Kami & Apocalisse
di Medea Astra

09/06/11, ore 17:59

E' evidente l'impegno e il pensiero che rivolgi alle vittime del terremoto in Giappone.
Terra orientale dai mille colori e discipline che ha molto da insegnare a noi occidentali nel nostro caos e nella nostra irrazionale civilizzazione.
Sei stata tanto sintetica quanto evocativa di un dramma che ha colpito ingiustamente il paese del sol levante.
Mi è piaciuta moltissimo ho avuto degli stati d'animo tristi per le sorti di questo sfortunato paese.
Scrivi a meraviglia non fermarti mai più.
Hai qualità superiori che devi soddisfare.
A prestissimo
con infinito affetto
ulisse999

19/03/11, ore 14:54

E' fantastico il tuo modo per cercare di stare vicino ai giapponesi. Sono convinta che anche loro, se solo potessero leggere la tua poesia, apprezzerebbero.
Credo che sia ammirevole anche il modo in cui loro stessi hanno reagito a questo cataclisma.
Devi scrivere ancora poesie così, sono assolutamente belle e trasmettono sensazioni profonde!

13/03/11, ore 15:25

1)è stupenda e assolutamente efficace
2)hai scelto 1 ottimo posto x pubblicarla
complimenti!

12/03/11, ore 16:17

oddio... 6 stata veramente brava... è una poesia stupenda e ricalca perfettamente gli eventi k si sono verificati ieri in Giappone... mi sento male per quella povera gente... x fortuna k qui in Italia i terremoti nn sn frequenti cm là in Giappone, xk se dovesse succedermi una cosa simile penso k nn riuscirei a sopportarla...
un bacio, mi hai commosso...

11/03/11, ore 22:29

Con poche parole, hai espresso pienamente il dolore e la devastazione che solo Dio sa cosa sta provando in questo momento il popolo giapponese!
Hai toccato davvero il mio cuore.
Brava!

11/03/11, ore 22:23

Rincuora trovare persone sensibili in grado di mettere la poesia al servizio del dolore. Sono parole molto belle, brava davvero.

11/03/11, ore 19:26

allora, ho visto anche io la notizia e sono rimasta scioccata. E' orribile quello che è successo ad un paese così bello e pieno di cultura. Mi dispiace che accada così ripetutamente questo avvenimento. Ormai se si guarda il TG si nota che ogni 2x3 è successa qualche catastrofe di dimessioni immense. Io personalmente credo che sia colpa anche nostra, e di come stiamo trattando il territorio che ci circonda, ma trovo tristissimo quello che accade. Quasi trenta bambini sono dispersi in quello che ora è un mare di macerie e fango. Spero che questo ci porti a riflettere su quello che stiamo facendo alò nostro ecosistema. Per quanto riguarda la tua FF voglio davvero farti i migliori complimenti, è davvero bella. Descrivi tutto con immenso tatto e delicatezza portando, però, alla luce elementi e fatti terribilmente dolorosi. Secondo me sei stata davvero bravissima, ottimo lavoro!!!
un bacio LOVLYGIRL

11/03/11, ore 19:20

Sosy-chan... Ti ammiro, davvero. ti ammiro tantissimo.
questa tua breve poesia è molto profonda e rispecchia perfettamnte l'orrore, la paura provata da quella povera gente nel vedersi arrivare contro un'onda di dimensioni gigantesche... Tsunami vuol dire proprio "grande onda", o comunque una cosa del genere....
hai reso benissimo le loro emozioni e, ti assicuro, ke condivido appieno i tuoi pensieri. inoltre, io sn un po' in ansia, xkè ho dei parenti in Giappone... so ke loro, vivendoci da quando sn nati, hanno fatto l'abitudine a terremoti e cose varie (il Giappone è una delle zone sismike + attive dle pianeta. lì si costruiscono le case in modo ke resitno anke a forti terremorti...), ma nn posso fare a meno di preoccuparmi...
LA tua FF mi è piaciuta davvero moltissimo, sul serio!! sei sempre bravissima!! brava, Sosy. oltre ad essere una valente scrittrice, dimostri di possedere anke un'anima molto dolce e profonda. ti ammiro

11/03/11, ore 18:57

oooooohh!!! è vero l'ho visto anche io il terremoto orribile!!! non è la prima volta che assistiamo ad un eveto tanto traumatico, però è quello più violento negli ultimi 100 anni.

questa poesia ricalca lo strazio ed il dolore degli abitanti, feriti nella carne e nella loro terra, ma come i samurai stessi non crollano e non crolleranno mai, seppur le ferite sanguineranno sempre.

Un ottimo lavoro il tuo che eguaglia il dolore uguale nei secoli.