Recensioni per
Raccontami di noi
di TittiGranger

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
16/02/12, ore 15:29
Cap. 3:

Bene, io sto cominciando ad adorare questa raccolta, davvero!
Mi è piaciuta molto anche la tua nota, a dire il vero XD quando hai detto "Ovvio che l’ “allegro” è in confronto al capitolo precedente, non in relazione al concetto tradizionale di allegria."
Ahahah perché in fondo anche se la situazione è piuttosto comica all'inizio, la storia si apre comunque con un velo di malinconia e l'ansia di Hermione, che nonostante la pace non si è ancora mai dissolta (nè credo lo farai mai del tutto), per non parlare poi dei giri mentali che si è fatta su quel "Confundus" ai danni di McLaggen.
Non mi ero mai soffermata a pensare - strano, perché ho veramente adorato la coppia per un periodo davvero lungo (e la passione sta tornando, sìsì^^) - di quanto quel semplice incantesimo abbia potuto far star male Hermione. Hai ragione, perché ce la vedo proprio a chiedersi cosa fosse successo se lei non avesse contribuito a far superare i provini a ROn: lui non sarebbe entrato, non avrebbe vinto, non avrebbe festeggiato, e forse non si sarebbe messo con Lavanda. Immagino quanto porsi queste domande possa averla fatta stare male.
Un'analisi davvero bella!
E quanto alla reazione di Ron voglio dire anche la mia... io credo che il Ron insicuro se la sarebbe presa perché avrebbe visto il comportamento di Hermione come indice di una scarsa fiducia in lui; ma secondo me questo "nuovo" Ron più sicuro di sé - è anche merito di Hermione, ammettiamolo - e più maturo avrebbe esattamente la reazione che hai descritto tu.
Quindi di nuovo complimenti per essere riuscita a rendere i personaggi nel modo migliore! :)
Bea

Recensore Veterano
28/04/11, ore 18:01
Cap. 3:

*Alzo la mano*
Ero convinta di leggere una sfuriata di Ron contro Hermione per il fatto del Confundus contro McLaggen (cosa insolita dato che di solito è Hermione che urla dietro a Ron) e invece sono rimasta piacevolmente stupita di quello che poi è successo. Certo, il senso di colpa che ha rivelato Hermione ha aiutato non poco. Il collegamento "Confundus - vincita partita - Lavanda" non mi era mai venuto in mente (o se mi era venuto in mente al momento della lettura del libro poi me ne sono dimenticata fino ad adesso), ma in effetti è del tutto plausibile. Mai avrei creduto che Ron riuscisse a provare questa sensibilità così "immediata" (ricordiamoci che Hermione stessa dice che Ron "ha la sensibilità di un cucchiaino", più o meno). La delicatezza con cui lui la consola è veramente molto dolce.
Inoltre, concentrata sul fatto che sapevo in quale occasione Hermione avesse Confuso McLaggen, non avevo pensato alla possibilità che ha rilevato Ron, cioè che lui avesse provato a metterle le mani addosso; in questo caso mi piace un sacco la sua gelosia :)
In definitiva, nonostante la litigata, è stato sicuramente un capitolo molto più leggero rispetto all'ultimo (soprattutto per me che l'ho letto poco fa) e più divertente.

Recensore Junior
09/03/11, ore 13:34
Cap. 3:

Adesso che ci penso, non ho mai fatto caso che è per causa di Hermione che Ron si era fidanzato con....con quella là, ecco.
Ti giuro che prima di leggere questo capitolo, non ho mai preso in considerazione il fatto che Hermione potesse sentirsi in colpa, o addirittura pentirsi, dell'aiuto dato a Ron ai provini del sesto anno.
La tua abilità nel riuscire a "scavare" nell'animo dei personaggi, trovare le ansie e le paure o qualunque cosa tormenti il loro cuore è notevole, quasi sovrumana :).
Inoltre, ti potrei dire che sei bravissima nel caratterizzare alla perfezione Ron e Hermione, ma sarebbe limitativo: riesci a dare una propria personalità e una caratterizzazione ai limiti della perfezione anche a personaggi che fanno solamente da contorno in questo capitolo (Harry e Ginny).
Di Harry mi è piaciuta la goffagine e la sciocca noncuranza di quello che dice (praticamente come l'Harry della Rowling xD).
Ginny, come detto nel capitolo precedente, ha un carattere ben curato, forte e deciso, ma anche comprensivo quando ce n'è bisogno.
Come sempre, ottimo lavoro! ^_^

Recensore Junior
03/03/11, ore 17:02
Cap. 3:

Come avevi preannunciato un capitolo leggero e ironico che però ha fatto comunque riflettere.
Allora tralasciando per un attimo la tua bravura, le scene esilaranti, i momenti divertenti, in assoluto il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello in cui hai descritto la confessione di Hermione.
Insomma, non avevo mai pensato che lei avesse potuto sentrsi in colpa per quel "Confundo", considerando tutto ciò che è accaduto dopo; ma la tua idea è stata così realistica, così verosimile da farmi ricredere.
Sei stata credibilissima e, sul serio, ormai mi sono convinta che le cose siano andate davvero così.
Certo, poverina però, vivere costantemente con il senso di colpa ed il rimorso per ciò che ha fatto, pensare che fosse tutto successo per causa sua. Da questo punto di vista i canarini e tutte le altre scenate hanno un'interpretazione tutta nuova che mi piace proprio tanto!
Continuerò a ripeterti all'infinito che le tue storie mi piacciono proprio tanto e che, anche se sempre in ritardo, i miei commenti non macheranno!;)
Un bacio!

Nuovo recensore
01/03/11, ore 23:11
Cap. 3:

Ed ecco il momento spensierato :)
Davvero molto divertente, specialmente il definire Mclaggen "fricchettone".
Mi è piaciuta questa nuova maturità di Ron, o meglio dei suoi comportamenti con Hermione. Invece di arrabbiarsi e offendersi, si inorgogliosisce e questa reazione mi dà l'idea che il loro rapporto sia diventato stabile e che il sentimento si sia rafforzato, rispetto ai momenti più acerbi dei tempi della scuola. Effettivamente credevo che si sarebbe arrabbiato, ma questa reazione è stata più piacevole :)
Il ragionamento di Hermione si capisce benissimo e mi ha sorpreso: non avevo mai visto le cose da quel punto di vista, però è plausibilissimo che lei si sia pentita di quel Confundo. Originale.
Al prossimo capitolo
:)

Recensore Junior
28/02/11, ore 16:50
Cap. 3:

...In effetti mi aspettavo che Ron si sarebbe arrabbiato :D
ma anche come l'hai resa tu è bella...finale alternativo :)

e Ron è molto tenero...
- Non pensi che il sapere che hai confuso quell’idiota pompato di un McLaggen per favorire me, mi faccia sentire più orgoglioso del fatto stesso di essere entrato nella squadra?- :)

Questo mi è piaciuto tanto, aspetto il prossimo con ansia ;)

Recensore Junior
27/02/11, ore 16:47
Cap. 3:

Alzo la mano! Devo dire che mi aspettavo che Ron si arrabbiasse... Temperamento Weasley! xD
Ciao, cara! Wow, capitolo intenso!
Sarà anche più leggero ma devo dire che il senso di colpa di Hermione mi ha messo addosso un'oppressione mica male!
Non avevo mai pensato che lei potesse sentirsi in colpa per il fatto che Ron e Lavanda si fossero messi insieme, ma adesso che "l'hai fatto notare" devo dire che vedo molto di quello che hai scritto in quella che è la storia reale della Row. Hermione deve aver portato addosso un peso enorme, oltre che vederli insieme si sente anche responsabile della sua stessa infelicità, conseguenza di un'azione che in qualsiasi altra situazione lei avrebbe reputato inaccettabile... Insomma, tre cose che la tormentano, cose che tu hai reso talmente evidenti nel capitolo che ad un certo punto mi sono chiesta: "diavolo, ma perchè non ho mai pensato che EFFETTIVAMENTE questi sarebbero i pensieri di Hermione?".
La parte dove Harry e Ron raccontano del Confundo al Babbano... Beh, è fantastica! xD Esattamente come avrebbero affrontato una situazione del genere senza Hermione nei paraggi! xD
Capitolo molto bello! Complimenti! Hai saputo dosare benissimo la parte comica e quella più malinconica e profonda.
In particolare ho apprezzato il fatto che Ron, per allentare la tensione, abbia ripreso il discorso "MacLaggen che ci prova" facendo ridere Hermione!
Questa volta non abbiamo un vero e proprio flashback scritto da te ma nella mia mente (e credo in quella di tutti i lettori) il flashback è stato chiaro e palese nelle nostre menti!
Grazie, come al solito, per aver aggiornato!
Ti mando un bacione e... Al prossimo capitolo! ^__^

Recensore Junior
27/02/11, ore 15:03
Cap. 3:

Oh, ma che carino questo capitolo! *-*
Non avevo mai pensato al fatto che Hermione potesse considerare il suo aver confuso McLaggen con il fatto che Ron e Lavanda si sono messi insieme, e mi è piaciuta molto come idea!
Poi, l'intera aria rilassata che si percepisce nell'intero capitolo, è proprio bella; Ginny e Hermione che li aspettano, loro che combinano qualche guaio, mi piace.
Mi piace l'idea di loro quattro che vivono le loro vite in semplice armonia e poi, continuerò all'infinito a ripetertelo, è inquietante come i tuoi Ron e Hermione sono proprio Ron e Hermione! ^^
Un bacione e aggiorna presto!

Recensore Junior
27/02/11, ore 14:52
Cap. 3:

Ciao! Sto leggendo questa meravigliosa raccolta... e devo dirti che è incredibile!
Non so come fai ma descrivi questi episodi con grande naturalezza, lo stile è perfetto, e si legge tutto di un fiato.. é proprio un piacere leggere le tue storie!
Parlando del primo capitolo... é troppo teneroooo!! Ron è un romanticone in fondo :) Missing moment perfetto!
Ho adorato il secondo capitolo perchè anche io penso che fra i due fratelli c'è un rapporto stupendo, si vogliono un bene immenso e si sorreggono a vicenda!
E infine questo capitolo...bè che dire... è divertente, emozionante, tenero e...ci sono tanti aggettivi che potrei scrivere :) Straordinariamente bello! Credevo che Ron si sarebbe arrabbiato un volta scoperto quello che era successo ai provini...ma in fondo Ron è sempre Ron, insieme a Hermione è speciale, sono una coppia unica, e lei ha saputo gestire bene la situazione...
Ora ti lascio...spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
(lo apespetterò con ansia :))
Davvero complimenti... A presto Ciao Ciao

Recensore Veterano
27/02/11, ore 13:33
Cap. 3:

CHE RIDERE!!!! e che dolciiiii!!! *.* soprattutto ron.... vabbè, io trovo dello zucchero dappertutto...
complimentoni e 1 bacione
anny crazy

Nuovo recensore
27/02/11, ore 02:21
Cap. 3:

"lei non poteva guardarlo in faccia, ma sapeva con sicurezza che lui era arrossito."
Questa frase mi ha colpita, forse perché implica una profonda conscenza l'uuno dell'alra, forse perché devi essere stata molto attenta a una persona per poter sapere una cosa del genere, forse perchè la devi amare davvero tanto... ma in ogni caso mi ha colpito.
Il capitolo è molto carino, fra i tre per ora è il mio preferito... anche il secondo era molto bello, ma era tanto triste. Questo invece in stile momenti di ordinaria follia, l'ho trovato molto carino, ben scritto e romantico... e originale! Che idea prendere spunto dal "Confundo" su McLaggen e ricamarci su una storia! Poi vabbè, questi raconti mi piacciono a prescindere perché si basano sulla mia coppia preferita! Brava!

Recensore Junior
27/02/11, ore 01:52
Cap. 3:

Oh cara Titti!
Ma come? Ieri su Facebook dicevi di non aver tempo per scrivere e oggi pubblichi??
Brava, così si fa! ;-)
Dio, quant'è carina questa storia! Piacevole, divertente, leggera, ma non per questo meno significativa dei capitoli precendenti.
In realtà l'ho trovato un gran bel Missing Moment. La confessione di Hermione e tutta la storia del pentimento è davvero perfetta. Perfettamente in linea con lei.
Ron è fantastico. "Io a quello gli spezzo le gambe" è una cosa che direbbe proprio lui.
Anche Ginny mi è piaciuta. Pian piano stai iniziando a capirla e a farla capire anche a noi. Sbaglio o ci stai prendendo gusto ad inserirla nelle tue storie??
E' vero che il mio il suggerimento che utilizzerai la prossima volta? XD
Non vedo l'ora di leggerlo...
Intanto, brava Titti!
Un abbraccio e a presto.

Nuovo recensore
26/02/11, ore 23:20
Cap. 3:

Sono troppo felice che tu abbia aggiornato!!! *sorriso a 32 denti*
Questa ff e semplicemente adorabile...e loro due sono perfetti ^^
E straordinario come tu riesca, da un piccolo anneddoto che visto da fuori non sembra tanto rilevante, creare una storia cosi tenera e densa di significato...
Come sempre lo stile di scrittura mi piace molto, scorrevole e avvincente!
BRAVA Titti!!!
a presto gingi
p.s scusa il fatto che non riesco a mettere gli accenti....mi sono ritrovata con un computer americano! xD

Nuovo recensore
26/02/11, ore 21:44
Cap. 3:

Davvero spettacolare! Non saprei quale momento mi piacerebbe più leggere, a me vanno bene tutti purchè siano su ron e hermione, naturalmente! Se poi saranno scritti come i capitoli precedenti sono sicura che mi piaceranno davvero tanto! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!

Nuovo recensore
26/02/11, ore 17:17
Cap. 3:

Ma che carina! Il capitolo che aspettavo, in effetti pensavo che Ron si sarebbe arrabbiato dopo aver saputo dei "provini truccati", (si, sto alzando la mano XD) ma vedere la questione sotto questa ottica più "tranquilla" è decisamente meglio! :)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]