L'ambasciatore
di BitterSweetSymphony

07/05/15, ore 01:49

Ma che bello! Io adoro la coppia Amanda Sarek :)
Trovare una storia su loro due è stato un autentico piacere, ma... perché Amanda non sorride?

08/07/14, ore 17:26

Premesso che: so perfettamente che questa recensione non servirà a farti riprendere a scrivere, perché se non lo hai fatto in tre anni, non so quante possibilità ci siano che tu lo faccia ora... Ma ci provo lo stesso. Partiamo da quello che non mi piace. È un mio limite, e lo so, ma non condivido affatto il legame Bones/Spock. Li trovo troppo diversi perché un legame sia possibile; inoltre, in questa specifica fic, Bones non fa altro che attaccare Spock su ogni singola cosa che dice. Il che se fatto una volta può anche essere divertente ma sempre sempre no. So che per il loro legame ti sei rivolta alla TOS, ma da scrittrice ti consiglio di tenere sempre bene presente che scrivi, anche, per gente che può non conoscere tutti i minimi dettagli della serie e quindi un comportamento come quello di Bones nei confronti del vulcaniano non è del tutto adatto come base di un rapporto romantico. La Kirk/Spock è la mia shipp quindi niente da dire. La Kirk/McCoy non la condivido neanche, ma se parlassi anche di loro sarebbe una recensione critica e invece non lo sarà. Veniamo a quello che mi è piaciuto. Per primo, Spock e il suo comportamento riguardo i genitori. Mi è piaciuto e hai reso benissimo la sua sofferenza, pur non eccedendo troppo. La coppia Sarek/Amanda io l'adoro!!!! Ciò che più mi ha convinto a leggere questa FIC è stato proprio il fatto che si parlava del loro rapporto. Mi piace come hai strutturato il nascere del loro rapporto di rispetto, e come riesci a far intravedere interessi di altri tipi sia nel Vulcaniano che Nell'umana. Ammetto che mi è dispiaciuto moltissimo quando Amanda è andata via, ma capisco le sue ragioni. Mi rammarico solo che tu abbia smesso di pubblicare perché ero proprio curiosa di sapere come Sarek sarebbe riuscito a riprendersela, per inciso, ci spero veramente che ci riesca. Mi spiace anche che tu non riesca a scrivere storie a lieto fine, veramente un peccato! Bon, io ci ho provato... Scusami la menata sul discorso Bones/Spock, ma proprio non ce l'ho fatta a passarci sopra. Baci e speriamo nel miracolo!

20/03/11, ore 15:05

Amanda, Amanda ti prego tu sei una donna saggia, non puoi credere davvero che Sarek non ti ami più! Oddio non dirmi che lo crede davvero! Non può andarsene, no, l'amore di Sarek e Amanda è uno dei punti fermi della mia vita! E Spock, il mio povero Spock che si affloscia e si rannicchia come un bambino, e Jim e Bones così dolci che riescono a consolarlo anche senza troppe romanticherie, solo con la loro presenza. Una splendido capitolo davvero, spero però che tutto si risolva per il meglio! (Sarek santo cielo, sii un vero Vulcaniano, vai lì a riprenditi la tua donna!)

16/03/11, ore 21:52

Speriamo che la fiamma si ridesti! Sì, i due Sarek sono diversi, il primo è controllato ma curioso, il secondo distaccato... Spock ovviamente è distrutto, per fortuna ha i suoi amici. Kirk, tipicamente, è pronto a correre in aiuto...

16/03/11, ore 16:42

Ok, dopo questo capitolo abbiamo bisogno di un momento per riprenderci c.c ci siamo intristite fino in fondo ed è stato bellissimo *.*
il pezzo di Sarek a casa di Amanda è dolce e delicato, carico di quell'umorismo sottile che noi adoriamo. Non possiamo fare a meno di sorridere ogni volta che Sarek parla di emozioni in questa fic, è ancora convinto che la loro assenza, o meglio la loro repressione, lo possa salvare da non si sa bene quale cataclisma cosmico. Invece nel pezzo su Vulcano Sarek non è più convinto di doversi liberare dalle emozioni, vorrebbe davvero urlare e piangere fino a non avere più lacrime, ma non lo può fare per un motivo tremendamente triste e vero. Non lo può fare per abitudine, e questo si sente.
Vorremmo tanto che Spock capisse qualcosa guardando suo padre, è quello che vogliamo spiegare nella nostra raccolta e vorremmo davvero poter proteggere Spock dalle sue paure. Si deve rendere conto che lui può essere diverso, che ha due amici che per lui sono molto più che amici. Si deve rendere conto che è solo una sua scelta.
Tu sei stata perfetta nel trasmetterci tutte queste emozioni che possono venire solo da storie tristi, per questo ti ringraziamo *.*
Eerya&Rowen

16/03/11, ore 15:08

Ed ecco finalmente l'altro capitolo U.U
Avrei degli appunti da fare>.<.

Per come si andava scandendo il tempo nella storia,l'inizio di questo capitolo mi è sembrato estremanente condensato, compresso sino alla non valorizzazione dell'accaduto >.< immagino sia stato un capitolo difficile da scrivere,abbiamo a che fare con personaggi molto complessi. Il dialogo di Amanda ad ogni modo mi sembra ancora oscuro e mi perplime un pò...non so cosa sia successo, ma immagino che andrai a sviluppare la questione più avanti:)

Mentre mi è piaciuta molto la dialettica tra queste due realtà che sono Sarek e Amanda. Hai gestito bene la cosa, nonostante ciò riscontro delle inesattezze nel pensiero di Sarek, perdonami se rompo le scatole, non voglio millantarmi di conoscenze che non mi appartengono, ma ho avuto modo di leggere dei saggi sulla filosofia vulcaniana e il concetto di Bellezza ed Estetica di un vulcaniano sono piuttosto discutibili se proviamo a conchiuderli solo in un ambito funzionale. Sono concetti che si estendono al di là della logica e della funzionalità persino in loro. I Vulcaniani hanno un culto della Bellezza che potrebbe persino superare il nostro!XD
Basti pensare che Sarek adora Mozart, e uno come Spock adora Leonardo Da Vinci e al contempo sa apprezzare anche un Marc Chagall...di conseguenza il discorso sul bicchiere lo trovo inesatto:
Penso che Sarek si sarebbe pronunciato non tanto sulla non funzione, ma tanto sulla ragione di quell'estetica>w<

Il resto è davvero molto bello T.T anche se,ripeto...continuo a non capire cosa sia successo tra Amanda e Sarek!!TAT
Spero che ce lo rivelerai presto.

E guai a te se non scrivi un finale lieto U.U combatti il negativismo verso di lui! è_é
Devi farcela!U.U

Alla prossimaa!!*3*

16/03/11, ore 15:06

Scusami per la recensione pidocchiosa dell'altra volta, che ho notato solo ora non è stata pubblicata perchè troppo bene, mai recensire quando si ha fretta ora me ne ricorderò :) Ti rifaccio qui i complimenti per il capitolo precedente e per questo, anche io rimango basita dal comportamento di Amanda e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti auguro una buona vacanza :D

16/03/11, ore 14:56

Ho letto anche la nota finale che hai scritto dopo il capitolo, hai perfettamente ragione. Ma qual'è la causa del cambiamento di Sarek? Bravissima ti aspetto presto ciao!!!!

15/03/11, ore 23:52

Ma cioè, tranquilla per il ritardo e per il prossimo aggiornamento, prenditi tutto il tempo che vuoi, ci mancherebbe XD e goditi Londra che è bellissima, ma non mangiare il fish and chips, non so se lo hai mai provato ma io non l'ho ancora digerito e l'ho mangiato due anni fa XDDD
Tornando alla fic, past; mi piace moltissimo lo scontro verbale tra i due piccioncini alle prime armi, e il nervosismo di Amanda pre-cena è tenerissimo *w* Però Sarek mio, non fare il finto tonto che i vulcan sanno bene cos'è la bellezza e la apprezzano notevolmente U.U come dice Spock in 'Requiem for Matusalem' osservando dei dipinti rinascimentali dice addirittura 'dottor McCoy, forse le farà piacere sapere che sto provando una grande invidia per il collezionista che può vantare tutti questi dipinti nella sua collezione' e Bones ovviamente brinda al fatto che Spock provi un'emozione XD Quindi, suocerino mio, smettila di criticare i bicchieri di Amanda U.U
Devo dire che la situazione all'inizio mi è sembrata molto... mmm... come dire, 'curiosa', Amanda si lamenta perchè Sarek è freddo e scostante... insomma... Sarek è un vulcan, e Amanda non se n'è mai lamentata, poi a suo modo è estremamente dolce con lei, però giustamente deve essergli accaduto qualcosa per arrivare a questo punto e per far credere alla moglie che non ci sia più nulla, quindi a questo punto sono molto curiosa di sapere cosa sia!! E si sistemerà tutto vero???? >.<
Ho apprezzato moltissimo Jim che subito corre preoccupato da Spock per dargli il suo supporto, è così tenero!! E Spock che trova in lui e in Bones un appiglio per non crollare, una cosa dolcissima e verissima!! Bravissima!!
A questo punto aspetto con ansia l'aggiornamento e un bacione grande grande e goditi Londraaaaaa spacca tuttoooooo portaci un souvenir U.U

13/03/11, ore 19:22

Cosa stai tramando? Guarda che qui siamo durissime con chi tratta male i nostri ragazzi!!! (senti da che pulpito...) Comunque... le parti su Sarek e Amanda sono bellissime, li stai gestendo alla grande. Ovvio che è Amanda a stuzzicare il vulcan, lo sta affiscinando a meravilgia. Grande donna! Cosa cosa??? Jim sta cercando di convincere Spock??? Interessante... ci riuscirà, naturalmente, vero? Certo che si!!! Bones è il solito vecchio brontolone... Mi piace sempre più e tu scrivi davvero benissimo... Sulla grammatica vulcan non metto becco ^_^ Attendo il seguito ^_^

11/03/11, ore 12:09

Continuiamo ad adorare il modo con cui Sarek si scontra con la società umana *.* è bellissimo leggere delle sue impressioni scandalizzate per certi comportamenti... ehm, in effetti TUTTI i comportamenti XD Amanda che sa il vulcaniano è stata una sorpresa così gradita che quasi ci è parso di averlo sempre saputo =D
Le liti fra i tre sono inevitabili, soprattutto finchè Spock si ostina a combattere le sue emozioni, in questo caso non è solo Kirk che combatte battaglie perse >.>
Su McCoy che dire? *.* lo amiamo talmente che i suoi rimbrotti scocciati e le sue lamentele da medico di campagna fanno più parte dei suoi pregi, secondo noi, che dei suoi difetti.
Brava!! Aspettiamo gli aggiornamenti! ^^
Eerya&Rowen

10/03/11, ore 22:39

Ma io non so più che devo fare con te Spock!! cioè boh, sono il capitano più sexy della galassia, ci provo spudoratamente con ogni minimo gesto e sguardo e tu te ne rimani lì come un pezzo di ghiacco!!! Quale diavolo è il tuo problema?!?! (ehm la famiglia forse -.-) non è un buon motivo per restare indifferente al sorriso di James Tiberius Kirk U.U tsk...
Ok... ora mi sono sfogato e posso passare al capitolo U.U
è bellissimoooooooo TAT mi è piaciuto da morire, Dio quanto li amo Sarek e Amanda, io bo, li adoro alla follia, il loro dibattito è stato bellissimo e non sai quanto ho riso durante le domande dei bambini XDD che belli XD
E il pezzo che Jim sveglia Bones... oddio che bellezza, quanto sono dolciiii si anche quando Bones mi ha tirato la ciabatta è stato dolcissimooooooo e il discorso dietro Spock con Bones che mi rincuora *v* che belliiiii >w<
Bravissima tesora, aspetto il prossimo capitolo!! Bacioniiii

10/03/11, ore 17:34

Finalmente il secondo cap!!*v*
Anzitutto vorrei farti notare delle piccole sviste: "Non o intenzione di tare qui tutto il giorno con la portiera aperta" hai dimenticato alcune letterine:)
E poi passiamo ad altro. Anche questo capitolo è scritto molto bene.Scorre in modo piacevole malgrado i contenuti piuttosti amari T.T Mi dispiace per quello che sta succedendo tra tutti quanti!TAT
I bambini continuano ad essere sempre bellissimi, e Amanda è fantastica U.U mi piacerebbe saperne di più sul suo atteggiamento "ostile" verso Sarek. Insomma, non che non sia ovvio il motivo...anche io storcerei a priori il naso davanti ad un vulcan XD, ma ad ogni modo mi piacerebbe vederli parlare ancora e ancora *v* li adoro troppo, e la loro piccola discussione sui pregi e i difetti della ragione e delle emozioni mi è piaciuto U.U
Per quanto riguarda i 3 piccioncini.
Spock...quanto ci fai penareeeeeeee
Non lo sopporto proprio è_é ma lo capisco...e mi spiace per lui T.T

Attendo il prossimo cap!U.U

10/03/11, ore 17:16

Ce lo vedo Sarek pieno di tempera che prosegue il suo lavoro chiedendosi dove mai i bambini nascano sotto i cavoli... carina anche la scena della pioggia e dell'ombrello federale!
Ah, ecco il piano di Kirk! Ma ha scelto un brutto momento per sedurre Spock se questi, come sembra di capire, è nel bel mezzo di una crisi familiare. Ma i due amici almeno gli offiranno conforto...
PS ti è scappato un "non ho intenzione" senza h...

08/03/11, ore 22:37

mi associo al ghigno divertito di Amanda, anche io ho pensato "povero Sarek, non sa davvero cosa lo aspetta" e un pochino mi è dispiaciuto (anche se devo ammettere che il bimbo che continua a chiamarlo elfo è così adorabile che speravo non smettesse mai).
Ah, Spock, perennemente in lotta con la sua parte umana, a mio avviso più che un confronto tra sentimenti e logica, è un confronto tra il vulcaniano che riesce a controllare i suoi super-sentimenti con la logica e un umano che invece non riesce a controllare la logica con i sentimenti. Ma d'altronde, hai davanti Jim e Bones, come dargli torto?
Sono curiosa, inoltre, di scoprire cosa turba tanto Amanda