una padella di acciaio riuscì a fare breccia in un portone di legno massiccio. " E quasta frase mi ha fatto scoppiare in una risata fragorosa xD
Bel capitolo, peccato che non ci sia il mio Lovinito ><
Aspetto un nuovo capitolo, alla prossima

17/03/11, ore 10:44

Allora, innanzi tutto scusa il ritardo, ho avuto da fare ieri, di solito recensisco subito^^
Dunque, devo ammettere che ho avuto un po' di difficoltà ad inquadrare la prima scena con Sadiq. Che poi va a finire sempre allo stesso modo, povero Tonio xD
Feliciano è troppo tenero, poi il suo amato fratellone si prende tanta cura di lui *3*
”Spogliati come sai fare tu. Turutu”. Dovevo aspettarmelo.
Ma allora, il baldo giuovine lavorerà davvero in un locale di spogliarello, o c'è un tranello? 030
Nel prossimo capitolo voglio risposte, please!
Quindi aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, alla prossima^^

*__* Vedo che in questo capitolo i riferimenti si sprecano... Quanti ricordi ... sulle note di Tomboy... Ma suvvia! Erano altri tempi e altri fandom ù_u ( io sono venuta a conoscenza di questa perla di rara bellezza -xDD- vedendo un video di Silente che inneggiava al "Pink is the choise" nel castello di Hogwarts, ma devo dire che è una canzone piuttosto abusata anche da altri fandom *o*. Com'è piccolo il mondo~

Quando ho letto che la canzone era dedicata a -pansyRoderich- da parte di Eliza, sono morta dal ridere e ascesa al cielo, direttamente nel paradiso delle fujoshi xD

Prevedo che Feliciano diventerà un grande contrabbandiere di sigarette un giorno, se seguirà fedelmente i preziosi consigli del suo fratellone!! *__*

E per concludere ... Potere ai Porcelli!! (xD) *__* fa tanto 1984 di Orwell...♥

A presto ^__^

Che dire... Un nuovo brillante elemento si aggiunge alla schiera delle numerose promesse dell' istituto! No, Feliks non l'ha ancora cambiata la lampadina fulminata Sto parlando del piccolo Sadiq, meglio noto come -pennello sadico-, lui sì che sa come farsi strada nel ... cuore dei suoi insegnanti!

Sono certa che Ivan il Sommo condivide il suo pensiero filosofico, perchè ... per fare strada nella vita non serve un pennello grande ma un grande pennello... O un rubinetto arruginito... Ma questi sono punti di vista!! XD ( Ma quanto è vecchia la pubblicità del pennello cinghiale ?! Sono certa che ce la ricordiamo solo io e i dinosauri del capitolo successivo u_ù -che ancora non ho recensito, mea culpa!-)

Sono sempre più convinta ormai dell' indole masochistica/repressa di Antonio... XD

Vedo inoltre con piacere che Rovino, nonostante tutti i guai che il fato gli ha riservato sul suo cammino (non ultimo le mutande stinte di Antonio u_ù), non ha perso quel suo senso del gusto (*_* povera stella ) così sofisticato... Ma davvero, "Pink is the choice" quante implicazioni ci sono in questa frase?!?! XD

Ed infine: “- La tua di sicuro non ci sarebbe rischio di vederla in ogni caso. - disse a voce alta, indicando con cenno del capo la seggiola del giudice. … - Tre mesi. - rettificò - Tre mesi di servizi socialmente utili, signor Vargas. -
E con questo la seduta era stata tolta.”
Questo pezzo mi ha fatto morire! Profonda stima per Vash e per il suo sorriso tutto canini *W*

P.S. Sinceramente... non avevo pensato a chi potesse essere il nuovo aiutante, volevo lasciarmi l'effetto sorpresa *__* ora invece avrò per sempre stampata nella mia mente l'immagine di un burbero Arthur che, tra un impropero e l'altro, si dedica al ricamo sui grembiulini dei piccoli pargoli xD

Con questo penso sia tutto, a prestoo!!

Eccoci al nuovo capitolo. Non riesco a finire nemmeno le prime 3 righe che scoppio a ridere, e quando scopro chi la dedica a chi inizio a rotolare X°°D
Povero Francis, Gilbert gli distrugge la sua amata radio per poco°°
Però c'è da dire che la sua battaglia è davvero nobile, davvero. Povera stella, lui ci crede xD
Aladar dei dinosauri** *muore* Come dicevo, Ivan, Antonio e Rovino li rovineranno, questi poveri bambini. Ma poi, Feli non è solo un piccolo infante innocente?°° Lovi lo manda a comprare le sigarette e gli spiega anche dei trucchetti? XD
Già, cresceranno decisamente con dei problemi. Seri.
Bhè, aspetto il continuo del capitolo^^
Alla prossima

Mi sono persa un capito. .___.
Maledizione! D:
Va beh, recensisco qui entrambe. Dunque, Matthew e Ivan sono fenomenali. Cioè, cavolo,  Matthew è un ficus! 8D Questa è una genialata assurda, non so come ti sia venuta, io proprio non ci posso pensare. XD
E Ivan, beh... Che fosse il boss me l'aspettavo, lui c'ha proprio la faccia del capo. ^J^
Feliks è il mio idolo.
E cavolo, io pensavo che a lavorare con Tonio ci andasse Kirkland! D: Oh beh, comunque è sempre presente durante la seduta al cesso. Ma il meglio è Vash, per come lo hai descritto mi ricorda terribilmente Edward Elric! *D* Ok, vengono doppiati dalla stessa seiyuu , però DAI! Due nanetti irrascibili! 8D
Lunga vita a Sadiq.
No, ok. Continua presto, devo assolutamente sapere che combinano quei due in tre mesi. DEVO. SAPERLO.
Altrimenti vengo sotto casa tua e vago per il tuo giardino/portone del condominio finchè non viene l'accalappia-cani (?) a prendermi e Gilbert deve venirmi a salvare.
Oh! Ma il dialetto di Romano è calabrese? *W* *ci spera*
Al prossimo capitolo, donnaH. Sperando di non perderlo.
Un bacio :D

Allora, eccoci con il nuovo capitolo^^ Lovinito** Che carini, li adoro** E Sadiq, mi ha traumatizzata, kami-sama°° Ci credo che questi bambini hanno dei problemini comportamentali... E gli slip di Anotnio sono qualcosa di meraviglioso xD
"Si sarebbero prospettati tre mesi decisamente interessanti." Ne sono certa, e sono anche curiosissima di scoprire cosa succederà tra i nostri italiano e spagnolo** Continua così, stai andando benissimo
Ancora complimenti, alla prossima

Oddei, ditemi che ho sbagliato a capire, quello non è un dialetto del Sud Italia vero? Vero? Li vedo male questi bambini, molto, molto male. Tra lui e Ivan, credo che si porteranno qualche trauma°°
Natalia si che farà strada nella vita XD (a suon di mannaiate°°)
Matthew piantina, che bello** Ah, povero Antonio, riuscirà a sopravvivere circondato da simili individui?
Come al solito, complimenti per il capitolo, aspetto il prossimo aggiornamento.
Saluti^^

Credo di iniziare ad amare il tuo Gilbert, e il suo maialino, e il suo ficus (xD)Matthew, e le sue cassate, e... ok ok la smetto!
Adoro il tuo stile a tratti contorto ed il tuo personalissimo modo di dipingere gli ambienti, la scelta dei particolari... Davvero una trama molto originale e ben congeniata che calza a pennello sui personaggi di hetalica origine... xD

Posso dire che me l'ero immaginato che il collaboratore fosse Rovino (un nome, un programma...)ma che avevo sperato fino all'ultimo che non fosse lui l'avanzo di galera? Ok, l'ho detto... *__* So già che lo amerò dal profondo...

A presto ^__^
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 11:00 pm)

Non rinnegare il passato Slits-sama, gli sei eternamente debitrice a quel neologismo (e io lo sono a te).  u__ù
Io su Fernandez lo dicevo per te se non lo cambi tu uccido, ma ho imparato a conviverci, per cui non ho nessun problema. Stessa cosa vale per Rovino, mi ci abituerò.
Per lei questo e altro! *W*
Ha fatto la sua trionfale entrata in scena uno dei miei personaggi preferiti, con a seguito una scimmietta, il mio animale preferito (Rufy♥), cos'altro posso chiedere di meglio? °D°
No, seriamente. Mi è piaciuto tantissimo l'intreccio che sei riuscita a creare tra i vari personaggi, i mestieri che svolgono, le loro opinioni sugli altri... E' tutto fatto tremendamente bene! *ç*
Ma da te me lo dovevo aspettare ♥ ruffiana.
Mi incuriosisce molto il pensiero che ha la gente del condominio su Antonio, non ho capito bene... Credono che sia pazzo? °-°
Ah! Penso di sapere chi sia il criminale con cui dovrà lavorare Spain. *sparge scones intorno al pc, sperando che magari abbocchi*
Mh. Va bien. Credo che posso finirla qui con il mio insulso parlare, che non finisce mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai m-*BANG*
..... C-... cia-a...ooo... *crepa*
(Recensione modificata il 01/03/2011 - 03:07 pm)