BIUTIFUL
di roxy_xyz

15/12/13, ore 22:11

Più che una poesia l'ho letta come una drabble, ma questo non le ha tolto nulla.
Un amore non ricambiato non è mai bello, e questa tua poesia è proprio un urlo, come dici che vorresti fare nel primo vero. Un urlo grande e grosso, che porta con sé rabbia, amore e dolore.

Non è un tema originale, ma in questi casi è la forma che conta. Ed è molto molto carina!

05/05/11, ore 00:45

E così si arriva a recensire anche questa. Anche se ne avevamo parlato ieri ero convinta ci fosse ancora qualcosa che non avevo commentato! Sono una tua follower, la tua stalker personale! Non ti preoccupare stalkO solo le storie. :)
Ora che dire riguardo questa poesia? Sarò onesta. Non credo sia il meglio della tua 'produzione', non ha l'originalità che sai trovare solo tu, né quel brivido d'emozione che ho ritrovato nei tuoi pezzi su HP. E' piuttosto 'classica' nella costruzione delle immagini, e anche i suoni non sono particolarmente evocativi.
Ma ho capito benissimo che il tuo scopo non era ricreare Rimbaud, ma sfogare un sentimento, anzi una gamma di sentimenti, talvolta anche contrastanti. E' questo il miglior pregio - racconta un momento privato ma allo stesso tempo assolutamente condivisibile.
"Mi piace il dolore che mi fai provare." Mi ha ricordato tanto Tiziano Ferro. E mi piace :D

16/03/11, ore 19:26

Wow! che dolore e frustazione profonda che devi aver provato in quel momento.
Un pezzo molto intenso
Complimenti

10/03/11, ore 14:44

Non è vero che questa poesia è una schifezza, certo, la metrica non è quella di Leopardi o Pascoli, ma riflette in modo eccezionale quello che tu provi adesso.
Questo è l'importante.
Le poesie non sono fatte per essere perfette per gli altri, ma per se stessi e se questo è quello che provi ora... va bene così.
A me è piaciuta molto, sono riuscita a comprendere ancora meglio quello che provavi (pur essendoci andata vicino riflettendoci). Detto così, come hai scritto tu, ha tutto un altro effetto.
Sono felice che la "situazione" possa ispirarti... ma, secondo me, è il soggetto che non lo merita.
Per il resto, brava, complimenti. :)