Lei, all’improvviso
di cassiana

25/11/20, ore 08:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e mi scuso per il ritardo.
Ho scelto questa storia perché mi ha subito attratto il titolo, anche se ho notato solo ora tu l'abbia scritta quattro anni fa, spero non sia un problema.
Innanzitutto mi sono chiesta... ma chi è questa lei? E poi, leggendo, ho capito.
A livello grammaticale, ricordati che la virgola prima del MA ci va sempre... per il resto, nulla da eccepire, è perfetta e la lettura risulta piacevole e scorrevole.
Mi è piaciuto molto come hai affrontato il tema dell'ispirazione, quel momento che che ogni scrittore vive, prima di posare le dita sulla tastiera o prendere una penna in mano e creare, creare, creare per ore o per minuti interi senza più fermarsi. Hai espresso molto bene quelle emozioni. Complimenti.
Al prossimo scambio, ciao e buona giornata, Chiara.

10/09/20, ore 21:11

Ed eccomi qui, seppure in grosso ritardo, per lo scambio libero del giardino.
Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, in quanto parla di una situazione tipica per noi autori: la ricerca dell'ispirazione. Non è mai facile iniziare a scrivere qualcosa di nuovo a volte ci vogliono ore, giorni, mesi a volte persino anni! ma è così quando si inizia un nuovo scritto, spesso le idee magari ci sono ma la cosa difficile è metterla su scritto. Ma, spesso è proprio quando meno ce lo aspettiamo che finalmente arriva e dalle cose a volte banali, come succede alla nostra protagonista che proprio mentre immaginava lo schelettro davanti al pc, ovvero il suo, ecco che scopre che quell'idea è proprio originale e quindi: ispirazione arrivata nuova storia scritta, apposto.
Lo stile è semplice e scorrevole, con quella punta ironica giusta, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

01/03/20, ore 16:20

Ho voluto fare un altro giro nel tuo profilo perché mi sei piaciuta tanto, indipendentemente dallo scambio! Amo leggere anche le originali introspettive e visto che questa era l'unica del genere che hai pubblicato ho voluto curiosare, e ancora una volta ho fatto bene e non sono stata delusa. Mi sono rivista nella protagonista della tua storia! Assolutamente!
I momenti disperati, i momenti in cui le mani prudono, i momenti in cui scrivo e cancello, i momenti in cui noi autrici ci critichiamo da sole e troviamo dei cliché finchè non si arriva alla grande illuminazione e poi tutto scorre a meraviglia! E lì si batte sui tasti per ore e ore, non faremmo altro. Davvero, davvero, un'altra gran bella storia, i miei complimenti!

27/08/13, ore 01:56

Eh sì, quando l'ispirazione gioca a nascondino sembra che non ci sia via d'uscita, ma... se riesci ad afferrarla, entri in un'altra dimensione!
Hai reso la situazione molto bene, descrivendo esattamente stati d'animo, dubbi e attese... complimenti!

25/05/11, ore 14:36

Si è vero è proprio così che succede!! Cavolo però 1000 pagine al giorno... la tua autrice è proprio determinata!!
La tua storia mi ha messo voglia di scrivere!!

17/03/11, ore 12:02

Impossibile non riconoscersi. Ma non finisce sempre così. Brava, ben fatto. Qualcosina da sistemare qua e là, sciocchezze.

28/02/11, ore 12:36

L'autrice in questione sei tu? :)
Credo che sia un esercizio di stile, ma è comunque bello considerando che si fa leggere senza noia e alla fine del racconto ti accorgi che la trama era soltanto la stesura di una storia.

28/02/11, ore 12:12

Come conosco questa situazione...
Negli ultimi tempi, poi, non c'è verso che mi venga a trovare. Altro che mille parole al giorno!
Brava a descrivere queste sensazioni, l'irritazione della pagina bianca e la sensazione strana che si prova quando si pensa di avere trovato l'idea giusta.
Sempre brava e piacevole da leggere.
(Recensione modificata il 28/02/2011 - 12:12 pm)