Recensioni per
L'Oscura Parvenza
di Dreaming_Archer

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/03/11, ore 16:50

Ciaooo!

Ma bene... (mi strofino le mani) è piacevole sapere che il male trinfa ancora una volta, costringendo Kay a passare al lato oscuro... dall'latra "sponda" (che battuta è? se non l'hai capita traduco: Kay deve passare dall'altra sponda dal fiume per andare dall'oscura, quindi, come detto sopra: "dall'altra sponda", bhé, dai, una battuta pessima per recensione ci sta... concedimi almeno quella, un po' come la fifchetta...!)
Passiamo a cose serie prima che il mio cervello diventi un buco nero...!
Analizzo i personaggi:
-Moglie e figlia: ma che petulanti non sono? Dai, io come minimo avrei preso un coltello da cucina e mi sarei difesa a sangue, pugnalata dopo pugnalata, altrimenti mi sarei unita molto volentieri alle schiere del "Male"!

-Kay: bhò, sinceramente non so ancora dire molto su di lui... mi serviranno almeno altri ottanta capitoli per squadrarlo bene! (no scherzo, sarà sufficinete uno).
cito: "[...]–Io sono un Guerriero!-[...]" si, e io sono la Monna Lisa, dai, come scusa non regge nemmeno un po', sei un guerriero e per questo non poi passare al lato oscuro? Dai, con tutte le cose che poteva inventarsi: sono zoppo, non civedo più, ho mal di testa lui va a dire: sono un guerrireo? non ha ancora capito che l'Oscura l'ha scelto epr quel motivo? Comunque in questa storia sono tutti prodigiosamente bugiaridi eh! Prima il re che mente come se si stesse confessando, poi Kay che... che... bhé, melgio se non comemnto su quell'affermazione di Kay! Comunque, gli posso organizzare, anche a lui, un incontro con il maestro Rhal per imparare a mentire come Dio comenda!(1000 euro al minuto... per poter parlare con il maestro... tira fuori il portafoglio Kay, non fare il braccino corto, altrimenti te lo taglio il braccino! e qui prendo a ghignare malefica).

-l'Oscura Parvenza: bhé che dire se non: ma che grande non èèèèèèèè?????
Cito:"[...]-Quindi non sarà un problema.[...]- " ahahahah, smerdato in pieno Kay, ti ha smerdato!!!! muhahhhhhaaaaa!

Mi è piaciuta un sacco la parte del galoppo verso il fiume, ma dai, Kay, farsi beccare mentre ruba il pugnale? Ma come si fa? E' andato in giro con l'arma appiccicata in fronte per riuscire a farsi beccare???? Ma che guerriero sei Kay, spiegamenlo, chi ti ha nominato cavaliere? Un cieco?
Ti devo corregere una sola cosa: passi del cavallo... mmmm, è meglio falcate di galoppo o se proprio vogliamo essere precise tempi di galoppo! (eheh, su questo argomento non mi freghi!XD)
Anche la parte iniziale è davvero davvero figa! Per intenderci dall'inizio alla priam stellina! Bellissimooo!!!
Su Kay sono ancora un po indecisa e anche se ho un identikit quasi completa nella mia mente attendo qualche tua descrizione bella da far paura! Oppure le parole azzeccate come fatto nel primo capitolo per il re e Inahet!
Brava, brava, brava...!

Attendo aggiornamenti Watson!

La figlia di Darken Rhal e Cara, tradotto: Spugna! Tradotto ancora: Hivy!

Nuovo recensore
14/03/11, ore 21:27

Ciao, complimenti!!! Storia bellissima...
Come sai non sono appassionata di fantasy ma questa mi intriga molto, ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato.
La lotta bene contro male è un cult ma tu l'hai resa benissimo, mi è piaciuta molto la parte del male vista come un'ombra nera. Fantastica.
Scrivi benissimo e quindi non ti fermare.. Voglio leggere il seguito...
Alla prossima.
Ciao.
Anna

Nuovo recensore
14/03/11, ore 21:21

Ed eccomi qua!!  *voce gabibbesca*
Carissima... sono comparso (però non sono una parvenza) per recensire questa storia.
Dunque dunque.... ancora non ho la più pallida idea di dove tu voglia andare a parare e ti devo confessare che questa storia mi mette una certa inquietudine... ma in fondo è un bene
Scritta benissimo, come mi picciono a me: veloci, con una trama intrigante e incentrate sul dualismo male-bene. intanto iuo l'ho messa nelle seguite...
peeeersonaggi:
i due onnipotenti mi piacciono... sono molto più umani di quanto uno si possa aspettare. Me li immagino a litigare come due bambini in stile cartoon (solo che se si toccano questi due causano una guerra mondiale.... il che non è bello)
la parvenza.... uhmmm come già detto mi inquieta, ed è un bene... vuol dire che sei riuscita nel tuo intento. è una malefica affascinante ti dirò... ha una certa bellezzaintrinseca, quel fascino della perversa da quasi-quasi-le-farei-un-pensierino-se-solo-fosse-reale.
e poi una cosa... ma i personaggi buoni li devi uccidere per forza tutti??
hahahaha no dai... la genia sei te!!
ok dai dovrei aver finito... ricordati: ti seguo da vicino... MOLTO da vicino :D
BuonCiao!!
_Arthur_

Recensore Veterano
14/03/11, ore 21:17

Bello anche questo capitolo, avvincente e denso di emozioni. Il rapimento delle donne, il ricatto, la fuga e il precipitare degli eventi sono resi benissimo col ritmo, ancor più che con le parole. Anziché perderti in descrizioni e particolari, ti sei concentrata sul fluire degli eventi, raccontandoli chiaramente e con uno stile piacevolissimo.
Davvero brava