Alternative
di Kuruccha

21/09/11, ore 18:05

Perchè io ho i due capitoli che non ho commentato di questa storia nella lista "storie da recensire" un po' da troppo °_° e se devo iniziare a recuperare le vecchie recensioni che ho bigiato mi sembra una buona partenza XD ( abbi fede commenterò anche "magie")

Fortunatamente non ho assolutamente più memoria di come ti ho commentato questo capitolo su msn XD quindi è una recensione nuovissima e genuina XD

Il brano iniziale con sokka che agogna un boccone di carne "vera" è carinissimo, Sokka è perfetto nel suo preferire il digiuno al magiare con l'ingombrante figura di Hahn a dargli fastidio, e il pensiero di sokka sui vari tipi di carne è spettacolarmente IC XD ( airone-dugongo?????)Mi piace anche parecchio l'accenno a una battuta di caccia, una questione delicata durante un contesto di assedio/guerra.

L'interazione fra Sokka e Suki è carinissima, e hai avuto un occhio di riguardo( come sempre) ad adattare tutto nelle dinamiche di una società moralista come sembra esserlo quella della tribù dell'acqua del nord.
Momo, momo è adorabile XD le scenette con gli elastici per capelli ( sia la prima con Suki che la successiva con sokka, sono splendide, così come sono carinissime le reazioni succcessive di Momo, quando arrivano gli altri.

L'arrivo di Aang , Katara e Sokka, fin da quando "una nuvola che si muoveva un po' troppo velocemente" viene ignorata da sokka fino al grido "GRUPPO DELL'AVATAR AL COMPLETO!" è spettacolare in ogni sua parte, il pensiero di Sokka su toph che lo può atterrare, su aang che invece non è cresciuto e su quanto gli fosse mancata katara, è tutto di una dolcezza assurda. ( anche la pelosa maestosità di appa >.< )

e il resto del capitolo, come sempre quando descrivi le interazioni fra i membri del gruppo del avatar, ti è riuscito benissimo. tutto è perfettamente in linea con i personaggi, Aang e le foche, Sokka e il vantarsi di un ombra di barba, e la sua felicità nel rivederli dopo tanto tempo.

01/05/11, ore 09:03

Cara Kuruccha,
eccomi al decimo capitolo, sempre più vicino all'undicesimo che è l'ultimo pubblicato finora. Credo che tra un po' comincerò ad invocare gli aggiornamenti a gran voce... beh, diciamo a lettere maiuscole e piene di punti esclamativi.
Anche questo capitolo è carino, soprattutto nei deliri da astinenza alimentare del povero Sokka. Finalmente il gruppo si riunisce, e la maestosa pelosità di Appa mi ha strappato un larghissimo sorriso.
Come al solito, complimenti per l'ottima resa dei caratteri dei personaggi che abbiamo conosciuto nel cartoon, e per la vivacità dei dialoghi.
A presto
MaxT :)

16/04/11, ore 15:30

Sai, questo capitolo è un po' un caleidoscopio di sensazioni differenti.
Si passa dall'iniziale irritazione - perchè la 'giornata no' capita a tutti, e non si può che provare solidarietà con Sokka, la sua cena mancata e i suoi battibecchi -, a una certa fluffosità che si espande, e per quanto, come tu sai, non sia una grande fan del Sokka/Suki, c'è da dire che è molto dolce questo breve ritrovo dopo giornate con dei turni allucinanti: è realistico nella sua tenerezza.
Ma la parte migliore arriva dopo, con la reunion - perchè la maestosa pelosità di Appa è un epic win (non trovavo corrispondente italiano, chiedo scusa XD) ed il mix di odori nell'abbraccio collettivo è davvero qualcosa che da un senso di familiarità e solidarietà e... casa. Sì, è come essere tutti a casa: Aang, con il suo innocente dispiacere per le foche-pinguino, Katara (e quell'incrocio di sguardi al ritrovo con Sokka è bellissimo, perchè esprime tutto quello che è - almeno, credo, sono figlia unica - l'amore fraterno), e Toph (e devo dire che la parte di me che shippa Tokka ha fatto 'awwww' nel leggere che lei è stata la prima che Sokka abbia visto XD).
Il gruppo dell'Avatar al completo, sì. Finalmente. <3

14/03/11, ore 13:38

Uff, finalmente ce l'ho fatta a trovare un po' di tempo libero per leggere tranquillamente questi due capitoli e commentarli >_<
Prima di tutto mi spiace per l'immenso ritardo, ma ho davvero avuto troppo da fare per leggerli con attenzione e commentarli altrettanto
Passando alla vera recensione, ti dirò che questo capitolo l'ho di gran lunga preferito allo scorso, probabilmente perché qui si sentiva il forte legame che accomuna tutto il gruppo
Non avrei tempo neanche adesso di lasciare una recensione come si deve, se proprio devo esser sincera, ma ci tenevo a farti sapere che quando posso bazzico ancora da queste parti e ti seguo!
Dunque buona continuazione, spero di non arrivare tardi anche la prossima volta :)

13/03/11, ore 10:38

Scusa, scusa, scusa per l'immenso ritardo, sono davvero mortificata!
Personalmente adoro il rapporto di amicizia che unisce il gruppo dell'Avatar, per cui sono stata stra-felice di leggere questo capitolo, anzi a dirla tutta mi sono anche un pò commossa, nel finale... Non so, sono tutti così teneri... E Aang è semplicemente adorabile quando chiede della foche-pinguino!
Ogni volta sottolineo il modo, assolutamete identico all'originale, in cui riesci a rendere i personaggi e anche questa volta non posso non ripetermi... Ma vorrei soffermarmi in particolare su Momo. Lo descrivi con un attenzione straordinaria, il suo sgranare gli occhi, il modo in cui muove le orecchie, sembra di averlo di fronte in carne e ossa... E poi come si fa a non rimanerne conquistati quando "ascolta" lo stomaco di Sokka? Lo voglio anch'io un Momo!
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 10:41 am)

09/03/11, ore 20:10

grazie, anche se la festa era ieri xD o sbaglio? o.O non è che mi importi qualcosa della festa della donna, l'unica volta che ho ricevuto le mimose erano da parte di un'amico, che comunque le aveva regalate ad altre 6 ragazze. Ma comunque io nn ho mai capito il senso di questa festa.

Comunque sto andando fuori tema. L'inizio mi è sembrato deprimente e noioso, lo devo ammettere, ma la fine è stata favolosa!

09/03/11, ore 14:38

Avevo già letto questo capitolo 'stanotte - sì, quando non vado a scuola mi trasformo in un pipistrello U.U
Momo è il mio mito, un piccolo budda dalle enormi orecchie, con la pelliccia e senza pancia ùù Adesso non solo me lo devo immaginare con una fluente chiamo bionda, ma anche con un cappottino *.* Aang che cerca di toglierlo e Momo che se lo tiene stretto è tenerissimo XD
Ah, povero Sokka con le sue, tante, giornate no X) Come lo capisco ùù
Ho una nota però, la barba! Io stavo preparando un'intera Tokka sulla barba di Sokka T.T Stiamo entrando in simbiosi! Cmq io la scriverò lo stesso, non prendertela a male ùù
Poi, Katara è stata crudele! è__é Ha illuso il povero Aang fino alla fine, per poi farlo scontrare con la triste realtà! ò__ò Le foche-pinguino! E io che speravo di vedere un'allegra scampagnata di tutta la compagnia dell'Avatar alla ricerca delle foche-pinguino ç__ç E solo per questo troverai una scusa per farli andare tutti al polo Sud ùù
Aspetto con ansia il prossimo capirolo e Zuzu ùù

08/03/11, ore 21:38

Buona festa anche a te! ^___^
'Sta sera sono di poche parole, sorry, ma passo comunque a dirti che il capitolo mi è piaciuto e che... la scena delle foche-pinguino è geniale *____*
XD *scoppia a ridere* povero Sokka! Dai dai fatti forza! XD
Molto belli lui e Suki, aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa combina nel frattempo Zuzu!
bye bye

08/03/11, ore 14:52

Che carino questo capitolo *_*
Povero Sokka, deve subire tutti quei musoni xD Per fortuna c'è anche Suki <3 la scena di loro due è davvero tenera *_*
Il ricongiugimento del gruppo dell'Avatar è...beh, si sente come sono mancati a Sokka, e le scene comiche sono troppo carine xD povero Aang xD
Momo for president ù_ù per me è lui il vero protagonista del capitolo!

P.s. 50 recensione *_* dovevo farlo x°°°D
(Recensione modificata il 08/03/2011 - 02:52 pm)