Fumo e fiamme
di Polka

10/07/11, ore 23:31

Okay. Basta. Adesso recensirò questa flashfic. Perché questo è il caso in cui lasciare senza neanche un misero commento quanto letto sarebbe un sacrilegio.
Questo ritratto di Matt e Mello... Be', direi che sembra sottile e impalpabile come la cenere e che è guizzante e luminoso come il fuoco. Qui dentro, in questa flashfic, ci sono loro due (e a questo proposito ho apprezzato la tua scelta di utilizzare i loro veri nomi. Perché in questa flashfic è come se emergessero le loro vere personalità, ciò che sono al di là di due geni della Wammy's House... E poi, non so, l'uso degli appellativi Mail Jeevas e Mihael Keehl dà un nonsoché di intimo. Ehm, cerco di spiegare meglio quest'ultima affermazione. Okay. Voglio dire, i loro nomi sono un segreto. E allora il fatto che in questo testo siano chiamati così mi dà l'impressione che questa flashfic sia sussurrata, come qualcosa di lieve che non deve essere udito da orecchie indiscrete ^^").
E poi, il fatto che Mello sia la fiamma che brucia (Mello - Mihael - è un personaggio indomabile come il fuoco, un personaggio che può avere dei guizzi ardenti e bruciare chi non sta attento) e Matt sia il fumo di ciò che è stato bruciato (Matt - Mail - è un personaggio decisamente più placido. Un personaggio che si barrica in casa e che fuma pigramente), è semplicemente stupendo. Per non parlare del fatto che rimangano solo le ceneri sepolte di un passato da dimenticare.
Ecco, loro sono ciò che è andato perso nel vecchio mondo (quello dominato da Kira). Ora c'è il nuovo mondo (dove Kira non esiste più) e loro... boh. Non so neanche come spiegarmi quanto mi è piaciuta la conclusione, ma so che è terribilmente bella è che mi è parsa tremendamente appropriata.
Per rendere veramente giustizia a questa flashfic con un commento dovrei prendere le frasi ad una ad una e riuscire a commentarle, perché tutte dicono una montagna di cose. Mi limito a farti sapere che ho apprezzato tantissimo questa flashfic, e ti faccio tutti i miei complimenti (è troppo bella, troppo!).
Scusa il ritardo >.>

05/03/11, ore 15:06

Ciao, mi è piaciuta molto... io amo il pairing MelloxMatt e leggere questi versi mi ha reso il sorriso, seppur amaro, perché non recensisco quasi mai in questo fandom, da un po' di tempo... ma quando ho iniziato a leggerla, non ho capito come ho fatto ma mi sono ritrovata a scriverti una rec!

Scritta davvero molto bene, con termini ricercati che ci stanno perfettamente, senza esagerare ovviamente.

Poi paragonare Mello alle fiamme e Matt al fumo è davvero azzeccato secondo me, perché sono 'elementi' che me li ricordano bene.

Detto ciò, grazie per averla scritta, perché noi fan writers abbiamo bisogno di leggere fanfic su questa bella coppia...

un bacio Katy93**

02/03/11, ore 01:07

Vagamente piacevole? È molto piacevole! Secondo me non è propriamente un garbuglio di parole e significati, anzi, sei riuscita a rendere perfettamente l'idea e sopratutto gradisco che sia riuscita a rnderla in poche parole.
Mi piace tantissimo l'associazione fuoco e fumo, perfette per Mello e Matt, mi sono piaciute molto le frasi iniziale "Sei la fiamma che brucia, Mihael Keehl" e "Sei il fumo di ciò che è stato bruciato, Mail Jeevas" sono molto evocative, sopratutto quella di Matt, che mi fa pensare proprio al fatto che in origine di quel fumo ci fosse stato il fuoco, di conseguenza Matt non sarebbe stato senza Mello. Quell'immagine poi è tutto un dire, si sposa perfettamente con questa flashfic.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti *-*

Saluti!

01/03/11, ore 23:34

Trvo che questa tua flashfic sia estremamente gradevole e poetica. Hai colto molto bene le essenze di Mihael e Mail e le tue parole sono estremamente suggestive. Inoltre apprezzo sempre molto in una fic la veste grafica e quindi la tua scelta di pubblicare l'immagine con l'aggiunta delle tue parole, l'allineamento al centro, insomma tutto, perchè si vede che ci tieni alle tue storie e le curi!! Molto brava.

Kisses Lory

01/03/11, ore 22:21

Assolutamente stupenderrima :F Ultimamente ho sviluppato una passione quasi morbosa per Matt e Mello, e questa tua opera è una perla, brillante, che spicca per bellezza sulle altre fanfiction che ho letto finora. Seriamente, mi è piaciuta da impazzire *q* [Eddove hai trovato l'immagine? Io ce l'ho solo in dimensioni striminzite D:] Ho adorato particolarmente la parte dedicata a Mello, e la frase « che brucino dunque; si ritengano fortunati di essere il tuo combustibile.  » °Q° Don't worry, comunque, io l'ho trovata comprensibile, ma forse perché - essendo delirante - posso capire le cose incomprensibili :O Sì, decisamente comprensibile e decisamente piacevole. Tanti tanti complimenti. [Il titolo mi ha fatto ricordare in un flash la canzone 'Fumo e cenere' dei Finley, argh D: *la va ad ascoltare anche se non c'entra nulla*]
Un bacio, e complimenti ancora *w* Ciàà ♥
(Recensione modificata il 01/03/2011 - 10:24 pm)

01/03/11, ore 21:51

Piacevole ovvio, mi chiedo davvero come fai a scrivere così bene e a trovare parole così evocativi .-.
Quello che scrivo io a confronto è un "La mamma stira i pantaloni del babbo".
Comprensibileee BEEH... Haha scherzo, si capisce. Qualcosa.
L'immagine è davvero perfetta, comunque. Aspetta, è la storia perfetta sull'immagine D:
Ogni tanto qualcosa sui cari Mello e Matt ci sta, senza farli rotolare sulle lenzuola.
Non poteva non essere triste, ma a me piacciono le cose tristi : D
Bravissima, come sempre. O forse di più!

A R E N E Y O U R K I N G.

Ok, Arrenuccya C:
(Recensione modificata il 01/03/2011 - 09:52 pm)

01/03/11, ore 21:37

Comprensibile e piacevole. Ma aggiungerei anche bellissima e azzeccatissima.
I personaggi non avrebbero potuto essere più IC di così. Adoro la metafore di fuoco e fumo per indicare Matt e Mello.
Anche il fatto che la storia in sé sia breve, che tutta la riflessione si concentri in poche e concise frasi, non fa altro che dare maggior importanza e spessore al contenuto.
Davvero brava, questa storia vola dritta tra i preferiti.
Un bacione
Kiriku

01/03/11, ore 21:32

Mi è piaciuta tantissimo, specialmente la parte su Mello.
Nessuno può capire ciò che pensi, che brucino dunque; si ritengano fortunati di essere il tuo combustibile -> questa frase è uno spaccato introspettivo su Mello azzaccatissimo e a dir poco perfetto. Davvero, una delle definizioni più appropriate per definirlo, capita raramente di leggere cose tanto poetiche ed evocative. Complimenti sul serio.
E che altro dire? io non ci vedo lo shonen ai, non so se volevi mettercelo ma suppongo che le sostenitrici della Mello x Matt ce lo vedranno ^^
Ancora complimenti, un bacio
sadie
EDIT: oddio, l'ho riletta, e adesso ci leggo lo shonen ai (sì, sono molto volubile). Niente, che dire, mi piace lo stesso anche e più di prima, mi sembra di averla capita meglio. Il che è tutto dire visto che MattxMello di solito non mi dice niente. Ciao di nuovo xDD

(Recensione modificata il 01/03/2011 - 09:40 pm)