Patetico.
di noriko

12/08/11, ore 17:29

Ciao! Beh, questa storia...è particolare, già.
è abbastanza strano recensirla, anche se non è assolutamente colpa tua, bensì mia e di alcune coincidenze xD
Beh, che dire *mi confondo sempre da sola D:* a me è piaciuta, a parte quello che ti ha già detto nell'altra recensione. Si, è inconcludente, a ben pensarci non ti dice nulla di più che quello che presentano i fatti, e non da alcuna conclusione *ma che genio che sono! *ruba posa da eroe di Alfred*
Però, dimmi se sbaglio, hai voluto lasciare perdere la trama in se, hai messo in primis quello che Arthur sentiva. Poco importa il fatto che siano i tuoi di sentimenti trasmessi a questo personaggio, lo hai messo sotto una luce diversa. E sai perchè non mi importa granchè? Perchè sono scemaCOFF
Perchè diciamo...a metà fic mi hai fatto ricordare un evento, uno di quelli che vorrei descrivere io prima o poi, mi è subito saltato alla mente la seconda guerra mondiale e il bombardamento di Londra. Insomma, Arthur che sta male mi ha irremidiabilmente ricordato quel fatto, e a quel punto la presenza di Alfred e i pensieri di Arthur, sulla pateticità e sul non voler rimanere solo, mi sono sembrati così logici.
Sì, lo so, questo collegamento con molte -troppe- probabilità non lo volevi neanche. Anzi, è sicuro che è solo una macchinazione del mio cervello. Eppure l'ho fatto, questo stupido collegamento, e il cervello ha trovato una spiegazione a quello che leggeva, forse coinvolgendomi di più. non so.
Ma so che comunque è bella, perchè cervello stupido o no, ha trasmesso qualcosa, e quello mi ricordava troppo quel maniaco di scones Arthur in qualche modo. Quindi stai tranquilla, quella bandiera verde te la sei meritata, con o senza il mio impiccio xD
Poi, se vorrai seguire il consiglio dell'altra user di cui non ricordo il nick °A° e scrivere un altro capitolo chiaritivo, puoi usare anche questo evento, perchè no.
Ma adesso mi dileguo, che ho paura di aver causato più danni che altro XD
Ciao! chaska C:

11/03/11, ore 18:58

Hai descritto le emozioni di Arthur molto bene, si capisce perfettamente quel che prova e ci si potrebbe anche immedesimare in lui, se non ci fosse la grossa pecca del fatto che non si capisca perchč Arthur stia male! Cosė, in effetti, la storia č un po' inconcludente dal punto di vista della trama, anche se ti ripeto che la parte emozionale arriva bene.
Mi č sembrato di aver letto pių uno sfogo dei tuoi problemi personali impersonati da Iggy, che una vera ff di Hetalia. Ti consiglio di approfondire il malessere di Inghilterra con un capitolo di chiarimento.
Stilisticamente ti consiglio di evitare le parentesi e riproporne il contenuto in un altro modo, spezzano la narrazione e si presentano come qualcosa di inutile qualsiasi cosa ci sia scritta dentro.