Bad Girl - Cattive Compagnie
di picci 1989

04/01/12, ore 15:22

Perché ritengo che questa storia sia da inserire nelle preferite?

1) L'ho trovata struggente e tormentata come solo poche storie che ho letto hanno avuta la capacità di essere.

2) Mi piace lo stile di scrittura dell'autrice.

3) Dato il finale è una delle poche Draco\Hermione verosimili in circolazione.

4) è una fan fiction in cui esiste l'introspezione psicologica dei personaggi.

5) Il modo in cui Hermione ed il suo amico serpeverde muoiono è geniale.

Un consiglio: evitate di leggere unicamente il primo e l'ultimo capitolo, perché non capireste quasi nulla della storia, che, apparentemente semplice, si rivela in realtà molo più complicata di così.
Se proprio però non avete molto tempo, vi prego allora di leggere anche il penultimo, così magari vi farete un'idea migliore del tutto.

Un bacio e grazie per il lavoro che svolgete.
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 03:25 pm)

24/05/11, ore 15:30

E' una bella storia, l'idea è originale, carina, e mi piace,nonostante io preferisca l'Hermione Grifondoro, una Granger così. Anche la trama è coinvolgente, il fattore "Zabini" dava l'idea di dover centrare in qualcosa già dal primo capitolo...Che a Blaise piacesse Hermione si era capito secoli fa, ma è praticamente ovvio che Hermione non se ne accorga minimamente.
E' l'ABC di tutte le storie :D
Va bene, saltiamo la parte in Joe Black esplode, la parte splatter non credo abbia bisogno di commenti, anche se mi piace, com'è stata descritta,brava.
Draco...mm. Non gli hai dato tanto spazio,fino ad ora, non sono riuscita ad inquadrarlo bene, anche perchè lui è sempre preso da Ginny, al punto che ormai sotutto di quella ragazza e niente di lui.
Ginny è un gran bel personaggio in fatto di carattere. Lo hai scritto bene, la ragazza del migliore amico, bella,impossibile,ma che nasconde qualcosa...cosa?Ma la passione per le feste,per la discoteca,per gli alcolici eccetera! Chissà quante corna si sarà giocato Harry!
Pansy e Millicent non sono nominate spesso, ma il loro ruolo marginale mi pare perfetto. a quanto pare Hermione ha uno ed un solo amico,Blaise, il resto sono sdditi,no? O almeno è quello che ho capito.

Ricapitolando. Trama originale, storia bella, caratterizzazione personaggi quasi perfetta...e arriviamo alla cosa che forse mi è piaciuta di meno.
La grammatica. Lo so, lo so, fa molto bacchettona, però...ho notato spesso che passi dalla prima alla terza persona in modo molto veloce, e non credo proprio sia voluto. Un attimo prima Blaise parla in prima persona, e sproloquia sul cotanto amore che prova per la Regina.
Un attimo doposi parla di Blaise ed Hermione in terza persona. credimi, mi ha confuso e reso difficile la lettura, dovresti ricontrollare...
e poi i verbi. è una cosa minore, visto che non ne hai sbagliati tantissimi, però ho comunque notato qualche errore, come qualche sbaglio col congiuntivo eccetera..

Spero di non averti offesa con la mia piccola critica, ma mi piace davvero qusta storia, hai un buon lessico e la trama è davvero bella, non vorrei fosse sprecata per questi errori che potrebbero benissimo svanire dopo una seconda rilettura del capitolo.

Ora ti saluto, baci!!

Dramy96123

P.S. : a quando il prossimo capitolo??
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 06:28 pm)

09/05/11, ore 12:56

Ciao. Non mi pronuncio sulla storia perchè non è il mio genere: comunque mi sembra sommariamente ben scritta, con un'accettabile punteggiatura. La trama è totalmente OOC, ma essendoci gli avvertimenti, non è un problema. A chi piace questo genere, sono certa troverà la fic gradevole.
Però TI PREGO, non ha MAI letto i libri di Harry Potter? E' BLAISE ZABINI, HERMIONE GRANGER e sopratutto... la Bowling? Davvero? Cioè, lo fai apposta? Perchè non è possibile che tu sia convinta che  di cognome faccia Bowling. E' ROWLING. L'hai pure scritto giusto una volta.
Guarda, te lo dico onestamente, storpiare in quel modo i nomi, è un insulto a lei e a tutte le persone che adorano questo mondo.
Te lo dico perchè mi sembra che tu sappia scrivere, quindi è come avere un vestito carino e trovarci appiccicato delle gomme da masticare. Sul serio.

24/03/11, ore 18:24

Ciao Marty

Sai affascinare anche un lettore che apprezza le storie pure in se, come me, e questo non credo che sia di poco. Punteggiatura che calca nei punti giusti, che è scorrevole nei pensieri di quella che credo diventerà una Famigerata Regina delle Serpi. Hogwarts in mano ad una nemesi dell'Hermione Granger che tutti conosciamo, un inizio che cattura e a cui è difficile staccarsi.

I campioni dei buoni sono diventati tutt'altro, hai privileggiato un personaggio come Draco che personalmente ho sempre disprezzato per la sua meschinità. Qui ha tutto un altro volto, compresi gli occhiali, che gli danno qualcosa di...non so, sbaglio se lo richiamo un giovane Silente senza errori di passaggio?

Attendo con trepidazione, il prossimo aggiornamento.

17/03/11, ore 00:06

Scusami se mi intrometto, ho letto solo la prima parte e sono assolutamente certa di averla già letta... anzi, sono certa di aver già letto buona parte di questa storia (anche se qui c'è solo il primo capitolo), quindi volevo chiederti se sei tu l'autrice e la stai ripostando con qualche modifica o se si tratta di un caso di plagio... perché mi ricordo abbastanza bene di questa storia, e onestamente non sopporto chi copia! Se sei l'autrice ti prego di scusarmi, ma guarda il lato positivo: mi ricordo della tua storia :)

14/03/11, ore 10:59

Allora, gli scenari sono completamente diversi dai veri libri o dalla maggioranza delle ff che ho letto, qui la situazione è capovolta, hermione è una serpeverde e draco un grifondoro.
Ammetto che vederli così totalmetne cambiati mi scombussola un pò... ma alla fine quando si parla di una dramione i personaggi sono sempre scombussolati, per quanto si possano rendere somiglianti a quelli originali hanno sempre quel tocco di diverso, se no come si fa ad avere una dramione?
Mi incuriosisce, e per questo attendo il prossimo caitolo per avere un'opinione più definita, anche se come primo capitolo mi è piaciuto e quindi già una nota positiva c'è... :D

13/03/11, ore 20:12

la storia mi piace: insomma stravolgendo qualcosa di così stereotipato come le dramioni potresti creare qualcosa di buono. mi piace molto come hai creato il carattere di hermione, spero che delineerai altrettanto bene anche draco (magari non farlo piangere però...) anche perchè non ho capito se è amico di herry e ron o no... insomma chiarisci almeno questo, e fagli togliere gli occhiali se puoi...
solo una richiesta: potresti dare un'occhiata alle virgole? sono messe piuttosto male, spesso mancano proprio e questo rende difficile leggere alcune parti; insoltre al'inizio credo che tu abbia dimenticato un verbo, probabilmente nella copiatura
attendo il tuo nuovo capitolo, a presto :)