La scala verso il cuore
di Payton_

28/12/11, ore 20:52

ho un solo aggettivo: M A G N I F I C A

17/11/11, ore 16:51

è una gioia per gli occhi, leggere il tuo Draco. Perfetto in ogni suo difetto, non fanon, ma maledettamente canon. Hai saputo prendere e parlarci della sua infelicità attraverso gli occhi di Luna... inutile dire che anche lei è perfetta.
Bellissima!

03/10/11, ore 19:23

mipiacetantissimoooo!!!!!!! anche se in genere preferisco le Dramione, ma questa è super!!!

19/06/11, ore 18:53

Non son o un'esperta per per che concerne le storie tra Draco e Luna, ma d'altronde questo non farebbe la minima differenza. Anzi, se possibile ciò potrebbe giocare a tuo favore, facendoti spiccare per bravura ed originalità fra le altre.
L'introspezione di Draco è resa perfettamente, così come appare completamente IC anche il personaggio, che sto iniziando ad amare, di Luna Lovegood.
La grammatica è perfetta, e lo stile...bhèm c'è bisogno anche che lo dica?
Il tutto dà vita a una storia fantastica, originale e davvero piacevole alla lettura!
Alla prossima, Marzia.

[Recensione premio]

07/06/11, ore 17:26

Ciao Payton! sono completamente daccordo con le altre!!! questa storia è davvero splendida!!!! E costruita con tutti i dettagli hai propri posti!!! Sei riuscita ha fare una FF su solo mantenendoli IC!!!! e di solito è molto difficile riuscirci, ma tu sei stata in grado di fare un capolavoro!!! ti meriti un enorme  montagna di complimenti!!!! è cosi straordinaria che finirà tra le mie preferite con tutto il cuore *-*!!!! Io adoro Draco Malfoy e ti confesso che non leggo molto su lui  se non sta con Hermione Granger!!! Che è la mia coppia preferita!!! mi rendo conto che sono belle anche le altre coppiette!!!! Davvero ancora tantissimi complimenti!!!!! ^-^ By Leesha!!!!

19/04/11, ore 12:47

Ma...Ma...Ma. *_* ma wow.

E' dolcissima. E' il crack pairing con Draco più dolce e realista che io abbia mai visto o letto o...sognato.
Sei stata bravissima e mi ha isorpreso ,nonstante io già sappia che tu sei bravissima.
Sei un piccolo genietto e oggi mi serviva proprio questa storia, mi ha fatto sorridere e mi scuso, profondamente e in ginocchio, per averla letta così tardi.
E' scorrevole, hai usao il lessico e la punteggiatura in modo esemplare, è piuttosto lunga e ci sono dei passaggi temporali che si sopportano devo dire molto bene, nonostante non sia facile gestirli in un monologo introspettivo.

Brava tesoro.
Veramente brava.
Sei rimasta nel canon delcarattere secondo me, pur scrivendo di una cosa così strana.

22/03/11, ore 16:24

Questa è la seconda Draco/Luna che leggo, e devo dire che mi hai fatto amare ancora di più questa coppia. Amo Luna, è uno dei miei personaggi preferiti, e tu l'hai descritta alla perfezione con uno stile assolutamente perfetto, una lettura scorrevole, DAVVERO TUTTO PERFETTO
Và dritta tra i miei preferiti. ^^

19/03/11, ore 13:38

Devo scrivere una Draco/Luna per un contest.
E TI GIURO che sarebbe stata tremendamente simile a questa (parlando di trama). Ringrazio di averla letta in tempo, avrei rischiato di essere accusata di copiatura XD Anche se, ovviamente, la tua sarebbe stata più bella comunque *-*
Mi è piaciuta moltossimo, e sei riuscita a rendere IC quei due in maniera fantastica.
Non è semplice, in un pairing del genere! Bravissima, come sempre :)
Bacio!

15/03/11, ore 15:20

E bellissima!!!
Complimenti, complimenti, davvero molto bella.
Ci sono molte coppie che adoro e amo, ma Draco e Luna insieme non mi sono mai dispiaciuti insieme,s e scritti bene. E tu, hai parlato di loro in maniera decisamente sublime. Come hai fatto, grande donna?
Mi è piaciuto ogni particolare diq uesta storia, il luogo, l'atmosfera che hai saputo descrivere intorno a quei momenti cruciali per entrambi e ai loro personaggi stessi. Luna è Luna, niente da fare, me la immaginavo quasi a rispondere del tutto innocente con fare stralunato di fronte un volto piùc he stupefatto di Draco. E poi, io l'ho sempre immaginata così: che dietro quegli occhis empre sognanti, rivolti verso il cielo e l'infinito si nascondesse un cervello acuto, che sa cogliere ogni minimo particolare.I suoi occhi sembrano non vedere niente, eppure scovano tutto. Anche ciòc eh c'è dietro la maschera del nostro Draco.
E poi, io che sono una romantica, come non avrei potuto apprezzare questo stupendo legame che hai creato tra la discesa di Draco in quelle tetre celle che lo hanno portato a trovare i raggi caldi della Luna, aprendo il suo cuore a quel sentimento che forse mai avrebbe pensato di provare.
"non posso che amare il giorno in cui scesi la scala sporca verso il mio cuore. Verso Luna. Verso l’amore"
Magnifica!
Nient'altro. Complimenti.
un bacio

14/03/11, ore 23:46

Cosa dire? *___* Deliziosa!
Ho letto il commento di Vogue e non posso che dichiararmi pienamente d'accordo!
Non amo particolarmente i racconti in prima persona, ma in questa storia penso sia la scelta migliore. Entrambi i personaggi mi sono sembrati assolutamente IC, Draco nel suo orgoglio, la sua invidia, la sua solitudine; e Luna... semplicemente lei!
L'idea della finestra è assolutamente geniale, e quando, alla fine lui le dice "Insegnami a sognare da sveglio"... semplicemente perfetto!
Complimenti, mi è davvero piaciuta!

14/03/11, ore 11:20

Premessa: la coppia Luna/Draco è una di quelle che meno mi convincono, trovo quasi impossibile renderli veri mantenendo le caratteristiche che li caratterizzano.

Invece nella tua storia sei riuscita a giustificare le scelte dei personaggi, a dar loro un motivo per convincere Draco a cercare nel suo cuore attraverso di lei.
Hai saputo mostrare la debolezza di Draco e la forza di Luna. In più la citazione è davvero alla base della storia, ed è così bella <3
Insomma, mi è piaciuta davvero moltissimo.
Complimenti davvero, ti meriti tutti i complimenti che ti ha fatto von^^.

14/03/11, ore 09:20

E' fantastico cme tu riesca a rendermi credibile e piacevole una coppia che io non mi sarei mai sognata di mettere insieme.
Riesci sempre a toccare le corde giuste del mio lato romantico anche perchè riesci a caratterizzare Draco in modo unico mantenendolo nei canoni segnati dalla Rowling ma anche aggiungendo quello sfaccettature che fanno di lui qualcosa di nuovo e mai visto.
Luna è proprio lei: immersa nel suo mondo ma anche tremendamente ancorata alla realtà.
Brava come sempre.
Baci BABY

13/03/11, ore 22:24

Ciao Payton! ^^
Questa è la primissima volta che leggo su questo pairing e sono stupita di come tu abbia trattato la loro "storia".
Ci credi che non avevo mai neanche lontanamente preso in considerazione l'idea che Draco avrebbe potuto incontrare Luna nelle segrete?
Già questo mi aveva spiazzata, poi, la finestra.
Sei stata davvero brava ad inserirla, in quel modo, poi!
"Una finestra sul mondo di Luna" mi verrebbe da chiamarla! :)
Anche l'IC è perfetto: Luna è proprio lei, e anche Draco, con la sua solitudine e le sue paure.
Bravissima! E ancora complimenti per il contest!
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 12:12 pm)

13/03/11, ore 20:30

...ora.
Non è che a me piaccia Draco.
Affatto, anzi. Più che altro, ho una sorta di rigetto nei suoi confronti.
E, assodato questo, tu chiaramente mi scrivi questa storia.
Mi sembra chiaro.
*_______*
Pay è... è splendida, davvero.
Amo il modo in cui interagiscono Draco e Luna, proprio perché sono così diversi l'uno dall'altra, e perché è come se lei avesse fin troppe cose da insegnargli, una volta che lui si è reso conto del fatto che potrebbe davvero essere una persona migliore. Come se gli si fosse aperto davanti agli occhi un nuovo mondo, del quale era completamente ignaro.
E ho apprezzato particolarmente anche il finale, inaspettatamente felice.
"È la mia finestra sul mondo, senza di lei non avrei mai visto la bellezza della vita. Io le devo tutto e per ripagarla, a mio modo, le dono tutto il mio amore" con queste frasi, sappilo e pentitene, hai sciolto il mio povero cuore di ghiaccio >.<
Insomma Pay, te lo ripeto: la storia è splendida, e tu sei sempre la migliore <3