Alternative
di Kuruccha

23/04/11, ore 08:05

Cara Kuruccha,
complimenti per questo capitolo. Hai fatto un'ottima descrizione dell'ambiente interno a una casa incendiata, col fumo che toglie il respiro e la visibilità e le strutture che cedono progressivamente, a partire dai solai di legno. Le descrizioni del panico, del fumo, dello sbigottimento dei sopravvissuti sono vivide e credibili.
Anche il finale, descritto attraverso gli occhi e i pensieri di Jin, è naturale e, nell'ultima riga carica dei suoi rimpianti, perfino commovente.
A presto, spero.
MaxT :)

08/03/11, ore 14:21

Scusa l'immenso ritardo, ma ero uccisa dall'influenza... Ora sono resuscitata e posso dirti che questo capitolo era ottimo ;)
La scena d'azione è bellissima, mi è piaciuto come sei riuscita a gestire la suspence e rendere l'incendio... Il fumo, il fuoco sembra di "sentirli" per davvero...
Ho apprezzato anche il tentativo di humor di Zuko E' sempre stato così dannatamente caldo?, molto da lui ;)
L'addio di Jin a Li, poi, (questi nomi insieme fanno venire il mal di testa) è incredibilmente toccante... e chiude il capitolo perfettamente...
Ottimo lavoro, come sempre!

08/03/11, ore 14:17

Sono un essere indegno XD nonostante ti abbia commentato più o meno ogni parola di questo capitolo su msn non ho scritto nemmeno una riga qui °_°

parto col dire che questo pezzo:

" - E' sempre stato così dannatamente caldo?
La domanda risvegliò in Iroh un principio di risata.
- Sempre - rispose semplicemente, rilassando finalmente le spalle. - E' fuoco."

per me è splendido, forse non è il più profondo di tutto il capitolo ma splendidamente umano, in tutta quella confusione la domanda di zuko su una cosa apparentemente ovvia ma che era diventata sbiadita nella memoria mi è piaciuta moltissimo.

per il resto Jin è magnifica, nel suo voler seguire zuko e Iroh per paura che sparissero, ed è bellissimo il pezzo in cui lei analizza l'aspetto e l'atteggiamento di Zuko chiedendosi come avesse fatto a non accorgersi della verità.

e in tutto il capitolo è palpabile la ricerca disperata di aria respirabile per fuggire all'atmosfera soffocante o di un sorso d'acqua, il clima ansioso del salvataggio dei supetiti l'hai reso davvero bene.

Non sarà il miglior commento che ti lascio ma apprezza il tentativo U__U

07/03/11, ore 09:12

Questo è, senza ombra di dubbio, il mio capitolo preferito.

È soffocante come il fumo e la cenere ed è angosciante, e ad ogni passo sei lì lì per cadere nel legno e nel fuoco, e quando poi ne esci ed è come una boccata d'aria fresca, dicevo, quando poi ne esci ti ci rituffi immediatamente, e arrivi quasi senza fiato alla fine del capitolo, che ti avvolge con la sua malinconia - perchè Jin è tanto dolce nelle sue lacrime per qualcuno che non tornerà mai più.

Nel fuoco c'è il requiem di Li. Si avverte, proprio, come una musica che giunge da sotto le assi bruciate.

Fede.

P.S.: Toph x Chiunque Tu Voglia. È la mia request. :P
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 02:30 pm)

05/03/11, ore 20:09

Ebbene, eccomi qui! Alla fine sono riuscita a leggere tutti i capitoli ùù sono stata velocissima, no?
Che dire... dal primo capitolo a questo ho notato un grande miglioramente, santo esercizio! :D
E questo Zuko che appare in continuazione mi fa sprizzare gioia da tutti i pori e in questo periodo è una cosa molto, molto strana XD
Bene, ti ricordi di quando ti dicevo di aggiornare più lentamente? Sì? Bene! Da questo momento pretendo aggiornamenti rapidissimi! Anche perchè io DEVO sapere che cosa succede! E nel prossimo capitolo non appaiono nè Jin nè Zuko! ç_ç
Ah, io voglio Azula, in tutta la sua cattiveria, che con la morte/assassinio del padre si è guadagnata tutta la mia simpatia e il mio amore :D

02/03/11, ore 16:07

Ciao! Beh, da dove cominciare? Innanzi tutto: scrivi davvero bene! Non ci sono (o almeno, io non ne ho notati u___u) errori di battitura o altri che rallentano la lettura. Riesci a far immedesimare chi legge nel capitolo e... ok, ok, probabilmente è la cosa più scontata che si possa dire, ma se è vera, è vera u__u *annuisce convinta*
Passando all'IC, non seguo Avatar da molto, ma il carattere dei vari personaggi mi sembrano molto azzeccati (XD Parla una per cui fare IC è paragonabile ad un miracolo XD)
Sinceramente, tra i capitoli che hai postato fino ad adesso, i più belli sono stati "Strategie", "Cambiamenti" e "Cenere". Di "Strategie" ho apprezzato tantissimo la prima parte *____* mentre di "Cenere"... con un capitolo così come si fa a scegliere una parte più bella rispetto alle altre?! Non so se si è capito, ma l'ultimo è decisamente il mio capitolo preferito *_________*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
bye bye

27/02/11, ore 19:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! IO VOGLIO ZUKOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! TI PREGO!!!!

ehm ehm, ad ogni modo... xD
Finalmente ce hai fatta, eh? Non ne potevo più di aspettare ; )

Mi dispiace dirtelo, perchè so che mi odierai, ma io le cose le leggo velocemente, di conseguenza io vorrei sempre aggiornamenti quotidiani, e non so se ce la farò ad aspettare di più, perchè questa long-fc mi piace troppo.

Cercherò di non inviarti messaggi tipo: ' aggiorna, bella! ' per qualche giorno :D

Capitolo bellissimo, comunque .