Overleven
di __Di

18/09/11, ore 14:34

Insulti? *_* Ma che insulti? *_* Premetto che l'ultima scena è di un puccio ma di un puccio allucinante, ma che carino che è stato Fay? XD La cosa che più mi preoccupa ora è... se n'è andato, si rivedranno o pure farai lo sgambetto e ci aspetta un tragedione finale di quelli epici? XD Come al solito, in ogni caso, niente da eccepire: stile sempre ottimo, curato e a tratti molto intenso. E sì, ok, sarà pure una storia molto descrittiva e che si "dilunga" sulle sensazioni e sui pensieri dei personaggi, però credimi, è bella per questo. Detto ciò, ti mollo e ci si sente presto sul nono capitolo! (Come mi odio, ma proprio non riesco a scrivere recensioni lunghe! -_- Me vuole imparare.)

03/07/11, ore 18:52

lasciami dire per prima cosa che il modo in cui è ridotto Kurogane è quasi troppo brutto ç_ç sì, ho interrotto il capitolo che finalmente stavo leggendo solo per farmi questo appunto.
povero Kurogane, privato della sua forza che è l'unica cosa su cui lui conta al mondo ç_ç (beh oddio, qui ci sarebbe da ridire, ma più o meno è così).
ora continuo a leggere T^T sei un uomo crudele comunque. non lo potevi mandare in coma? almeno potevi farlo morire attraverso i sogni (comunque dolorisi e crudeli), ma in forze (più o meno) u.u ok basta.
comunque la descrizione della sua malattia mi ricorda troppo un libro che ho letto recentemente o.o ("Rumo e i prodigi nell'oscurità") insomma, regna il macabro ç_ç

ora comincio la vera recensione u.u
ho deciso di lasciartene una a capitolo perchè mi sembra giusto così u.u se te ne lascio una intera poi non ricordo cosa volevo dirti per il capitolo precendente e così via xD sono sicura che hai capito l'idiozia che ho appena cercato di spiegarti.

Kurogane ha molto tempo per pensare a Fay noto *w* sono arrivata ad un punto in cui potrei pure accontentarmi di questo, anche se in realtà li fai interagire molto di più, sono davvero soddisfatta della cosa u.ù
comunque Kurogane ha scelto un bellissimo momento da raccontare per quindici volte a Tomoyo nei suoi deliri *w* trovo che la parte in cui Fay mostra i suoi poteri per la prima volta sia a dir poco bellissima, è uno dei miei (innumerevoli) punti preferiti del manga (tutti KuroFay in effetti.)!
comunque ho apprezzato la tua descrizione della sua malattia.. è molto realistica (ogni tanto certe cose tipo "ma quando vanno in bagno" me le domando mentre leggo storie del genere -perchè sono poco normale-), è una cosa buona e giusta, non lo fanno in molti ^^

passando alla parte di Fay, devo dire che me lo immagino tutto ferito e sperduto (è così quasi sempre), però non solo ç_ç la cosa mi mette una tristezza infinita..
ho apprezzato la microparticina di Kakei e Saiga (leggi "il fatto che tu li abbia nominati").. sono una specie di antenati di Fay e Kurogane u.u
mi ha messo una tristezza infinita (assieme ad una buona dose di "ohmaccom'è carino") anche il fatto che Fay non riesca a tenersi lontano da Kurogane per troppo tempo, e che sia il suo corpo a costringerlo a tornare. beh è una cosa stupenda e un'idea meravigliosa, complimenti.

devo dire che Kurogane mi fa sempre più pena *guarda intorno per controllare che non la senta*.. alla fine lui si è praticamente arreso, si sta lasciando andare ç_ç ed è solo per Fay che vuole apparire presentabile, più che di fronte a tutti gli altri..
mi è piaciuto il punto in cui pensa che non gli interessa più di perdere la propria dignità di fronte a chi lo aiuta persino a vestirsi e a lavarsi, ma davanti a Fay vuole apparire "in salute" per quanto possibile ç_ç
ma poi........ "io penso sempre a te"?!
e Kurogane lo dice così, senza pensarci?! io mio cuore è quasi esploso e lui lo dice come se nulla fosse ç_ç basta, merita di morire!! la cosa, tra parentesi, mi ha resa molto felice, nel caso non si fosse notato xD almeno stavolta Fay gli ha dato una risposa semi-soddisfacente u.u è vero che è molto romantico.
..anche se forse Kurogane non lo intendeva proprio in quel senso.

il loro discorso finale e la SCENA finale (sono ancora qui con gli occhi che luccicano) sono di una bellezza impagabile.
sono ai livelli che "anche se fosse scritto in una lingua che capisco a malapena lo troverei meraviglioso lo stesso" *w* -> pensiero poco comprensibile.
comunque il bacio ti è venuto benissimo e mi ha lasciato molto sorpresa perchè non è un punto dove il lettore se lo aspetta u.u cioè io me lo aspettavo molto prima o molto dopo ma è stato meglio così xD

ok la recensione fa abbastanza schifo v.v ma in genere posso dire che quello che hai scritto in questo capitolo mi è piaciuto molto ed era piuttosto avvicente anche se in fondo non succede un granchè..
ci sono degli errori che però sono talmente insignificanti che non li ricordo (e come minimo li ho notati solo io) xD comunque sai scrivere benissimo, usi davvero una grande varietà di parole, specie considerando che non è la tua lingua madre.
ora passo al prossimo capitolo quindi ci si sente dopo u.u complimenti!!! ^^
*vola via*

14/03/11, ore 16:58

Mamma mia che bello questo capitolo! bravissima, la tua è una storia bellissima e l'ho letta in meno di un'ora! ti prego posta presto perchè sono proprio curiosa di sapere cosa succederà adesso! alla prossima baci baci Kiki :)

14/03/11, ore 15:56

Mi male la faccia perché sto fottutamente "mettendo giudizio" però non crederesti alle smorfie che ho fatto leggendo e a quel paio di urletti cacciati.
Forse era l'astinenza da KuroFay o forse quell'aura del tipo il-genere-fluff-e-il-genere-angst-si-sono-sposati-hanno-avuto-un-bambino-e-l'hanno-chiamato-OVERLEVEN che circonda la pagina però... *yeah*, ecco tutto. XD
Ho letto abbastanza di corsa e quindi ho notato qualche bizza a livello di espressioni però non mi lamento troppo perché in settimana abbiamo fatto i temi in classe e ho visto delle "ha--voci del verbo avere" senz'hacca. In una terza liceo. Sono delle brave persone però guardano troppa televisione ì__ì
Tornando al capitolo... Aww, no, sul serio, che altro posso dire? T_T Sembra di essere tornati al tempo del manga, le imprecazioni sul momento del finale sono state le stesse XD Fay che fa l'idiota come suo solito, Kurogane relativamente fuori dal personaggio perché, checacchio, puoi essere Kurogane quanto vuoi però se sei sul letto di morte ci sei D: Purtroppo il dolore esiste (quasi) per tutti e immagino che il caro paparino sia già abbastanza frustrato, non penso che necessiti delle fangherle che gli danno addosso.

Sto delirando, allegria! Alla prossima, capo.
ucchan

12/03/11, ore 23:36

Frrrr... **Fa tante fusa**.
Che dire se non che ispiri tante botte? **Sfarfalla le ciglia ruffiana** Cioeeeeè... ce l'hai fatta ad aggiornareeeeee! <-E' commossa ç_ç
Dunque... visto che io sono bastarda, questo capitolo l'avevo già letto quasi completamente, ma siccome IO sono brava e recensisco le storie, ho preferisto aspettare per commentare u_u

Ma veniamo a noi. Ringrazio il cielo che tu e quel tuo cervello bacato (l'ho sempre detto che tu e Fay andate d'accordo v_v)non abbiate deciso di dividere questo capitolo, che già secondo me è diviso comunque di suo, nei suoi salti di POV. Anche perché altrimenti credo che io avrei diviso in due te ^w^ (Visto che hai detto che non sono cattiva nelle mie recensioni <3)
Kurogane si fa troppe seghe mentali v_v Troppe troppe. Ma secondo me non stai ancora rischiando di andare OOC. Il mio fegato ha retto per tutta la lunghezza del capitolo e questo è degno di nota XD Non mi è salita l'acidità XD Anzi, suppongo (come mi pare di averti già detto) che siano più che lecite, visto che non può muoversi e quando non urla-delira-si sbrodola addosso con il riso, non ha proprio tanto da fare. Le seghe mentali, quindi, sono l'unica cosa che può intrattenerlo un poco, quando non ci sono souma o tomoyo a rompergli i tenerini v_v

Fay... Fay è un benemerito idiota e tu lo rendi benissimo v_v
cioè... torni -per sbaglio oltre tutto- smaciullato, con diecimila pippe mentali, sputando sangue e ancora dici che stai bene?! No, ma scusa, tu chiedi di essere picchiato è_é Cioè, ti picchio io al posto di Kuro-chan! Echeccacchio! çAç Tra l'altro mediti pure di non andare nemmeno a trovare il tuo Kuro-koi?! Noooon si fa. Cattivo Fay! è_é (Dice così, ma muore dalla vogli di spupazzarselo). Però finalmente in primis riposa *-* Dieci minuti e non di più, mi raccomando, altrimenti non riesce a far preoccupare bene Kurogane. Ma riposa. Giustamente deve mantenersi bello stanco, altrimenti non può dormire con il suo Kuro-wanko <3 E finalmente si vedono! Finalmente si vedono! Mi è piaciuto sinceramente lo scambio di battute tra i due. Krogane si trova a disagio nell'aprirsi così tanto a parole in questo tipo di discorsi. Si sente impotente e Fay sembra proprio non essere intenzionato a capirlo. Lo fa di proposito. Ammettilo! Però assieme sono davvero belliccimi! *A* Fay, a Kuro-chan è mancato talmente tanto, che adesso il ninja gli permette di fargli tutto XD Sbraita anche meno del solito ç_ç Sta proprio male ç_ç Cucciolo lui T^T Almeno però è riuscito ad ottenere quello che voleva, il nostro Kuro-bau *_* Fay alla fine cede *Q* Però almeno dorme. Era ora v_v

Cosa aggiungere.
Basta, mi sembra non ci sia altro di importante u_u
<- Si trattiene. Si trattiene troppo. Si trattiene talmente tanto che esplode.

Fay BACIA Kurogane! Era oraaaaaa! ç^ç
Ho penato per tutto il capitolo, temendo che avessi deciso di omettere questo piccolo particolare. ç_ç Vedo con piacere che hai usato i consigli che ti son stati dati. Sono felice *-*
Ora voglio proprio leggere tutte le seghe mentali che si farà il nostro shinobi. Idem dicasi per il mago, perché temo che anche lui non sarà da meno. Ma almeno mi hai dato un finale di capitlo da *yee* perché non ho parole per esprimermi XD (anche perché in realtà ti ho già commentato tutto via msn xD)

Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà *-*

Bye
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 11:42 pm)

12/03/11, ore 19:36

allora, oh Malefico, eccoci di nuovo qui a commentare un capitolo che continui a denigrare, nonostante tu ci abbia messo una marea spropositata di tempo a postarlo. Perfetto, partiamo dal principio che la prossima volta che definirai tanto orrido un capitolo lo commenterò come se lo fosse, e non sono convinta che tu lo voglia... fino ad ora sono sempre stata buona, ergo, non sai che cosa ti potresti trovare di fronte V__V

Il capitolo è lungherrimo, e su questo nulla da dire, anche perché me lo sono letto tutto ieri appena postato *si sente fiererrima di ciò* e me lo sono rivisto mentre me ne andavo in giro per roma coi mezzi, e oggi c'era una manifestazione, indi per cui ci ho messo mooooolto tempo.

Perfetto, fatta questa seconda piccola premessa cominciamo:
le pare mentali sono le vere protagoniste di questo capitolo mi pare di capire, assieme a ferite purulente e organi interni mezzi collassati. Ma descrivere cotali "avvenimenti" pare essere la tua occupazione preferita. E no, non le accetto obbiezioni del tipo "ma no, ci sono altre cose che preferisco fare, come per esempio *inizio elenco* e poi *proseguimento elenco* e anche *proseguimento elenco* e infine *fine elenco*. Solo dopo c'è la tortura fisica e mentale a questi due!" perché è inutile che cerchi di ingannarmi, io LO SO e non puoi fingere che non sia così.

Bene, parliamo del caro e adorato Kuropon.
A quel che ricordo è il personaggio umanoide principale della prima parte, e dico umanoide perché la scena gli viene abbondantemente rubata dalla urla, dai dolori, dal sangue e dal vomito. Perfetto. Sappi che potrebbe essere molto inquietante la tua capacità di descrivere in modo così raccapricciantemente preciso questi avvenimenti... insomma, non sono cose belle...
Povero, povero, povero piccolo Kurotan... vorrei tanto potergli fare una bella carezza sulla testa... tanto per come l'hai ridotto non potrebbe neppure reagire, quindi se cominciassi a correre subito dopo mooooolto velocemente magari mi salverei... bah, chi lo sa ^__^ ci sarebbe da provare, ma la vedo mooooolto dura.
E Kurobau, adesso parliamone seriamente. Non ci prendiamo per i fondelli, TU che non vuoi vedere LUI??? MAPPERFAVOREEEH!!
Ecco, se ne è accorta anche Tomoyo, e sarebbe tutto dire, vogliamo poi parlare di Souma?? Insomma, quella è più sveglia di te, dammi retta una volta ogni tanto.
Posso anche aggiungere una cosa? Quella poveraccia se ne sta lì, a sorbirsi i tuoi discorsi su quel demente e poi le vuoi far credere che non ti manca??? A costo di ripetermi, MAPPERFAVOOOOHOOORE!!!

Nella parte due avremmo Fay, giusto? Peeerfetto, vogliamo discutere dei leoni antropomorfi che tentano di squartare il nostro idiota binodo preferito?? No, non credo in realtà. Oppure, Malefico, vogliamo forse discorrere delle condizioni in cui hai ridotto quel poveraccio???? Ancora una volta sospetto che la risposta sarebbe negativa, quindi sorvoliamo. E penso che stenderò un velo pietoso anche sulle pare mentali tipicamente fayose sul suo Kurokoi.
E ora, mi sa che siamo per forza di cose giunti all'arrivo di Fay nel magico castello che è rifugio dei nostri viaggiatori dimensionali preferiti.

Ancora una volta mi chiedo come tu faccia, pur essendo così perfidamente crudele, a rendere questi personaggi tanto bene. E lamentati ancora una volta di questi poveracci e lo giuro, LO GIURO, alla mia prossima recensione vedrai una bandierina di quel colore indefinito che suppongo dovrebbe essere rossa, ma che in pratica sembra più che altro di un arancione smorto... ma va beh.

Tomoyo sta diventando il mio eroe preferito. E non ti lamentare del maschile/femminile, che ti picchio V__V *yua è particolarmente perfida*
Lei, paladina dei malati terminali affetti da testardaggine cronica e da vogliaccheria acuta, che si occupa di farli mangiare e dormire prima che muoiano di stenti... che tenera! E poi tutti i miei complimenti, riesce a fronteggiare quei due dementi di prim'ordine senza battere ciglio dall'alto del suo metro e mezzo di altezza e dall'abbondanza dei suoi quaranta chili di peso... in fondo che cosa può un omone in versione armadio-quattro-stagioni che poi non sarebbe altri che il ninja più forte del suo mondo o contro un mago potenterrimo che se ne va in giro per tuuuuuutte le dimensioni a cercare una cura per il sopracitato ninja mentre si difende da animali antropomorfi contro i quali non si difende perché "non sarebbe giusto, sono io che li sto invadendo..." -.-' personaggi davvero di un'intelligenza infima, non c'è che dire, brave clamp, più andate avanti e più i QI dei vostri personaggi si abbassano... dunque non è nemmeno merito tuo Malefico, tu li hai solo modellati intorno a questa trama discretamente contorta e lunga. Non ti preoccupare, sbrigati solo a scrivere i prossimi capitoli, che io PRETENDO un seguito. Ebbene sì, ti ho concesso per somma bontà di commentare sommariamente la mia recensione, ma in cambio dovrai postare in fretta muahahaha1!!! *sì, yua è perfettamente consapevole del fatto che Dì ci impiegherà più o meno una vita a postare*
Ed ora veniamo alla parte somma di questo capitolo, quella per la quale ci hai fatto aspettare tutto questo tempo: il sonnellino fianco a fianco e quella sorta di bacio, roba che più vile Fay proprio non sarebbe potuto essere.
Sono CCCarinieccccoccolosi, non c'è che dire, e Kurokoi è troppo dolce a ricoprire il suo mago preferito... almeno s'è reso conto di quanto gli mancava e ha tirato fuori gli attributi e gli ha chiaramente detto di pensae sempre a lui... salvo poi cercare di rimangiarsi queste parole senza farlo veramente... ma bah, questi sono personaggi delle clamp, loro possono fare/ dire/ pensare praticamente tutto e il contrario di tutto.
La scena finale l'ho immaginata più o meno così: mi sveglio. lo bacio. devo ripartire. lo bacio. voglio salutare per bene. lo bacio. dorme. lo bacio. lo guardo. lo bacio. più vicino. lo bacio. lo bacio. panico. l'ho baciato. panico. è sveglio. panico. ha capito. panico. FUGGGGGGIAMOOOOOOH!!!
ecco, sì, più o meno me la sono immaginata così. E adesso andrei U.u non te lo meriti un commento decente, sappilo u.U

12/03/11, ore 03:33

Dioooo non potevo non recensire questo capitolo!! Mamma mia ho le lacrime agli occhi!! Ma quanto è bella questa fic?? Non ne leggerò mai un'altra così intensa e meravigliosa! Stanotte farò tanti bei sogni *-*
La scena dell'abbraccio e del bacio sono state davvero il colpo di grazia! Me li immaginavo e piangevo! Troppo brava davvero!! Continuala presto perchè potrei morire dall'impazienza!!