Recensioni per
Lotta all'ultimo inchiostro
di Strega_Mogana

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/07/12, ore 00:54

I pensieri e le emozioni di Severus sono descritti con maestria e sono quasi sussurrati al lettore, perso anch'egli nella contemplazione di quella piccola bimba tra le braccia di un uomo che la sta osservando con occhi pieni di amore e stupore. 
 
Il continuo raffronto tra la purezza di quel batuffolo morbido e le asperità di quel padre che si ritiene - per la sua storia - indegno creano una sinergia particolare che quasi commuove: l'incredulità dell'uomo di fronte al sogno mai nemmeno sperato si mescola alla felicità che lo invade e lo fa sentire vivo.
 
La parte in cui descrivi l'amore di Hermione e la cura con cui ha provveduto a guarire Severus dalle profonde ferite dell'anima è di una delicatezza rara: vi è il senso di pudore e di tranquilla riservatezza tipico delle storie d'amore più vere perchè costruite anche sulla fatica del riuscire a comprendersi e perdonarsi. 
E' bellissimo sentire Severus immaginare quando dovrà raccontare alla figlia del suo marchio nero: lo farà, con fatica, ma lo farà stringendo la mano ad Hermione, la donna che lo conforta, che lo ama, che dà un senso a tutto ciò che è stato.
 
E la conclusione è da brividi: in quel "benvenuta Hope, sono papà" c'è tutta l'emozione, la felicità, il futuro che mai Severus avrebbe immaginato - voluto, desiderato - per sé.
 
Grazie
 
Cri

Recensore Veterano
05/03/11, ore 16:02

E' bellissima complimenti *_*
Purtroppo non ho molto tempo per commentare, ma lascio comunque un sengo del mio passaggio :)
Un abbraccio, e ancora complimenti!!!

Recensore Veterano
03/03/11, ore 11:54

Stupenda!
Hai descritto in maniera sublime i sentimenti e le paure di quest'uomo davanti alla meraviglia di una nuova vita che lui ha contribuito a generare.
Complimenti davvero! Ti seguo in altre ff e so che sei molto brava.
Qui credo tu lo sia stata ancora di pił.
Adoro questa coppia e quindi magari sono di parte ;)
Spero di leggere presto altro.
Un abbraccio