Un Compleanno Indimenticabile
di Deep Submerge85

16/09/11, ore 14:32

Eccomi qui a recensire il tuo primo lavoro!
Devo dire che questa shot è molto dolce e romantica!
Lo stile è fluido anche se la punteggiatura e i suoi spazi andrebbero rivisti, ma questo lo sai già anche tu XD
Queste frasi a mio avviso andrebbero sistemate:

'Sin dal risveglio era stata piuttosto distratta,tanto da arrivare fino a metà della strada che faceva per andare all’Istituto che frequentava,senza accorgersi di aver dimenticato a casa la borsa con i libri.'

C'è qualcosa che stona, forse sarebbe meglio dire:
'[...] tanto da percorrere metà di quella strada che soleva fare per raggiungere l'Istituto frequentato, senza accorgersi di aver dimenticato a casa la borsa coi libri.'

'e il bello è che anche di giorno,non riusciva ad impedirsi di fantasticare su come poteva essere baciarla'

Qui, dato il testo al passato, sarebbe stato meglio
'e la cosa bella era che anche di giorno [...]'

Alcune parole come 'un essere, un attimo, un angelo,' non richiedono l'apostrofo.

Per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta molto questa shot, soprattutto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, descrivendo le loro emozioni e paure che i loro sentimenti non fossero ricambiati dalla persona amata.
Michiru sembra forse un poco una Mary-sue (certo, capisco che detto da me sia il colmo dato che spesso anche la mia Usagi lo è :D) però sta di fatto che è vista in modo perfetto con gli occhi di una persona innamorata per cui, ci può stare!

La parte finale è molto romantica, dolce ma colma di passione (non volgare) allo stesso tempo, e bella anche la canzone che hai adattato. Complimenti.

Grazie della piacevole lettura, è la prima volta che leggo su questa coppia!

A presto,
Demy

16/05/11, ore 22:00

Credimi, è una fic bellissima! Mi sono emozionata molto a leggerla. Di solito non leggo storie yuri, ma per questa coppia faccio un'eccezione. Bella.. davvero bella, complimenti!
Da Kizz

20/03/11, ore 21:07

Ooooooooohhh che dolcezza!!!!e meno male che il romanticismo non è nelle tue corde!!!e che scrivevi se lo era?!I tuoi lavori mi piacciono moltissimo...ormai sono una tua fan!!^__^ bravissima!!

16/03/11, ore 14:12

Sei una scrittrice nata!!!!!!!! <3 mi fai sognare con le storie che scrivi su Heles e Milena!!!

08/03/11, ore 22:29

Non mi piare proprio che il genere romantico non sia nelle tue corde, hai saputo descrivere, come sempre, i sentimenti delle due protagoniste. Per descriverle così bene si vede proprio che ti piacciono tantissimo e rispecchiano molto bene i personaggi dell'anime, sembra di vederli. Ancora complimenti, ciao.

08/03/11, ore 22:09

Esatto, sono io xD Mi sembrava d'obbligo recensire una tua storia ù.ù
"Il genere romantico non è propriamente nelle mie corde" MA CHE DICI?! E' stata una fanfiction perfetta!
L'hai scritta con una tale dolcezza che l'ho riletta un casino di volte (e la rileggerò sicuramente xD)
Aaah, io amo Haruka e Michiru ù.ù e amo questa fanfiction
Devo farti veramente i complimenti ù.ù Vado a metterla nei preferiti xD

07/03/11, ore 20:40

Meno male che dici che il genere romantico non è il tuo forte! Ho davvero apprezzato molto questa one-shot, questo quadretto incantevole di due ragazze innamorate davanti al mare. Con tutta la loro semplicità e limpidezza... tutto quello che scrivi è sempre bellissimo, sempre intriso di questa particolare emozione che nemmeno ho parole per descrivere e solo tu sei capace di trasmettere con le tue storie su Haruka e Michiru. I miei complimenti (come sempre d'altra parte) :p attendo con ansia l'aggiornamento di "A Volte Muore Anche Il Mare" perchè quella tua storia mi piace da morire. Continua così, baci, Ellie

07/03/11, ore 15:14

Ci vuole proprio un po' di tenerezza, ogni tanto, questa storia ne trasmette una cifra inimmaginabile, quando ho letto la frase "“E tu sei -troppo carina quando metti il broncio-  troppo curiosa!!Se ti dico che è una sorpresa,è una sorpresa..!!” ho sorriso e ci ho proprio visto Haruka, che non dice mai le cose e magari fa la sostenuta, ma sotto sotto è un tesoro di ragazza, anche nel momento in cui con irruenza dice "baci una ragazza?" c'è un velo di tenero.

Beh, grazie di questi piacevoli minuti -Ps mi piace molto quella canzone- e naturalmente Tanti auguri, MichiruSan!
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 03:14 pm)

07/03/11, ore 12:26

Complimenti sia per il tuo modo di scrivere sia per il tuo modo di descrivere i sentimenti, oramai ti dico sempre le stesse cose :)

06/03/11, ore 20:57

che bella! Dolce e nelle tue corde,complimenti e alla prossima.grazie.

06/03/11, ore 20:16

anche qst one- shot mi è piaciuta molto e anche se hai detto ke le cose romantiche nn sono nelle tue corde ti è venuta benissimo lo stesso!! è bellissima!! e tanti auguri a michiru!!

06/03/11, ore 16:38

Ma è bellissima questa One-Shot *-* mamma che romantica che è! Io le adoro le cose romantiche. Uhm praticamente se non sbaglio la baia di Wakasa la nomini anche nella tua ff "A volte muore anche il mare..." giusto? Così ora sappiamo anche che cosa è successo in questa baia, che nomini e a cui Haruka è così legata. E come non darle torto visto quello che ha condiviso con la sua amata. Un racconto secondo me molto ben scritto. Così come la tua ff che ho citato prima e che non ho mai commentato prima d'ora ma che sto seguendo.
Buona domenica e Buon compleanno Michiru xD
Arwen

06/03/11, ore 15:57

E' una one-shot carinissima, ricca di dolcezza!! Non puoi dire che il romanticismo non è il tuo forte, perchè questo testo è perfetto!
Sia Michiru che Haruka me le immagino proprio così come lei hai descritte...
Non c'era modo migliore per ricordare il compleanno della guerriera di Nettuno.
Tanti auguri, Michiru!!
Grazie per aver pubblicato questa perla!!
Un abbraccio =D

06/03/11, ore 15:28

beh...il genere romantico non sarà nelle tue corde ma direi che ti viene molto bene lo stesso. Mi è piaciuta un sacco questa one-shot, è molto delicata e Michiru è descritta benissimo secondo me. Complimenti per la storia è veramente ben scritta e mi piace una sacco. A presto.

06/03/11, ore 14:14

complimenti è bellissima :) x fortuna ke il romanticismo nn è nelle tue corde xD eheheheh davvero complimenti e questa finisce dritta dritta tra i preferiti :) ancora complimenti..hai scritto davvero una fanfic molto dolce :)