Deserted Me
di Roxe

29/11/11, ore 19:57

sono una frana a recensire, l'unica cosa sensata che voglio dirti è che l'ho amata. *_*

20/04/11, ore 12:05

E' finita.
Stavolta sono io quella rimasta un po' deserto.
La tua perfezione stilistica mi ha accompagnata in quella che per me rimarrà una sorta di terza serie (mi duole dirlo, ma con Martin che se ne va in giro per la terra di mezzo dubito fortemente che ritornerà nei panni di John terminata la seconda stagione).

Sai, è strano, di solito evito come la peste fanfiction che si dilungano in descrizioni e simili, Io stessa, mentre scrivo, sembro armata di cesoie e punteggiatura, eppure il mondo che hai creato per Sherlock e John è bello, perfetto, malgrado l'innumerevole uso di caratteri. Perché ogni dettaglio in fondo è specchio di ciò che sta avvenendo. Dalla pioggia al cassettone. Niente è superfluo.

Come "scrittrice" comprendo benissimo la scelta della sospensione dei fatti e del successivo epilogo -artisticamente notevole-, ma come fan ammetto che la scena del loro incontro dopo il messaggio l'ho attesa tanto. Forse è proprio questa stessa smania che non mi ha fatto intendere che il bacio era "solamente" un baciamano. Sì, proprio così. Ero talmente fusa che contro ogni ragione dettata dall'IC ho letto di un appassionante bacio di fronte al portone 221b. (Mi ero già fatta un filmino bellissimo, dove Mary sbatteva fuori di casa John perché lo aveva visto in pose inequivocabili con Sherlock sopra...devo smettere di leggere sherlon, il mio subconscio slasher tende ad avere la meglio).

Fatti ringraziare un'ultima volta per le tue lunghissime note. Sono un po' come i contenuti speciali nei DVD, il chiaro segno che i produttori tengono a noi spettatori/lettori e ci vogliono accompagnare per mano attraverso la comprensione di qualcosa che è molto più machiavellico di quanto possa sembrare in superficie. E' un pensiero nobile. Ed io lo apprezzo molto.

La segnalo per le scelte perché come tutto ciò che scrivi è un'accurata perla in questo fandom. Le emozioni che trasmetti sono rare e intense, e, cosa non facile, toccano anche le corde di quella originalità che solitamente mal si accoppia all'IC -soprattutto prendendo in esame due personaggi come Holmes e Watson, vivi nella memoria collettiva-.
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 12:07 pm)

17/04/11, ore 12:58

Ora faccio fatica a recensire perché ho letto ieri sera e le emozioni che avevo provato sono ormai sfumate, ma i complimenti che ti faccio sono comunque tantissimi. Hai reso John perfettamente, il suo carattere docile, la malinconia...
"Non ti stai trasferendo dall'altra parte dell'Oceano Atlantico!" ecco, anche Mary mi è piaciuta un sacco.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, come si svolgerà l'incontro tra i due.
E John, ingenuo come al solito, non ha capito.
Ma io sì, e corro a leggere il seguito.
L'incipit è magnifico, davvero. Anche lo stile in cui è scritto me lo ha fatto adorare, quindi, complimenti (:

07/03/11, ore 23:09

Che gioia riaverti qua di nuova, che gioia!
Dovevi vedere l'espressione di intima letizia che avevo ieri sera mentre la bacheca "autori preferite" segnalava un tuo aggiornamento in questa sezione ** E con una long!
Per non parlare di quando ho letto la storia, poco prima di andare a dormire, stampandomi le pagine per farmi collare dalle tue sempre azzeccatissime parole.

Inizi già con un elemento che adoro: l'abbandono.
Da angstista convinta -è il mio male, penso sempre che col dolore vengano delineati meglio i sentimenti dei vari personaggi, per non parlare delle morti- è un fattore particolarmente adatto per descrivere le sensazioni dei due, soprattutto se raccontati nella particolare, quanto poco sfruttata, atmosfera del preslash.

Sei riuscita a pure a farmi apprezzare quella ******* di Mary! Da canonista convinta l'ho sempre vista come un mero intralcio , slash o non-slash, ma leggere che anche lei prova una sorta di gelosia -passami il termine- nei confronti di Sherlock, me la rende più simpatica. E sicuramente la delicata introspezione che fai del suo personaggio aiuta questo mio giudizio.
Forse se Doyle non l'avesse rilegata a infida comparsa e guastafeste sarebbe stato un personaggio femminile degno di stima. Forse.

Non aspetto altro che un tuo aggiornamento, e non sai che felicità leggere sin dal primo rigo che la tua genile testa pullula di storie. Io sarò qui, pronta a leggerle e a commentare con sproloqui inutili.

r.

07/03/11, ore 17:28

Ottimo inizio! *_*

Il salto temporale non mi confonde, i riferimenti al canone sono la mia passione e voglio Mary anche nella serie! \o/
Splendida la scelta del titolo, vista anche la tua spiegazione nelle note. John è lui ed è meraviglioso con il suo volere andarsene e quasi quasi non riuscirci; Mary sembra la ragazza in gamba che ho conosciuto nei romanzi/racconti e ha molto senso il fatto che sia spaventata da Sherlock. A parte che come l'ha messa giù lei, modello animale che vuole dilaniare la preda, fa un po' paura anche a me XDD Sherlock è presente anche se non compare, le sue cose sono dappertutto e la sua essenza pure. Il fatto che non voglia essere nei dintorni quando John se ne va è molto, molto IC.

Ecco, quello che stai scrivendo è ciò che vorrei e che mi aspetto nella serie (alla faccia di chi dice che se John va via manca lo slash e la serie non se la guarda nessuno. Ma andate a farvi...)

Gli aggiornamenti sporadici non mi impensieriscono. Ti seguirò sempre e comunque <3

EDIT: come pairing hai messo Sherlock/John/Mary inteso come threesome o è più un John/Mary E Sherlock/John? In realtà il mio cruccio è: devo aspettarmi delle parti Sherlock/Mary? *defunge*

(Ma sono di nuova la prima che recensisce? Wow!)
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 05:32 pm)