Io e lui
di Niki 93

PetitePeste
30/06/06, ore 13:45

ciao. e molto bella la tua fan_fiction ti prego cotinuala ancora conplimenti!

24/03/06, ore 02:32

Piacere, sono Mary, alias TwinStar e sono una recensora bastarda.
No, sto scherzando, non ti preoccupare.
Ho letto la tua storia quasi per caso e ho deciso di recensirti il primo capitolo. Dunque, che dire? Carino il pesciolino rosso mangione, teneri i due ragazzini e tenero il loro rapporto, nel modo che solo le ragazze molto giovani sanno rendere: c’è dietro una mano inesperta e si vede, ma del resto sei giovane per cui hai ancora tanto di quel tempo per migliorarti… Vediamo di correggere qualche errore o di chiarire qualche punto poco chiaro.
1) Fa’ attenzione al tempo che usi in un racconto. Quando cominci col passato devi continuare col passato e regolarti di conseguenza nei discorsi ipotetici/indiretti/o che so io. Tipo, prima riga. Lui ERA SEDUTO (passato). E subito dopo io LO GUARDO (presente). Continuiamo un po’ con il presente per poi riavere un “lentamente VOLTAI lo sguardo” (passato). Sono cose sbagliate che possono essere evitate con un po’ d’attenzione, per dare al testo un’aria coerente che è sempre molto apprezzata.
2) Attenzione agli errori di ortografia. Possono scappare, tipo quel OCHHI o quel CONCENTRAANO (piccolo appunto. Visto che STI è contrazione di QUESTI, l’apostrofo da davanti. Quindi si scrive ‘STI, non sti’). E meglio buttare 100mila occhi soprauno scritto prima di postare. In genere basta un correttore word. Io te lo dico per fare la splendida in realtà anch’io sbaglio un sacco di cose per distrazione. Si predica bene…. ^_-
Altri errori che ho notato: italia scritto senza la maiuscola; avnti, manca la A; manger, è manAger; dan con la minuscola; ti MAO invece di ti AMO; laciando invece di lanciando.
3) Attenzione ai termini impropri. Una “camera devastata dal disordine”, ad esempio. Sembra che il disordine sia una persona entrata a mettere in disordine la camera di Daniel. In genere si dice “nella camera in cui regnava uno spaventoso disordine” o qualcosa del genere.
Poi quel “lineamenti delicati MA precisi”. Scusa, perché il MA? Il ma indica qualcosa di contrario a ciò che si stava dicendo prima, dove la delicatezza in qualche modo toglierebbe spazio ad un’eventuale precisione dei tratti del viso? Io mettere una semplice E.
4) Attenzione alla punteggiatura. Non esagerare coi punti esclamativi dopo “quel pesce idiota ha ancora fame?!!!” Uno è sufficiente. ^^ Poi, dopo che i tre puntini di sospensione concludono un periodo ci vuole la maiuscola.
Credo sia tutto per il primo capitolo (non ho letto l’altro e mi scuso. Si sa, l’ora…). Continua a scrivere, mi raccomando! ^^

sofy
28/01/06, ore 11:59

ovviamente è emma!!!XDXD aggiorna presto!

22/01/06, ore 21:54

la cosa si fa interessante....continua...continua...

19/01/06, ore 15:39

be' il cap è corto però devo dire ke l'inizio è carino.

18/01/06, ore 12:07

Molto bellooo!!!Non vedo l'ora di leggere la continuazione. Fatti sentire presto.

linkin park
17/01/06, ore 20:23