Im-Perfetto
di Sagara

25/03/11, ore 13:08

Questa storia mi ha colpito al cuore, davvero. Mi ha attirato sin dal primo capitolo che mi hai inviato, ma è stato soltanto in seguito che mi sono accorta che c’era qualcosa di veramente prezioso nascosto tra le righe; come un messaggio.
Valery, pur non essendo personaggio narrante, è il perno su cui ruota tutto. Il suo essere diversa (Piccola, nera e potenzialmente pericolosa) ed imprevedibile la mette sempre, volente o nolente, al centro dell’attenzione. Tutti la guardano, ma nessuno pare riuscire a vederla per quello che è davvero. Spicca troppo, sempre vestita di nero e sempre così diversa da tutti, perché qualcuno la possa avvicinare.
Ma Daniel, complice un progetto, deve per forza avere a che fare con lei e così, dopo un primo rifiuto, si trova praticamente “risucchiato” in un mondo completamente diverso da quello in cui ha sempre vissuto; un mondo in cui lui, da sempre abituato ad avere tutto sotto controllo, non è più padrone di niente ed in cui tutte le sue certezze, una dopo l’altra, gli crollano davanti.
La vera forza di questa storia, a mio parere, sta proprio nella relazione che si instaura tra i due e nel capire perché, posti davanti allo stesso problema, ognuno di loro abbia un modo perfetto per risolverlo. Perfetto, ma diametralmente opposto al modo dell’altro. Valery e Daniel sono frutti di mondi diversi, forse inconciliabili.
Ci sono volte in cui l’amore non basta... Ci sono volte in cui si sbaglia senza saperlo ed in cui, troppo ciechi dai pregiudizi che ci spingono ad interpretare la realtà non per quello che è ma per quello che vogliamo vedere, ci si ritrova a non capire cosa sta realmente accadendo e a costruirci castelli di carte, fragili e senza fondamenta.
Siamo solo all'inizio, ma credo che ci sia già abbastanza materiale per fare di questa storia qualcosa di più di un semplice scritto perchè, come dici tu, anche se "Le parole sono fatte d'aria, gli uomini di carne e sangue", ci sono volte in cui, tra le righe, anche la nostra materialità riesce a trasformarsi...
Brava, alla prossima, Mivi ^^
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 01:16 pm)

24/03/11, ore 19:48

Ciao! Complimenti per questa storia! Mi piace! Valery è troppo simpatica, I like her! ;) E il suo lato "dark" m'incuriosisce! ;)
Daniel riuscirà a farsi conquistare del tutto? Perchè già un po' Valery lo ha scombussolato! ;)
E ora questo bell'imbusto chi è? Un fratello, un amico...il fidanzato? Può essere! :D Aspetto il prossimo capitolo! ;)
Brava!
Phoenix93_

21/03/11, ore 19:37

Prologo molto ben scritto che descrive molto bene i due protagonisti con cui avremo a che fare, mettendo in evidenza le grandi differenze tra di loro. Anche se hai tratteggiato il carattere e il modo di essere di Daniel in modo un pò più specifico. Non vedo l'ora di scoprire di più sul conto di questa Valery Tutcher :).
Ti faccio i miei complimenti più sinceri :), mi piace molto come scrivi!

Asya

13/03/11, ore 00:57

Ciao^____^
Avevo già dato un'occhiata alla storia ma non avevo avuto il tempo di commentare adesso invece sì...devo dire che mi piace molto, soprattutto la frase iniziale...Daniel ha un carattere particolare e Valery, bè lei si presenta da sola...sono curiosa di seguire i prossimi capitoli, intanto complimenti per la scrittura e la trama, un bacione Se7f.
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 12:57 am)