Recensioni per
The Beauty and the Beast
di Seras

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/04/11, ore 14:18
Cap. 2:

Oh, noto con piacere che Freezer è sempre e comunque garanzia di capitoli decenti! Non so perchè, ma sono dell'idea che sia uno dei personaggi che meglio vengono trasposti nelle fanfic. Mentre gli altri vengono troppo spesso "violentati" nelle maniere più squallide, lui è uno dei pochi - se non l'unico - a mantenere il suo caratterino di *°§*°, che però a me piace così tanto <3!
Ho davvero apprezzato la resa del miglior cattivo di DB. Amo quel suo fare così falsamente gentile, a tratti quasi lezioso, che non concede alternative, patti e men che meno dinieghi.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, continuo a trovare la narrazione sempre un po' noiosa, infarcita di similitudini che, sinceramente, invece di impreziosire il tutto, lasciano il tempo che trovano. Come nel primo capitolo, la lettura non è sempre scorrevole e piacevole.
Ho inoltre notato che spesso sostituisci le "ì" con semplici "i". Dire che un accento può fare la differenza mi pare a dir poco scontato...

Recensore Veterano
09/04/11, ore 21:14
Cap. 1:

Hola!
Inizio la recensione segnalandoti che il titolo originale è "Beauty and the Beast". Non so se hai aggiunto l'articolo intenzionalmente, ma, dato che da piccola anch'io sbagliavo sempre, preferisco farti un'annotazione inutile piuttosto che non farla proprio.
Appena ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di sorridere: anch'io ho sempre visto la coppia VegetaxBulma sotto questa luce disneyana! E mi pare anche di aver partorito un'orribile bozza di una fanfic su questa coppia proprio con questo titolo! Fortunatamente il mio amor proprio mi ha impedito di pubblicare quello schifo!
Ora, pur condividendo questa tua visione, francamente non ho amato molto questo capitolo.
Indipendentemente dalla punteggiatura un po' carente e dallo stile a me non così congeniale, che non mi hanno sempre facilitato la lettura, questa tua introspezione non mi ha nè colpita nè convinta più di tanto. Senza dubbio è quanto mai apprezzabile che ti sia cimentata nell'introspezione del personaggio, ma, secondo me, hai...esagerato, forse?
Diciamo che a metà capitolo stavo già maledicendo questa Bulma così logorroica, con una retorica da quattro soldi, abbastanza banale e pure un po' noiosetta.
Ovviamente questo è un parere puramente personale. Di solito amo i capitoli introspettivi perchè riesco sempre ad immedesimarmi in questo o quel personaggio. Non è questo il caso. Mi sono subito distanziata da Bulma, l'ho osservata dall'esterno e pure un po' a fatica, con la continua tentazione di abbandonarla al suo destino. Non mi ha emozionata e non mi ha trasmesso moltissimo, il che a mio parere è sempre un peccato, indice di un fallimento o del lettore o dell'autore.
Ammetto di mancare da tempo di una grande disposizione d'animo nei confronti delle fanfic, ma è anche vero che, per fortuna, ho più volte avuto modo di riuscire ad appassionarmi ancora a questo genere.
Sarò chiara: speravo davvero di potermi godere questo cliché millenario che non ho mai avuto tempo/voglia/coraggio di trasporre in una fanfic mia. Forse sto aspettando che qualcuno sforni la fanfic che non ho voluto scrivere e sono la prima a rendermi conto che la cosa non mi fa onore.
Per fortuna o purtroppo non è questo il caso.
Ad ogni modo credo che seguirò questa storia che, anche se non si prospetta molto brillante, potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa.
Chiedo perdono per i refusi, ma gli occhi mi stanno abbandonando. Correggerò gli eventuali sgorbi al più presto!

Recensore Master
14/03/11, ore 21:00
Cap. 1:

Non mi ha colpita molto a dirla tutta.
La trama non è originale, e c'è il cliché della 'bella e ricca ma infelice' e del 'fighissimo dannato, oscuro e tenebroso' che attira la dolce pulzella.
Se l'altra fiction era meramente copiata questa è completamente diversa, e questo è un bene, ma credo tu abbia esagerato troppo.
Sei passata da un estremo all'altro con troppa leggerezza. Insomma potevi tranquillamente mantenere l'idea di fondo della Bella e la Bestia ma senza copiare dall'animazione.
In questo modo la trovo molto stereotipata, priva di originalità. La storia deve ancora iniziare, ma la premessa per una storia già vista si evince dalle stesse parole di Bulma.

Namaste