Pares Vires
di Charlize_Rei

28/02/06, ore 22:04

Charlieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente, non puoi capire come sono felice di "leggerti"!
Ho abbandonato l'operazione "aggiorna continuamente la sua fic", quindi mi hai fatto una bella sorpresa ora che sono tornata a riaggiornare, heeheh!
Che dire di questo nuovo capitolo.. è sensazionale come tutti gli altri,non ho più parole per te, perchè so che sarebbero sprecate o comunque poco lodevoli per la tua meravigliosissima fic... mi piace sempre di più, i tuoi personaggi sono sempre molto azzeccati... questa volta, inoltre, mi hai strappato anche qualche risata nei tratti Luna-Severus ehehhe... mi sono piaciute moltissimo le idee della spilla "Aspirante Suicida" (niente di più azzeccato per un Severus con alle calcagna una Luna!)e gli occhi bianchi di Luna che vedono l'essenza.. ho pensato subito all'episodio con Draco...
Luna che vede l'essenza... Luna che volge lo sguardo verso Sev e capisce... meraviglioso!
corro a leggere l'altro capitolo!

chiaraT
22/01/06, ore 18:58

Bravissima!!!! E per favora, continua!!!!!

chiaraT
22/01/06, ore 18:57

Bravissima!!!! E per favora, continua!!!!!

14/01/06, ore 23:32

Sei splendida Charlie: Snape e Luna insieme sono assolutamente sublimi, è difficile trattenere le risate e la rabbia inesplosa di Severus è assolutamente palpabile e altrettanto godibile.
Certo, quegli occhi di Luna attraverso i quali qualcun altro guarda Snape… devono essere un preciso indizio, ma a me viene in mente solo Diana.
Mmmm… non male l’idea di smaterializzarmi con Snape: posso fingere di avere tanta, tanta, tantissima paura?
“Aveva dimenticato quanto potesse essere caldo”: Povero, dolce, amore mio!

Bellatrix, il ricordo di Azkaban, il libro, le parole di Snape: mi sono venute le lacrime agli occhi. Bellissimo. E intelligente.

Il distintivo da “Aspirante suicida” è favoloso, battuto solo dalla sarcastica, quanto oggettiva, risposta di Snape (mi sto divertendo da morire a leggere questo capitolo… per ora!).
“… un frammento congelato di tempo.”: ogni tanto te ne esci con queste espressioni sublimi che mi piacciono da impazzire!
L’Angelo di Snape ha, come lui stesso “Lo sguardo che vede”. Luna era diventata cieca, prima, con Draco. Ma cosa diavolo vuol dire?
Ora è di nuovo diventata cieca, eppure, da un certo punto di vista (bel gioco di parole!) non lo è. Fai una bella concorrenza alla Cooman e a JKR, non ‘è che dire! Ad ogni modo, la scena dell’entrata nell’arco è splendida ed avvincente, con quella stretta di mano “con fiducia illimitata”
Intermezzo Lupi Mannari e Vampiri: lo sapevo che non mi avresti subito raccontato cosa accadeva dietro il Velo. Ho vinto la scommessa con me stessa.
E quando Snape non ha notato nulla di diverso, ho finalmente capito a cosa servivano i nuovi occhi di Luna. Ma Silente come aveva fatto a prevederlo? Quanto c’entra Diana in tutto questo? Ormai non è più una fiction questa, è un vero giallo intricatissimo!
Cosa diavole vede Luna, cosa diavolo comprende?
Mmmm… Luna vede l’essenza delle cose, guarda lui (Snape) e ne vede l’essenza. E comprende. Quindi lo fissa con occhi bianchi e luminosi. E forse Snape ha capito cosa l’Angelo aveva voluto dire.
… continua…
Posso ucciderti???
Cosa c’è da capire guardando Snape che io ancora non so di lui?

Ida

vale
13/01/06, ore 10:29

che bello stai continuando!!! nn son rimasta per niente delusa, anzi, mi piace molto come hai deciso di fare. complimenti davvero! ora aspetto il prossimo capitolo, perfavore, nn metterci troppo!