Dopotutto
di sweetPotterina

05/12/22, ore 15:12

Un passo alla volta, Neville e Pansy si avvicinano; lui si fa più audace, lei inizia a notarlo e a rendersi conto – con l'aiuto di Daphne – di quanto sia in realtà un buon partito.
Non è certo però il suo essere Purosangue a portarla tra le sue braccia, alla fine: molto bello il momento che hai immaginato durante la Battaglia del 2 maggio (è valsa senza dubbio la pena di dilungarti con una flash), con lui che la salva (anche se, dice Nick, non c'era bisogno) e il loro sfioramento di labbra.
Carinissima la fine, con Pansy scontenta per lo Smistamento di suo figlio a Grifondoro :") Perfetta come reazione!

05/12/22, ore 14:32

Neville e Pansy mi piacciono molto in coppia, e oggi curiosando nella sezione ho notato la tua storia. Non avevo proprio idea che nel 2011 fosse stato indetto addirittura un contest su loro due! EFP è pieno di sorprese. Non so se tu sia ancora attiva, probabilmente no, ma non potevo non fermarmi a leggere e, già che ci sono, lasciare un commento. :)
Queste prime quattro drabble mi sono piaciute molto: restando molto aderenti al canon, denotano il lento sviluppo del loro rapporto. Neville passa da nessuno a impiastro, ed è già qualcosa. Corro a leggere il resto, sono molto curiosa di vederli interagire in chiave più positiva!

30/10/11, ore 16:53

Ciao, partecipo anche io al "Crack - fast contest" ^^

Come hai notato nel forum, si mi entusiasmano i paring strani e impossibili, ma a patto che i personaggi mantengano, per quanto possibile, il loro carattere. Insomma, l'IC è fondamentale.
E in questa raccolta direi che nè Neville nè Pansy sono OOC, anzi, rimangano lo stesso Grifondoro e la stessa
Serpeverde che ci ha fatto conoscere zia Row.

Mi piace molto anche il tuo stile, privo di fronzoli, deciso e per nulla dispersivo. Qualche volte mi capita di leggere FF dove sia l'idea di fondo, la grammatica e quant'altro sono perfetti, ma ci sono periodi lunghi, dispersivi e contorti. Magari sono un po' tarda io, ma a volte mi perdo ^^"

Ho apprezzato anche l'alternanza dei punti di vista e anche la narrazione da parte di Nick mi è piaciuta.
In effetti il fantasma mi ricorda quei narratori che si vedono nei film e che introduco la storia, ogni tanto commentanto e poi la chiudono^^

Quindi, non posso che farti i complimenti e augurarti buona fortuna per il contest, anche se non partecipi con questa storia ^^

Trixie.

18/05/11, ore 15:57

Sono perfettamente d'accordo con coloro che ti hanno votato a questo contest, questa ff merita davvero! Onestamente non mi era mai passato per la mente un abbinamento di personalità così divergenti come quelle di Neville e Pansy, ma questa squisitezza mi ha fatto cambiare idea. Li hai descritti così bene che sembrano nati per stare assieme, e la storia è così dolce e ben strutturata che ne ho letto ogni passo con un sorriso deliziato sulle labbra.
Complimentoni! :)

16/05/11, ore 14:35

Devo ammetterlo, mi hai stupito. Non riuscivo ad immaginare Neville e Pansy che hanno una discussione come dire civile? Mi è piaciuta una sacco, perchè è stata una storia dinamica, in cui i cambiamenti sono stati ben strutturati e scritti molto bene in maniera lineare. C'è da dire che io adoro Neville ( e Matt con lui, mi pare ovvio u.u) e tu sei riuscita a farmelo amare ancora di più. Pensa, grazie a te sono riuscita a rivalutare la Parkinson. faccia da carlino.
Bravissima.
Un bacione.
*La Viola*

23/04/11, ore 14:10

Adesso posso dirlo, primo posto meritatissimo: Complimenti!!!
Le tue drabble sono state molto intense e significative, riuscendo in pochi righi a creare l'atmosfera giusta del momento.
Mi sono molto intenerita quando Neville le offre il fazzoletto, un pò come pegno del suo interesse. Un gesto timido ma efficace.
Pansy ovviamente ma non ho capito, ma successivamente è stato evidente che quel giorno non l'ha presto dimenticato. Il fatto che poi abbia cercato di stanare Neville come possibile candidato, con la sua discussione con la compagna ne è stata una prova.
Ho tremato nella flah sulla battaglia e mi sono davvero preoccupata quando Neville l'ha soccorsa. Per fortuna era arrivato appena in tempo. Dolcissimo il suo tentativo di rassicurarla e che bello quando finalmente lei ha deciso di esporsi con lui. Temevo che quel momento non sarebbe mai arrivato.
Davvero romantico, sopratutto perchè immagino che lei possa averlo fatto per il timore di non avere un occasione in futuro.
NOn puoi capire quandi la mia sorpresa quando ho invece capito che non solo si erano sposati ma avevano addirittura un figlio. Come coppia deve per forza essere tra le più esliranti, anche perchè mi raffiuguro un Neville capace di soddifare ogni capriccio della moglie, con amore.
Una rivincita,almeno se lè presa con il figlio a Grifondoro,
Davvero una bella scelta quella di Nick, la più adatta. è stato divertentissimo, una scelta azzeccatissima
Complimenti!!! davvero...
un bacio a presto

23/04/11, ore 13:57

Ed eccomi anche qui.
Ammetto di non aver mai preso in considerazione questo paring, e sai che a me piace sperimentare.
Di primo achito ho sbuffato e ho immaginato una cosa inverosimile, e invece devo dire che sei riuscita a farmi piacere questi due insieme e a trovarli davvero teneri.
Pansy, è sempre insopportabile ma sembra che il suo vero io, nell'ultima drabble sia riuscito un pò a colpire Neville. Infatto mi è sembrato che quel sentimenti di compassione e per la prima volta non di odio, avesse fatto un pò breccia le cuore buono del grifondoro.
Brava, corro a leggere il seguito.

20/04/11, ore 14:49

Eilà Sweettt^^
Ma ti rendi conto da quanto non ci sentiamo??? Sono passati mesi! So di essere una rottura di scatole, ma di te non mi scordo. Sei stata la prima a recensire la mia primissima storia qui si EFP, e mi hai incoraggiato. Davvero tanto. Oggi ho curiosato nel tuo profilo...e ho trovato questa.  *_*
Ho sempre amato questo paring, che è molto sottovalutato. E' bellissima!!!
Hai mantenuto l'IC, con una Pansy all'inizio riluttante e fredda, insomma...Neville è un Grifondoro!!!
Brava,brava,brava.
Un bacione <3
C.
P.S: Come stai? Vedo che stai andando alla grande con le tue storie :D

11/04/11, ore 15:09

Questa coppia mi sta inspiegabilmente simpatica... ti dirò, è talmente "cucciolosa" che non posso fare a meno di apprezzarli (e dire che fino a qualche giorno fa a malapena ipotizzavo un pairing del genere).
Detto questo, la tua ff è stata splendida! Adoro le drabble e le flashfic, tanto per cominciare, quindi non ho potuto fare a meno di leggere con interesse sempre crescente lo snodarsi degli eventi tra Neville e Pansy. La storia narrata da Nick quasi senza testa è stata una vera genialata, un'idea originale ed interessante insieme. Il finale molto carino. Peccato che sia già finita, mi piaceva leggere di loro!
E' stato bello scoprire attraverso gli anni il graduale interesse dei due, un pezzo che mi ha particolarmente colpita è stato quello del ballo del ceppo e la commiserazione da parte di Neville perchè Pansy non era stata invitata da Draco. Spettacolare.
Tra l'altro, il titolo è stato azzeccatissimo. Concludo con dei doverosi complimenti. Kiss : )

25/03/11, ore 20:41

Sì Pansy è proprio una stupida oca. Non si prende neanche la briga di ascoltare qualcuno che per sua stessa ammissione capisce più di lei di quella materia.
Mi sembra che il suo atteggiamento non sia cambiato rispetto al loro primo incontro così come la sua opinione è rimasta assolutamente negativam, anzi sembra addirittura peggiorata.
Povero Neville: il suo essere Grifondoro pronto ad aiutare tutti questa volta non l'ha certo aiutato.

25/03/11, ore 20:36

Neville è proprio come me lo sono sempre immaginato: impacciato, timido, insicuro e costantemente sotto battuta.
Pansy viene solo accennata ma si capisce come lo considera o come non lo considera.
Sono praticamente opposti in tutto, sono veramente curiosa di vedere cosa escogiterai per farli avvicinare.

18/03/11, ore 19:59

Bella, a me piace proprio perchè procede lentamente :)
Anche perchè effettivamente, come dici tu, visto il pairing, mi stupirei se fosse il contrario, ovvero se fosse stato amore a prima vista. Dai, centrerebbe poco con loro. Invece secondo me tu li rendi bene, anche scrivendo episodi di pochi secondi, corti e concisi, riesci a far capire tante cose del loro rapporto (o non-rapporto in questo caso xD)
Brava:)
Baci
B

14/03/11, ore 20:46

Complimenti!!!!
La prima impressione è tutto: tipica frase da Serpeverde e da Purosangue.
Neville non è nessuno perchè, in effetti, anche lui si considera nessuno e penso che molti condividano questa impressione.
Non si può certo dire che lui le abbia dato una bella prima impressione però spero si rifaccia negli anni a seguire.
Molto bella e ben scritta, come sempre.
Con poche parole hai descritto benissimo il carattere di Pansy e il suo modo di pensare e quanto sia distante da questo ragazzo paffutello che rincorre un ranocchio non curandosi delle apparenze.