Stelle di vetro
di Gray Winter

25/04/11, ore 13:04

"...quelle richieste mai dette scivolarono fioche dalla bocca dischiusa.
-Perdonami, Regulus.
E s’infransero nell’aria, come sottili stelle di vetro. Senza far rumore."

Ma... è finita.
Si capisce bene che Regulus non sia mai morto per Sirius, che invece pensava che il suo ricordo fosse sbiadito fino a scomparire. O almeno lo pensava finché non gli era tornato in mente, nei suoi ultimi attimi di vita.
E' una cosa... dolce. Non so come definirla. E' strana, ma dolce. Ha senso? Credo di sì, boh.
E anche questa storia è arrivata alla fine, ormai.
Bravissima Cate, è stata una storia bellissima e sono felice di averti seguita dall'inizio.
Spero scriverai qualcos'altro in futuro (intanto io vado a spulciare nel tuo account XD).
A presto,
J.

23/04/11, ore 19:49

Cosa ti devo dire io?
Che è bellissima, lo sai già, tanto.
Infatti, Norberto sbaglia. Questa storia non è bellissima, è favolosa.
Oltre che è scritta in modo sublime - non so come tu faccia -, esprime davvero un sacco di sentimenti.
Ho pianto. Tanto. ._.
Quest'ultimo capitolo è qualcosa di indescrivibile. Non che gli altri siano brutti eh, ma questo, anche se corto, è di una forza incredibile.
Brava, anzi bravo. u.u
Sì, mi devo complimentare con Norberto, mica con te. è.é
Non pensare di prenderti tutti i meriti, no. C'è anche lui.
Ma visto che lui è te, e vive dentro di te, mi dovrò complimentare con Caterina, non con Norberto. ._.
Capisco che non avrai capito nulla del mio ragionamento contorto, ma prendilo per quello che è.
Un complimento infinito. <3
E' stupenda, e dopo, se riesco, avrai una sorpresa.
Bravissima. <3

P.S. Lo so che hai scritto questo capitolo per il mio compleanno, lo so e basta è.é
Però è uno dei più bei regali, grazie a te. xD

14/04/11, ore 17:22

Aw, hai aggiornato! Bel capitolo, è dopo la partenza di Sirius, no?
E' un capitolo scritto molto bene, in un italiano perfetto e scorrevole. Non c'erano intoppi di alcun genere.
E così ci siamo arrivati... le stelle di vetro ti hanno trafitto il cuore, Regulus? Lo hanno fatto? Se sì, strappale via dal tuo petto e lanciale lontano.
Beeeene, ci risono.
Sirius... l'ho sempre ammirato tanto, e lo ammiro tutt'ora, per il suo coraggio nello scappare da una casa non era mai stato il benvenuto. Non è una cosa da tutti, questa. So che Regulus probabilmente avrà pensato che il fratello odiasse anche lui, ma Sirius non aveva altra scelta: Regulus era il perfetto, il preferito, lui nessuno.
Uhm... sono orgogliosa di ciò che ho scritto XD
Bravissima Gray! Continua così!

14/04/11, ore 17:19

è triste, ma stupenda...io amo Sirius quasi quanto Draco, e ogni cosa che lo riguardi (Sirius ovvio) mi affascina u.u
è un'idea non nuova, ma molto bella...sai rendere bene le emozioni =)
Vorrei renderle bene così anche io, non lo so, magari ne sono capace, però a me non sembra.
Tornando a parlare di te.
Hai talento, e ora andrò a curiosare se posso divorarmi qualche altro tuo racconto u.u
Bacioni, e continua così,
Derret ^^

14/03/11, ore 10:23

beh..avevi scritto che era malinconica...ma io la trovo molto dolce...mi piace tantissimo...è bello che Regulus abbia fatto questo scherzo e di Sirius che lo abbraccia e gli dice che lo proteggerà xkè è il suo fratellino..è veramente bella!! Tantissimi complimenti..:)

13/03/11, ore 21:49

Ciao! Bellissima storia davvero! Hai avuto un'ottima idea! Ho sempre apprezzato il rapporto Sirius-Regulus, purtroppo così poco approfondito dalla Rowling nei libri. Credo che tu abbia caratterizzato molto bene i due giovani Black! Sono curiosa di leggere gli altri due capitoli. Posta presto,
Patta97

13/03/11, ore 21:48

Sai che penso?
Che se Sirius avesse lasciato che Wulberga punisse Regulus, come era giusto che fosse, forse quest'ultimo avrebbe anche lui maturato quell'odio che il maggiore, dopo una certa esperienza punitiva, ha chiaramente coltivato.
Seguendo questa logica, quel dannato Sirius ha, sì, iniziato bene la trasmissione dei principi salienti dell'anarchia in casa Black, ma -eccezione che conferma la regola-, non si è portato a metà dell'opera.
Oh, bene, vedo che sei d'accordo con me.
O forse no.
E' una raccolta?
Davvero?
che bello é,è
Il primo capitolo, come vedi, mi piace, davvero molto ** Non solo scritto divinamente (usi certi termini che rendono la storia accattivanete e affascinante, evochi suoni e immagini che ci azzeccano, passandomi l'espressione, splendidamente), e la lettura scivola che è una meraviglia, merito anche dei dialoghi e delle descrizioni davvero perfette.
Ti assicuro, dunque, che sarò qui a leggere gli altri capitoli, poco ma sicuro.
Quindi... a presto. :D

ps: anch'io ho nel pc una raccolta riguardo ai due fratelli Black e, guarda caso, sono tre one-shot che raccontano 3 allegorici momenti della loro vita che rispecchiano le diverse strade che, infine, hanno preso i due. Protrei, quindi, tranquillamente citarti nelle ultime note che hai scritto! Giuro XD
Sai cosa? La raccolta è rimasta a quota due capitoli... spero il tuo progetto vada in porto, come il mio, ma che metta da lì almeno mille passi di distanza più del mio. ^^''
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 09:49 pm)

13/03/11, ore 21:35

Il titolo mi ha colpito tantissimo, sai?
Mi sono detta "Stelle di vetro? Sirius e Regulus? Ma come?" e ho aperto la tua storia :3
Mi piace molto come l'hai iniziata... con una promessa. E' brutto sapere che nonostante la promessa di Sirius (da nobile Grifondoro, anche se a solo sei anni) finiranno col dividersi, con il separarsi e perdere quel che avevano condiviso da piccoli... E' triste, più che altro...
La storia è scritta e impostata bene, sì, te lo dico con sincerità.
Mi ha incuriosita, quindi non vedo l'ora di vederla continuare... Per ora la metto tra le ricordate, poi vedrò, ora non so decidere ancora bene, perchè sei solo all'inizio della fan fiction.
Be', aspetto con ansia il seguito!
Baci,
J.